Ciao a tutti, ho 18 anni ( quasi ) e questo è il mio primo post in questa community, spero che riusciate a risolvere ogni mio dubbio in quanto sono un newbie in ambito body building anche se comunque nutro una profonda passione. Questo primo post lo voglio " sprecare " per poter avere da voi un consiglio. Premetto che faccio da poco palestra ( circa 8 mesi ) e fin ora ho fatto allenamenti di massa, così come anche l alimentazione però siccome l' estate è alle porte ho deciso di smettere con la massa almeno per quest' estate e iniziare ad asciugarmi un pò. Ecco quindi preciso che non voglio definirmi, perchè questo comporterebbe comunque un calo di massa magra oltre a quella grassa ma vorrei solo asciugarmi un pò su pancia e fianchi. Allora l' alimentazione che fin ora sto seguendo per la massa è la seguente:
Colazione:
- 200ml di latte p.s.
- 100g. di pane
Spuntino:
- 70g. pane
- 50g. di affettati ( o una scatoletta di tonno )
Pranzo:
- 150g. di pasta
- un cucchiaio di olio EOV ( 10ml )
- 120g. di carne ( o altra fonte proteica )
- verdura e ortaggi a piacere
Spuntino e Spuntino post W.O.:
- 70g. pane
- 100g. affettati ( o 2 scatolette di tonno )
Cena:
- 80g. di pasta
Adesso con un allenamento basato su super serie per asciugarmi un pò e non perdere massa magra volevo cambiare l alimentazione in questo modo magari cercando di integrare attività aerobica almeno 2 volte a settimana per almeno 20 min. ( ad es. 20 min. di corda ) nel seguente modo:
Colazione
- 200ml di latte p.s.
- 100g. di pane
Spuntino
- 50g. di pane
- 50g. di affettati ( o tonno )
Pranzo
- 150g. di pasta
- un cucchiaio di olio ( 10ml )
- 120g. carne ( o altra fonte proteica )
- verdura e ortaggi a volontà
Spuntino e Spuntino post W.O.
- 50g pane
- 100g. affettati ( o 30g. proteine in polvere o altra fonte proteica )
Cena
- verdura e ortaggi a volontà condite con un cucchiaio di olio ( 10ml )
Quindi in pratica ho pensato di diminuire i carboidrati di 120g. durante l arco della giornata con l inserimento di attività aerobica 2 o 3 volte a settimana e magari prendendo anche BCAA per mantenere intatta la massa magra. Che ne pensate? Potrebbe andare bene? Ricordo che non deve essere un' alimentazione di definizione ma solo per farmi asciugare un pò sulla pancia e sui fianchi. Il mio unico dubbio è lo spuntino post W.O. che forse dovrei farlo più ricco di carboidrati e non con solo 50g. di pane. Voi che dite? Mi affido a voi ragazzi.
P.S. Quasi dimenticavo. Con l' alimentazione per la massa che stavo seguendo ero in una fase di stallo, cioè nè aumentavo nè diminuivo di peso, quindi oscillava sempre sui 63 kg. Ah sono alto circa 1,79 e la bilancia mi dice che ho un bf di 13% anche se so che le informazioni delle bilance non sono molto attendibili.
Colazione:
- 200ml di latte p.s.
- 100g. di pane
Spuntino:
- 70g. pane
- 50g. di affettati ( o una scatoletta di tonno )
Pranzo:
- 150g. di pasta
- verdura e ortaggi a piacere
Spuntino e Spuntino post W.O.:
- 70g. pane
- 100g. affettati ( o 2 scatolette di tonno )
Cena:
- 80g. di pasta
Adesso con un allenamento basato su super serie per asciugarmi un pò e non perdere massa magra volevo cambiare l alimentazione in questo modo magari cercando di integrare attività aerobica almeno 2 volte a settimana per almeno 20 min. ( ad es. 20 min. di corda ) nel seguente modo:
Colazione
- 200ml di latte p.s.
- 100g. di pane
Spuntino
- 50g. di pane
- 50g. di affettati ( o tonno )
Pranzo
- 150g. di pasta
- un cucchiaio di olio ( 10ml )
- verdura e ortaggi a volontà
Spuntino e Spuntino post W.O.
- 50g pane
- 100g. affettati ( o 30g. proteine in polvere o altra fonte proteica )
Cena
- verdura e ortaggi a volontà condite con un cucchiaio di olio ( 10ml )
Quindi in pratica ho pensato di diminuire i carboidrati di 120g. durante l arco della giornata con l inserimento di attività aerobica 2 o 3 volte a settimana e magari prendendo anche BCAA per mantenere intatta la massa magra. Che ne pensate? Potrebbe andare bene? Ricordo che non deve essere un' alimentazione di definizione ma solo per farmi asciugare un pò sulla pancia e sui fianchi. Il mio unico dubbio è lo spuntino post W.O. che forse dovrei farlo più ricco di carboidrati e non con solo 50g. di pane. Voi che dite? Mi affido a voi ragazzi.
P.S. Quasi dimenticavo. Con l' alimentazione per la massa che stavo seguendo ero in una fase di stallo, cioè nè aumentavo nè diminuivo di peso, quindi oscillava sempre sui 63 kg. Ah sono alto circa 1,79 e la bilancia mi dice che ho un bf di 13% anche se so che le informazioni delle bilance non sono molto attendibili.
Commenta