salve sono nuova del forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuccherina
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

salve sono nuova del forum

Mi chiamo Anna, non ho trovato il posto per la presentazione e quindi lo faccio qui.. ho 39 anni e vorrei chiedervi un informazione, da qualche gg ho cominciato una dieta proteica... non ho mai sgarrato.. ma ho notato che la chetosi va è viene o almeno così sembra.. ho fatto il test per chetoni nelle urine, il classico stick... ma in certi gg mi da il massimo, in altri il più basso livello e oggi addirittura nulla... e credetemi sno molto determinata e quindi ho seguito perfettamente le dieta...come è possibile questa cosa?

la mia giornata tipo è

colazione: un uovo o un po' di carne grigliata...

pranzo verdure verdi o bianche cotte o crude, proteine a scelta tra carne e pesce... cena idem ... le verdure non arrivano a 20 g do carbo al giorno, peso tutto, calcolo tutto...

mi manca da morire il latte e le ciliegie di questi tempi... ma voglio perdere un pò di peso prima di agosto, anche se non andrò in ferie...

pratico sport tutti i gg per 2 ore circa... cammino per un ora e mezza, il "computer di bordo" dice con una velocità max di 6.1

più esercizi per addominali braccia ecc per mezzora...

sono alta 183 cm e peso ahimè 92 kg

ho fatto un quadro generale per capire dove sbaglio.. grazie per le risposte... A.
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Luna ti saprà consigliare sicuramente meglio di me, ma diete con pochi carboidrati sono sconsigliatissime alle donne. Il peso va perso con calma per non fare errori, tu poi sei anche alta quindi non dovrai perderne tantissimo.

Il mio consiglio è quello di passare ad una dieta ipocalorica normale, quindi con carboidrati nella norma e grassi bilanciati, ma soprattutto un deficit calorico controllato e non eccessivo.

L'allenamento non si può discutere qui, ma sarebbe da rifare. Posta un thread nella sezione apposita per avere consigli dagli esperti
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• zuccherina
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie... ma la dieta non la cambio perchè mi sta facendo miracoli, mentre una normo dieta manco per sogno lo fa e mi viene fame... ma grazie per il consiglio... ora posto il messaggio in altro luogo...

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Attenzione che i "miracoli" possono anche solo essere acqua che va via per la riduzione dei carbo... ci si vede più snelli, la bilancia segna di meno, ma poi appena mangi mezza mela ti gonfi, e meno carbo mangi (e per più tempo protrai questa situazione) peggio sarà quando, prima o poi, li riinserirai.

Il mio consiglio è il consiglio di uno che le ha provate tutte, da 1000 a 3000kcal/die con tutte le possibili combinazioni di macronutrienti, e ti assicuro che una dieta come quella che stai seguendo, se non fatta secondo precisissimi criteri (specialmente con dei refeed pianificati) fa male, malissimo. Mettici pure che sei donna, il primo campanello d'allarme sarà l'amenorrea, poi tutto il resto.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• Dauber
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 90
          • 3
          • 1
          • Send PM

Per caso segui la dieta Dukan?

Commenta

• zuccherina
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

no non seguo dukan

Anche se con quella persi 55 kg in 9 mesi... Mai più ripresi e garantisco che sto benissimo...
            Ho ripreso in questo ultimo anno 17 kg ma perché mi sono affogata di nutella... Almeno un barattolo in 2 gg per mesi... quindi colpa mia... Ora faccio atkins e perché è più facile Da seguire...

I carbo con atkins ci sono ... E vanno inseriti gradualmente... Ma sia call epoca con dukan che ora con atkins non ho avuto problemi... Manco fame... Anzi ho risolto anche i problemi di tachicardia ... Mentre con altre diete avevo l'ansia e non mi sentivo mai soddisfatta, a fine mese farò esami clinici... Farò sapere...A.

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Luna ti saprà consigliare sicuramente meglio di me, ma diete con pochi carboidrati sono sconsigliatissime alle donne. Il peso va perso con calma per non fare errori, tu poi sei anche alta quindi non dovrai perderne tantissimo.

Il mio consiglio è quello di passare ad una dieta ipocalorica normale, quindi con carboidrati nella norma e grassi bilanciati, ma soprattutto un deficit calorico controllato e non eccessivo.

L'allenamento non si può discutere qui, ma sarebbe da rifare. Posta un thread nella sezione apposita per avere consigli dagli esperti
              chi lo dice ?
              vabbè chi lo dice mi interessa relativamente poco ma assicuro personalmente che tra tutte le donne trattate passate sotto le grinfie del medico al quale faccio consulenza non c'è stato alcun problema di nessun genere !
              Al solito la dieta proteica va saputa portare avanti e bisogna sapere come intervenire per far fronte ad ogni inconveniente !
              Se davanti ad un problema o sensazione negativa non si sa cosa fare allora sono convinto anche io che è meglio lasciar perdere una dieta proteica. Se pero' parliamo di donne in gravidanza allora siamo perfettamente daccordo !
              Per concludere a mio avviso l'unica cosa da seguire per bene è verificare il corretto apporto di alcuni microelementi e riusicre pianificare delle tappe adeguate nel tempo , tappe utili e fondamentali che permettono una reintroduzione pianificata del glucidi.
              Per quanto riguarda il problema dell'utente non mi fare grosse seghe mentali. Lo stick a volte puo' non indicare piena chetosi ma per questo non vuol dire che si sta sbagliando.
              Lascia perdere gli stick e impara ad ascoltare le sensazioni che il fisico ti comunica.
              Last edited by wind636; 07-06-2012, 17:56:34.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Attenzione che i "miracoli" possono anche solo essere acqua che va via per la riduzione dei carbo... ci si vede più snelli, la bilancia segna di meno, ma poi appena mangi mezza mela ti gonfi, e meno carbo mangi (e per più tempo protrai questa situazione) peggio sarà quando, prima o poi, li riinserirai.

Il mio consiglio è il consiglio di uno che le ha provate tutte, da 1000 a 3000kcal/die con tutte le possibili combinazioni di macronutrienti, e ti assicuro che una dieta come quella che stai seguendo, se non fatta secondo precisissimi criteri (specialmente con dei refeed pianificati) fa male, malissimo. Mettici pure che sei donna, il primo campanello d'allarme sarà l'amenorrea, poi tutto il resto.
                quoto

Commenta

Working...
                X