Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per l'estate!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per l'estate!

    Salve a tutti,
    con l'arrivo dell'estate mi ritrovo a dover modificare la mia dieta precedente per motivi di orari (sveglia più tardi ecc...)
    innanzitutto non ho mai seguito una dieta per massa o per definizione ma piuttosto un' alimentazione sana ed equilibrata che mi ha comunque permesso di mettere su qualche chiletto di massa magra pulita grazie alla palestra...l'obiettivo non è quindi quello di un fisico da bb ma un fisico asciutto e sportivo...Aggiungo che avrei intenzione di allenarmi 5 volte a settimana (3 in palestra + 2 di corsa all'aperto)...
    Dati fisici:1,88 x 77kili, bf non la so,polso poco meno di 16 cm

    Ecco la dieta che pensavo di seguire:

    Colazione ore 9.00:
    • 2 fette di pane integrale + 50gr di bresaola o 70g di p.cotto
    • 2 fette di pane ai cereali con marmellata
    • una spremuta di 2 arance
    • 5 noci
    • frutta a scelta (1 pesca o 1 mela o 2 albicocche o 2 prugne)
    Pranzo ore 12.30:
    • insalata + pomodori + altra eventuale verdura + un cucchiaio di olio d’oliva
    • 125 gr di mozzarella light o 150 g di fiocchi di latte o 100 gr di salmone al naturale
    • 50 gr di legumi a scelta
    • 2 fette di pane integrale
    Spuntino pomeridiano (può essere diviso tra pre e post wo o tutto post wo in base a che ora vado ad allenarmi)
    • 100 gr di tonno al naturale
    • 5 gallette di riso
    • 1 banana
    • 5 mandorle
    Cena ore 20:
    • 200 gr di pollo/tacchino/vitello o 200 gr di pesce
    • Insalata a volontà con un cucchiaio di olio d'oliva
    • 5 grissini integrali
    Pre-nanna ore 24:
    • 30-40 gr di grana
    • 5 mandorle
    Note:
    -ogni fetta di pane pesa 20 gr circa mentre i grissini 10gr (se può servirvi)
    -se vado in palestra molto dopo il pranzo mi mangio prima la banana e 1-2 gallette per poi mangiare il resto dello spuntino dopo l'allenamento
    -mi concedo 2-3 pasti liberi a settimana solitamente nel week-end (una pizza con gli amici o un gelato)
    -ovviamente non fumo e non bevo alcolici

    GRAZIE MILLE a chiunque mi desse una mano
    Last edited by themiracle93; 05-06-2012, 21:08:53.

    #2
    Originariamente Scritto da themiracle93 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    con l'arrivo dell'estate mi ritrovo a dover modificare la mia dieta precedente per motivi di orari (sveglia più tardi ecc...)
    innanzitutto non ho mai seguito una dieta per massa o per definizione ma piuttosto un' alimentazione sana ed equilibrata che mi ha comunque permesso di mettere su qualche chiletto di massa magra pulita grazie alla palestra...l'obiettivo non è quindi quello di un fisico da bb ma un fisico asciutto e sportivo...Aggiungo che avrei intenzione di allenarmi 5 volte a settimana (3 in palestra + 2 di corsa all'aperto)...
    quindi che vuoi fare, ipocalorica? normocalorica con pochi carbo per sembrare più asciutto? spostare soltanto gli orari?
    Dati fisici:1,88 x 77kili, bf non la so,polso poco meno di 16 cm

    Ecco la dieta che pensavo di seguire:

    Colazione ore 9.00:
    • 2 fette di pane integrale + 50gr di bresaola o 70g di p.cotto
    • 2 fette di pane ai cereali con marmellata
    • una spremuta di 2 arance
    • 5 noci
    • frutta a scelta (1 pesca o 1 mela o 2 albicocche o 2 prugne)
      un'accozzaglia di carbo, ma finchè il totale è calcolato ok. (dling, dling, calcolalo! )
    Pranzo ore 12.30:
    • insalata + pomodori + altra eventuale verdura + un cucchiaio di olio d’oliva
    • 125 gr di mozzarella light o 150 g di fiocchi di latte o 100 gr di salmone al naturale forse come kcal si equivalgono pure, ma una cosa sono i grassi del salmone (ottimi), un'altra quelli dei latticini.
    • 50 gr di legumi a scelta
    • 2 fette di pane integrale
      poche proteine nel complesso
    Spuntino pomeridiano (può essere diviso tra pre e post wo o tutto post wo in base a che ora vado ad allenarmi) attenzione a 'ste cose. Il pre-wo va fatto con carbo a basso ig + proteine, niente grassi; il post-wo va fatto con carbo ad alto ig + proteine, sempre niente grassi. Suddividerli a caso non è saggio
    • 100 gr di tonno al naturale ok sia pre che post
    • 5 gallette di riso ok, meglio post
    • 1 banana ok, meglio post
    • 5 mandorle insignificanti, saranno 10g, comunque meglio in un altro spuntino
    Cena ore 20:
    • 200 gr di pollo/tacchino/vitello o 200 gr di pesce pesce anche 250g, vitello se grasso 150g (per farli equivalere a 200g di pollo/tacchino)
    • Insalata a volontà con un cucchiaio di olio d'oliva
    • 5 grissini integrali bah, discutibili come ingredienti. A 'sto punto, se proprio vuoi metterci dei carbo (puoi anche evitare per asciugarti meglio) mettici dei legumi o del pane integrale
    Pre-nanna ore 24:
    • 30-40 gr di grana
    • 5 mandorle puoi anche non metterle: 1) sono poco e niente dal punto di vista nutrizionale; 2) ci sono già i grassi del grana
    Note:
    -ogni fetta di pane pesa 20 gr circa mentre i grissini 10gr (se può servirvi)
    -se vado in palestra molto dopo il pranzo mi mangio prima la banana e 1-2 gallette per poi mangiare il resto dello spuntino dopo l'allenamento non va bene, così rischi uno sbalzo glicemico durante l'allenamento. pre-wo meglio carbo a basso ig e proteine (scritto sopra)
    -mi concedo 2-3 pasti liberi a settimana solitamente nel week-end (una pizza con gli amici o un gelato)
    -ovviamente non fumo e non bevo alcolici

    GRAZIE MILLE a chiunque mi desse una mano
    .

    Importante: manca il calcolo dei totali di kcal e macronutrienti!
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per avermi risposto....
      per quanto riguarda il calcolo non l'ho fatto....purtroppo sono un po' incasinato in questo periodo e mi ritrovo con poco tempo....se ce la faccio te lo posto....
      ho alcune domande:
      -perchè nel pranzo ritieni siano poche le pro?? saranno 35...non sono sufficienti?
      -quindi nel pre-wo che mi consigli?? tonno+???lo fari circa 2 ore prima dell'allenamento....
      -le mandorle dove le potrei mettere??magari a pranzo?? o a cena??

      Commenta


        #4
        -Io a pranzo vedrei meglio una fonte proteica tipo carne o pesce al posto dei latticini, che puoi comunque mangiare di tanto in tanto
        -Pre-wo ok il tonno se lo digerisci, vanno bene anche altre fonti proteiche se vuoi. Accompagna con carboidrati a basso ig (wasa, pane integrale, frutta..)
        -Mandorle ovunque magari se nei pasti principali hai l'olio (o il salmone) puoi metterle a colazione e negli spuntini

        P.S. il conto è fondamentale, altrimenti è tutto campato in aria
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          ho fatto i conti con un programmino....sono 2200 kcal, 155 pro,250 carbo,60 grassi
          di questi che ne faccio?
          Last edited by themiracle93; 06-06-2012, 21:19:58.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎