Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prendere sonno dopo il workout serale: difficoltà e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prendere sonno dopo il workout serale: difficoltà e consigli

    Ciao a tutti,

    il mio allenamento è molto semplice, la mattina prima di andare a lavoro vado a correre per circa 50 minuti e la sera alleno un gruppo muscolare a volta (massimo 9-12 rip per 2-3 esercizi per gruppo muscolare), capita però che, forse pe l'orario (mi alleno dalle 20 o dalle 21.30, dipende da che ora torno) la notte non riesco a prendere sonno e dormo poche ore, la mattina quindi, spesso, mi sveglio stanco.

    Credo sia un problema di alimentazione, questa è la mia dieta:

    - mattina dopo la corsa frutta a scelta + albumi + 0mega 3 + Multivitaminico
    - spuntino 1-2 frutti
    - pranzo panino integrale + carne bianca rossa per 200gr
    - spuntin 1-2 frutti + fonte proteica da carne bianca o albumi + 10gr frutta secca
    - sera pesce per 300gr + verdure + olio extra vergione di oliva.

    Cosa potrei inserire la sera per conciliare il sonno e recuperare al meglio a vostro parere?

    Grazie per le risposte

    #2
    non è che per caso prendi un prewo con stimolanti?
    esistono degli integratori di melatonina che favoriscono il fisiologico riposo, io mi ci trovo benissimo
    yeah buddy!!!!!!!

    Commenta


      #3
      Usi pre wo con stimolanti? Usi bcaa?

      Se la risposta è no ad entrambe le domande prova con un cucchiaino di cacao amaro o una piccola fonte di chos pre bed (ad esempio wasa)
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        Prendo 30gr di Myofusion prima dell'allenamento con il thè verde

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Usi pre wo con stimolanti? Usi bcaa?

          Se la risposta è no ad entrambe le domande prova con un cucchiaino di cacao amaro o una piccola fonte di chos pre bed (ad esempio wasa)
          fammi indovinare ... cacao amaro per il triptofano giusto ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zarch Visualizza Messaggio
            Prendo 30gr di Myofusion prima dell'allenamento con il thè verde
            penso proprio che sia il thè verde a darti problemi...
            yeah buddy!!!!!!!

            Commenta


              #7
              Mi consigliate di mangiare qualcosa di particolare la sera per prendere sonno e poi andare a correre a digiuno la mattina seguente?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Usi pre wo con stimolanti? Usi bcaa?

                Se la risposta è no ad entrambe le domande prova con un cucchiaino di cacao amaro o una piccola fonte di chos pre bed (ad esempio wasa)
                posso interferire in qualche maniera col sonno menph?
                Rest in Peace Andy.....

                Commenta


                  #9
                  Penso che sia sempre dovuto al fatto che i ramificati limitano il triptofano che può raggiungere il cervello (e quindi la serotonina). Dovrebbe essere lo stesso principio per cui si riduce l'affaticamente del wo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                    posso interferire in qualche maniera col sonno menph?
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Penso che sia sempre dovuto al fatto che i ramificati limitano il triptofano che può raggiungere il cervello (e quindi la serotonina). Dovrebbe essere lo stesso principio per cui si riduce l'affaticamente del wo.
                    Si esatto, competono con il triptofano per l'attraversamento della BBB (barriera emato-encefalica)
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Usi pre wo con stimolanti? Usi bcaa?

                      Se la risposta è no ad entrambe le domande prova con un cucchiaino di cacao amaro o una piccola fonte di chos pre bed (ad esempio wasa)
                      Quali altri carboidrati pre-nanna posso usare?

                      Direi di fare 1 cucchiaino di melatonina + cacao amaro + carboidrati pre-nanna, ma cosa inserire?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎