Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Neofita" alle prese con la massa e un po di pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Neofita" alle prese con la massa e un po di pancetta

    Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni, ho praticato palestra 3 anni fa per un'anno senza avere particolari risultati (sia per il poco impegno che per l'alimentazione), ora sono 2 anni che faccio MMA 3 volte alla settimana con la durata di 1:30 a lezione. Essendo diciamo gracile di costituzione vorrei aumentare la massa , visto che le MMA si mi hanno irrobustito a livello di resistenza ma per quanto riguarda l'aumento della massa ancora non ci siamo (ho anche un po di pancetta :S). Sono alto 1,87 e peso 80kg. (dovrei raggiungere le 150/160 gr di pro al giorno ma non sempre ci riesco, mentre riguardo carbo e grassi non riesco a calcolarli)
    Ecco la mia alimentazione tipo:

    COLAZIONE:
    Tazza di latte parzialmente scremato con 25gr di PRO (on whey gold) e cereali a mio piacere

    SPUNTINO:
    di solito una rosetta con lonza o prosciutto crudo

    PRANZO:
    100gr di pasta (i condimenti variano),
    carne o pesce (di solito un barattolo di tonno da 100gr)
    verdura a piacere
    un frutto
    (uso 2 cucchiaio di olio d'oliva)

    SPUNTINO:
    Tazza di latte parzialmente scremato con 25 gr di PRO e cereali

    CENA:
    uguale al pranzo, delle volte invece della pasta mangio pane e al posto della carne o del pesce mangio affettato (prosciutto cotto o crudo, bresaola o lonza)

    SPUNTINO:

    di solito uno yogurt magro o del latte di soia con qualche biscotto


    Ultimamente (2 mesi) per dei problemi personali non sto frequentando MMA e sto ricominciando facendo esercizi a casa sia a corpo libero che con manubri e panca.
    (eseguo diciamo un centinaio di flessioni a braccia larghe e strette, 4x30 di crunch e qualche minuto di bicicletta per i bassi,e poi con i manubri faccio bicipiti, tricipiti, deltoidi anteriori. prevedo anche di andare a correre. questo 3/4 volte a settimana... purtroppo di più non posso fare per mancanza di attrezzatura).
    vorrei chiedervi visto che quest'estate mi allenerò molto sperando a settembre di andare nell'esercito, come aumentare la massa e diminuire quel po di pancetta che ho drasticamente. Grazie a tutti
    Last edited by mirko92roma; 06-06-2012, 14:59:13.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎