Per chi utilizza molti affettati... Un consiglio per la salute e una richiesta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrNaman
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 73
    • 4
    • 4
    • Send PM

    Per chi utilizza molti affettati... Un consiglio per la salute e una richiesta

    Salve a tutti ragazzi! L'altro giorno, a questo punto per fortuna, mi sono imbattuto in svariate discussione in cui si parlava dei rischi riguardo l'assunzione di affettati i quali contengono quasi tutti nitriti e nitrati, che assunti in maniera eccessiva per farla breve di sicuro non ci faranno bene a lungo termine. Documentandomi avevo letto che era bene scegliere tre prodotti:

    1) Affettati con nitrati e contemporaneamente vitamina C
    2) Prodotti biologici senza alcun tipo di conservante
    3) Prosciutto San Daniele o Di Parma che hanno solo il sale

    Quello che vi domando a voi (specialmente per qualcuno esperto) sono queste cose:

    1) Se mangio affettati e associo della frutta ricca di vitamina c o assumo un integratore della stessa limito il problema?

    2) Sapete dove si trovano dei prodotti biologici, ho girato 3-4 supermercati nada de nada

    3) Un prosciutto crudo sgrassato a dovere, quanto è peggio rispetto ad una bresaola?

    Grazie mille
  • GoldenBoy92
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao, penso che il problema nitriti-nitrati sia reale solo se mangi affettati in modo davvero consistente, ergo non credo che sia necessario farsi problemi..(tu quanto ne mangi?)..prodotti biologici si trovano negli appositi negozi come "biopolis" o "natura si" o se sei fortunato anche in qualche supermercato comune..il fatto del paragone tra prosciutto crudo e bresaola non riguarda solo il grasso che togli, ma anche il tipo di carne e l'animale da cui proviene, qualche differenza c'è tra i due affettati, però alla fine se non ti stai preparando per una gara non penso che ti porti chissà quali svantaggi il prosciutto rispetto alla bresaola, ciao!

    Commenta

    Working...
    X