Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione.... e se provassi a stare più alto nei giorni OFF e più basso negli ON?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione.... e se provassi a stare più alto nei giorni OFF e più basso negli ON?

    Volevo provare a fare questa "pazzia", per diversi motivi... Innanzitutto di rendimento. Non so perché ma se mi alleno magari la mattina presto a stomaco vuoto do di più che dopo un pasto, dove la cosa che vorrei più di tutte e dormire e passa la voglia di correre o mettere le mani addosso a un bilanciere e a un manubrio (non so se è così anche per altri). Poi dal punto di vista psicologico, l'idea di mangiare qualcosa di più la domenica (un giorno OFF) e stare più a stecchetto il lunedì (giorno ON) mi piace di più che ingolfarmi il lunedì e mangiare insalata e tonno la domenica (anche per un questione sociale oltre che psicologica). Poi quello che conta alla fine della fiera dovrebbero essere solo il totale delle KCal su base SETTIMANALE, no?
    Se vogliamo è un po' una specie di IF, dove gioca molto la questiono ormonale.

    -Il mio dubbio però era che tenere le KCal e i Cho più alti nei giorni OFF questi andassero effettivamente in adipe al di là che il bilancio calorico settimanale fosse in negativo, e tenere invece i Cho e le KCal troppo basse (senza esagerare) in quelli ON mi portasse a un eccessivo catabolismo (anche perché non integro con BCAA), peggiorando così la composizione corporea.

    Avete qualche suggerimento/chiarimento da darmi a rigurardo? Grazie
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    #2
    ti dico che a livello calorico non ha molto senso, secondo me, stare più alto nei giorni OFF rispetto a quelli ON... magari giocare coi macro, ma le calorie le terrei uguali, oppure più alte quando ti alleni...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      ti dico che a livello calorico non ha molto senso, secondo me, stare più alto nei giorni OFF rispetto a quelli ON... magari giocare coi macro, ma le calorie le terrei uguali, oppure più alte quando ti alleni...
      come sospettavo... ma quindi luigi; alla fine il bilancio calorico negativo settimanale non è tutto in definizione? Bisogna comunque tenere d'occhio anche altri fattori (come IG, tempi d'assunzione dei carbo, distribuzione dei pasti...) per dimagrire (senza peggiorare la composizione corporea).
      Perché uno in teoria potrebbe stare a digiuno 6 giorni su 7 e il settimo mangiarsi 1 chilo di nutella; sì, avrà un bilancio settimanale negativo e magari perderà anche grasso, ma il muscolo e quindi la composizione andrà a farsi benedire; è questo che vuoi dire?
      Originariamente Scritto da Templare
      ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

      Originariamente Scritto da domen3
      vado a trans

      Originariamente Scritto da Templare
      e perché a me non funziona allora

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎