alimentazione per aumentare la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex_10
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

alimentazione per aumentare la massa

ciao a tutti, sto seguendo da due settimane una dieta per un allenamento per aumentare la massa muscolare. ho 20 anni e sono alto 1.84 più o meno, peso 75/76 kg prima di iniziare l'alimentazione erano 77/78 kg
    il programma di alimentazione è il seguente:
    colazione 30 g pro con latte + 5/6 fedde biscottate integrali
    spuntino 50g tacchino + 4/5 noci o mandorle
    pranzo 100/120 g riso o pasta + 150 g carne bianca + verdure
    spuntino 100g tacchino o bresaola+ 4/5 wasa segale integrale
    cena 200 g carne + verdura ( quando mi alleno invece anche 100 g riso)
    pre-nanna 5 noci o mandorle

questo schema tutta la settimana, nel week-end invece ricarico di carbo

che cosa ne pensate? ho perso due chili invece che aumentare, prima mangiavo pasta anche alla sera e tutte le sere, è meglio seguire questo schema ed eliminare la pasta? non vorrei perdere peso invece che aumentare !!! ps: mi alleno 3/4 volte alla settimana !!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Hai calcolato le kcal della dieta? Basta confrontarle con quella precedente, se sei sotto le alzi...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Masco9
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 84
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Se sei dimagrito mangi meno di quello che consumi, alza le kcal. Aumenterei i carbo la mattina, 10 fette con marmellata o miele. Nello spuntino aggiungerei un frutto.
      Attento che 100gr di tacchino o di bresaola non sono la stessa cosa, c'è una differenza di 50kcal e circa 8gr di pro. A cena i carbo in massa ci stanno anche nei giorni off, magari abbassi un po' la quantità ma io li metterei, fai un 50gr pasta/riso o un 70gr di pane. Nel prenanna puoi mettere un po' di pro a rilascio lento, i classici fiocchi di latte, va bene anche grana/parmigiano.
      Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

Commenta

• alex_10
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

prima non seguivo una dieta precisa, mangiavo a caso....c'è da dire che magari i due chili che ho perso sono di schifo, non ho grasso o pancia però magari ho perso la massa grassa invece non quella magra no ?

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Mettere muscolo/peso/massa grassa/massa magra = Surplus calorico.

Perdere muscolo/peso/massa grassa/massa magra = Deficit calorico.

Quindi la risposta è... no. Per il resto, tienila per 10-14 giorni ancora e vedi il peso che dice; se perdi ancora aumenta le kcal, magari i carboidrati a cavallo del wo o a colazione.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
          X