RIcarica(X multi ed esperti KETO!!!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

RIcarica(X multi ed esperti KETO!!!)

Dunque da domani finalmente ricarico(dopo 2 settimane di keto PURA!!!)dunque ho visto tutti i post riguardanti le ricariche: La ricarica è fatta per 2 giorni, di cui il primo con carbo ad alto ig(frutta,latte pasta,etc.etc) il secondo con carbo a basso ig.

Ora la cosa che non capisco è: Ma visto che faccio una dieta a 200 Kcal devo rimanere sempre a 2000 kcal diminuendo i grassi oppure posso aumentarle anche fino a 10000?

A voi l'ardua sentenza
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Io non contavo le calorie, contavo però i carbo che assumevo (circa 7-8gr x kilo corporeo), pochi grassi, volendo abbassi anche un po' le proteine.

Ciao

Commenta

• akillez
      Registered User
      • Apr 2002
      • 2233
      • 0
      • 3
      • nei tuoi sogni
      • Send PM

Originally posted by multipower
      Io non contavo le calorie, contavo però i carbo che assumevo (circa 7-8gr x kilo corporeo), pochi grassi, volendo abbassi anche un po' le proteine.

Ciao
      ma ogni giorno oppure i carbo li abbassi nel secondo giorno?

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Originally posted by akillez

ma ogni giorno oppure i carbo li abbassi nel secondo giorno?
        E' la quantità riferita alla ricarica, non al primo giorno. E' inevitabile che il secondo giorno si assumano (rispettando le quantità in ogni pasto) carbo inferiori alle prime 24h, finendo di pomeriggio.

Io facevo un solo giorno di ricarica, poi vedi te come ti trovi meglio.

Ciao!

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

io facevo cosìrimo giorno carbo alti,8-10gr per kg.secondo giorno 3gr circa.

ma spesso la mia ricarica non superava le 24 ore.

ti consiglio di cominciarla con pasti liquidi,molto meglio.

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

La scelta dei cibi e le quantità variano a seconda dell'obiettivo della ricarica.

Ciao!

Commenta

• akillez
              Registered User
              • Apr 2002
              • 2233
              • 0
              • 3
              • nei tuoi sogni
              • Send PM

Dunque io non sento il bisogno di ricaricare perchè sto bene a 0 carbo infatti farò dite voi la faccio di 24 ore partendo il sabato pomeriggio fino a domenica sera(vabè si saranno 27 ore!!) ciaoo!!!

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Allora Akillaz, stare bene è un conto, ma nn ricarica significa andare incontro a problemi ossibile acidosi blanda(troppo chetoni in circolo), ma soprattutto farai soffrirei il tuo povero fegato, senza glicogeno [dopo 2 settimane in cui i carbo nn li hai visti nemmeno] e senza uno zucchero per lui fondamentale:il FRUTTOSIO!

Quindi la ricarica falla, per poche ore, ma falla!
                24-36 ore sono doverose a mio avviso

Vai all'inizio col FRUTTOSIO insieme a carbo ad alto IG LIQUIDI! per favorire maggiormente il loro assorbimento a livello intestinale, ma soprattutto per nn appesantirti troppo e rischiare problemi di gonfiore ecc ecc (tutti quelli che insomam creano TROPPI carbo ingeriti in una volta )
                Fondamentale ti ripeto è l'assunzione del fruttosio per rimpinguare le scorte epatiche........

In seguito i cibi da preferire sono i soliti: RISO-PATATE-CERALI-PANE-PASTA (in questi momenti anche nn integrali ).....

Infine NN ELIMINARE I GRASSI, anzi: puoi tenere ad un livello minimo (anche 1g/Kg) le proteine, MA i grassi un buon 20-25% li assumerei.......Permettono infatti una migliora riuscita della ricarica

JM2C

Commenta

• akillez
                  Registered User
                  • Apr 2002
                  • 2233
                  • 0
                  • 3
                  • nei tuoi sogni
                  • Send PM

Originally posted by lo zar
                  Allora Akillaz, stare bene è un conto, ma nn ricarica significa andare incontro a problemi ossibile acidosi blanda(troppo chetoni in circolo), ma soprattutto farai soffrirei il tuo povero fegato, senza glicogeno [dopo 2 settimane in cui i carbo nn li hai visti nemmeno] e senza uno zucchero per lui fondamentale:il FRUTTOSIO!

Quindi la ricarica falla, per poche ore, ma falla!
                  24-36 ore sono doverose a mio avviso

Vai all'inizio col FRUTTOSIO insieme a carbo ad alto IG LIQUIDI! per favorire maggiormente il loro assorbimento a livello intestinale, ma soprattutto per nn appesantirti troppo e rischiare problemi di gonfiore ecc ecc (tutti quelli che insomam creano TROPPI carbo ingeriti in una volta )
                  Fondamentale ti ripeto è l'assunzione del fruttosio per rimpinguare le scorte epatiche........

In seguito i cibi da preferire sono i soliti: RISO-PATATE-CERALI-PANE-PASTA (in questi momenti anche nn integrali ).....

Infine NN ELIMINARE I GRASSI, anzi: puoi tenere ad un livello minimo (anche 1g/Kg) le proteine, MA i grassi un buon 20-25% li assumerei.......Permettono infatti una migliora riuscita della ricarica

JM2C
                  Ottimo!! Grazie LoZar per i consigli!!! Sei un amico

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by lo zar
                    a carbo ad alto IG LIQUIDI!
                    questo punto per me è fondamentale:io AKILLEZ su consiglioanche dello ZAR ho attuato tale strategia:OTTIMAAAAAAAA......

Commenta

• akillez
                      Registered User
                      • Apr 2002
                      • 2233
                      • 0
                      • 3
                      • nei tuoi sogni
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      questo punto per me è fondamentale:io AKILLEZ su consiglioanche dello ZAR ho attuato tale strategia:OTTIMAAAAAAAA......

Faccio 36 ore di ricarica!!

Dalle 8:00 di Sabato fino alla 20.00 di Domenica!!!

Sono curioso di vedere come reagisce il mio corpo domani.

Anche perchè sono veramente brutto così sgonfio.

Sono liscissimo!!! sembro una PIALLA!!!

Commenta

Working...
                      X