Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento per un'amica. Gradirei il vostro aiuto ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento per un'amica. Gradirei il vostro aiuto ;)

    Ciao ragazzi! Allora il mio amico mi ha dato la "dieta" o meglio quello che mangia una sua amica che adesso però vorrebbe mettersi in sesto e dimagrire, presto si iscriverà anche in palestra, dove poi nell'allenamento la seguirò io, per quanto riguarda la dieta, per una ragazza, soprattutto nel dimagrimento non so cavarmela molto bene.

    Altezza: 168 cm
    Peso: 75 kg io penso che ad hp 0 dovrebbe andar bene per ora come obbiettivo
    Età: 18 o 19

    COLAZIONE: niente

    SPUNTINO: focaccia salata (il classico pezzo a scuola) + estathè in barattolino

    PRANZO: a volte si e a volte no, quando è si pasta + insalata (non chiedetemi la quantità)

    SPUNTINO: merendina o cereali con il latte

    CENA: pasta + carne o pesce (non sempre) + insalata

    PRENANNA: mai

    Ora sta a voi mettervi le mani nei capelli come ho fatto io appena ho visto quello che mangia!
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    #2
    la dieta la strutturi come quelle che vedi su bodyweb da uomini... uniche cose che posso consigliarti, visto che non è una bodybuilder, è concederle magari degli yogurt scremati agli spuntini (che fanno anche da modesta fonte proteica) mentre sui 3 pasti principali ci vogliono proteine ad alto VB e in buon dosaggio (25-30gr almeno)
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Potresti farmi, se ne hai voglia le correzioni in neretto alla Manx?
      In effetti anche io volevo strutturarla cosi, ma poi essendo abituato sul maschio diciamo ho paura di esagerare.

      ---------- Post added at 19:24:02 ---------- Previous post was at 19:23:32 ----------

      Comunque hai rep Luigi!

      ---------- Post added 07-06-2012 at 11:21:45 ---------- Previous post was 06-06-2012 at 19:24:02 ----------

      Luigi aiutamiiiiii please
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Ragazzi, si uppa passate le 24 ore, ed è meglio non invitare un solo utente perchè si castrano interventi di altri altrettanto validi ed interessanti. Il Forum è aperto alla partecipazione di tutti.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Pardon non ci ho proprio fatto caso. E` che la dovrei avere entro sta settimana...
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            Messaggio di moderazione

            Nessun thread è urgente. Se servono consigli il più presto possibile ci si muove per tempo e si apre il thread il più presto possibile. Questo è un forum pubblico e devi pazientare... nessuno è obbligato a risponderti entro l'ora X, ogni uno ha i suoi impegni e risponde quando vuole/può.
            Porta pazienza per cortesia, come fanno/facciamo TUTTI.

            Commenta


              #7
              Rasmioche ci mancherebbe che pretendo la risposta entro l`ora X. Ho solo detto che dovrei averla in settimana non che la devo avere e la pretendo, non mi sembra di aver infranto il regolamento apparte l up e ho chiesto scusa... chiudo l`ot.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Potresti farmi, se ne hai voglia le correzioni in neretto alla Manx?
                Ti ha già risposto abbondantemente
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                la dieta la strutturi come quelle che vedi su bodyweb da uomini... uniche cose che posso consigliarti, visto che non è una bodybuilder, è concederle magari degli yogurt scremati agli spuntini (che fanno anche da modesta fonte proteica) mentre sui 3 pasti principali ci vogliono proteine ad alto VB e in buon dosaggio (25-30gr almeno)
                La dieta che hai postato non ha valore di nessun tipo, è completamente sbagliata, sballata e senza grammature. Se proprio vuoi le correzioni in neretto:

                COLAZIONE: niente sbagliato. aggiungi una fonte proteica magra, carboidrati da ciò che vuoi ed eventualmente grassi

                SPUNTINO: focaccia salata (il classico pezzo a scuola) + estathè in barattolino leva tutto e fai pro + (cho o fat) in base al totale che vuoi raggiungere. Anche lo yogurt consigliato da luigi, se la tua amica non vuole mangiare frutta e affettati, va bene.

                PRANZO: a volte si e a volte no, quando è si pasta + insalata (non chiedetemi la quantità) "a volte no" non va bene. la pasta la può tenere, ma c'è da vedere la quantità. mancano fonte proteica ed olio

                SPUNTINO: merendina o cereali con il latte come la mattina. se è post-wo (se si allena) si può ottimizzare

                CENA: pasta + carne o pesce (non sempre) + insalata io toglierei la pasta se vuole dimagrire, va bene la fonte proteica, manca l'olio sulla verdura

                PRENANNA: mai non indispensabile, al limite, per raggiungere il totale calorico (o di pro) e non volendo aggiungere nulla agli altri pasti, puoi metterlo.
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  Trexer ti ringrazio, in serata la rielaboro e la metto qui... hai rep
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    Che ne dite può andare? Non ho messo roba troppo esasperata essendo appunto una ragazza ancora "alle prime armi".

                    COLAZIONE:
                    250 ml latte p.s
                    2 fette biscottate con marmellata

                    SPUNTINO:
                    1 yogurt magro
                    20 gr di frutta secca (mandorle ad es)

                    PRANZO:
                    80 gr pasta condita leggera
                    100/120 gr di carne rossa o bianca (vitello/pollo/tacchino)
                    Insalata condita con olio evo

                    SPUNTINO:
                    idem all'altro

                    CENA: 200 gr di pesce o 100/120 gr di carne rossa o bianca (vitello/pollo/tacchino)
                    Insalata condita con olio evo

                    PRENANNA: nada
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      Hmm... hai fatto il totale di kcal e macronutrienti? Specialmente le pro mi sembrano pochine, i grassi sono appena sufficienti mentre il totale calorico è da aggiustare in base ai risultati.

                      Per il resto:
                      -a colazione proprio non riesci a farle fare una frittatina di albumi? affettati? al limite yogurt bianco magro al posto del latte?
                      -gli spuntini li farei diversamente, ma visto che dobbiamo impostare una dieta "semplice", va bene qualunque cibo finchè il totale è sotto controllo.
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #12
                        Faccio un attimo il calcolo e ti dico...comunque albumi? non penso proprio per ora magari proviamo cosi e vediamo come va, che dici?

                        ---------- Post added at 13:29:53 ---------- Previous post was at 13:22:59 ----------

                        Siamo sulle 1267 kcal circa...

                        ---------- Post added at 13:38:28 ---------- Previous post was at 13:29:53 ----------

                        85 grammi di pro, forse un pò pochine sono giusto 1.2 gr per kg corporeo all'incirca, per ora può andare?
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          #13
                          Le kcal sono troppo poche, e anche le pro. Considera che, specialmente in def, sono essenziali. Di solito si sta sui 2.5g/kg, ma si può anche andare oltre. Se riesci, rivoluzionale i pasti e falla sempre partire da una fonte proteica, o almeno aumentale ai principali e se possibile negli spuntini.
                          Stiamo parlando di una ragazza di 75kg su 1.68, senza altri dati la mifflin dice 1550 di basale, quindi almeno 1850 se è sedentaria, ma anche qualcosa sulle 2300 se fa un discreto allenamento in palestra. Non so se ha seguito altre diete in passato e come sta mangiando attualmente, ma io direi di partire da un deficit di 4-500kcal (quindi 1300-1400 se non fa niente, ma io consiglierei di mangiare di più (1700-1800) ed allenarsi, altrimenti con 1300kcal non prende neanche abbastanza micronutrienti) e poi aggiustare col tempo in base ai risultati.
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta


                            #14
                            COLAZIONE:
                            50 gr pane + 100 gr tonno al naturale

                            SPUNTINO:
                            1 yogurt magro
                            20 gr di frutta secca (mandorle ad es)

                            PRANZO:
                            80 gr pasta condita leggera
                            150 gr di carne rossa o bianca (vitello/pollo/tacchino)
                            Insalata condita con olio evo

                            SPUNTINO:
                            idem all'altro

                            CENA: 200 gr di pesce o 150 gr di carne rossa o bianca (vitello/pollo/tacchino)
                            Insalata condita con olio evo

                            PRENANNA: nada

                            KCAL: 1500
                            PRO: 130 gr

                            P.S. Non ho contato magari il condimento della pasta e un pò di olio in piu durante la cottura del pollo quindi non è precisissimo il calcolo ma siamo li, magari qualche caloria in più!
                            Last edited by luca_skizzato91!; 10-06-2012, 14:25:55.
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #15
                              A 'sto punto a colazione falle fare un panino normale, sarà meno strano da mangiare col tonno (rispetto alla marmellata ); io ridurrei leggermente la pasta a pranzo (100g non sono pochi, eh) magari a favore di una 50ina di grammi di carne in più. Per il resto, se supponiamo una decina di grammi d'olio in più, siamo sulle 1500kcal. Io le alzerei ancora, ma se vuoi puoi sempre farle provare questa e poi aggiustare. Esercizi ne fa?
                              Broscientist shatterer
                              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                              TrexDiary

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎