Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si, però devi avere una quota almeno decente di carboidrati... a meno che tu non voglia fare una cheto o qualcosa di serio e pesante, a colazione, pre e post-wo ci vogliono!
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #17
      Per la massa mi hanno consigliato di mangiare di mattina 8 fette biscottate con marmellata senza zucchero e 30 grammi di proteine,(eliminare il latte), aggiungere un panino allo spuntino, mettere 100 grammi di riso o pasta a pranzo, prendere prima dell'allenamento 4 fette biscottate e marmellata più 30 grami proteine sempre senza latte e lo stesso dopo potendo anche sostituire le proteine con un volumizzante. Poi la cena va bene come la faccio ora...e niente pasto pre-nanna...

      Commenta


        #18
        "mi hanno consigliato..." ...chi?

        Lascia perdere, la dieta te la devi stilare tu secondo i tuoi gusti, i tuoi orari e la tua testa. Inizia col mangiare un po' di più, magari tieni traccia di ciò che mangi e vedi come reagisci.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #19
          Dove vado in palestra l'istruttore mi ha detto di modificarla in questa maniera e provare...ma la mia paura è quella di mettere su massa grassa...perchè già non ho un addome asciutto e non voglio ricoprirlo...

          Commenta


            #20
            Liberissimo di dargli ascolto, ma il mio parere rimane quello su.

            -mettere altro grasso è inevitabile in massa. con la dieta e l'allenamento puoi solo ridurne la quantità. Se vieni da una dieta di 1100kcal, certamente domani non puoi mangiarne 2500 e passa, tutte da carboidrati tra l'altro.
            -in base a quanto grasso hai (foto? stima della bf?) potrebbe essere il caso di fare prima una ipo/normocalorica e poi fare massa

            ---------- Post added at 19:44:52 ---------- Previous post was at 19:39:45 ----------

            Ti sei asciugato perchè, riducendo i carboidrati, hai buttato via molta acqua. È una perdita di peso fittizia, appena mangerai di nuovo carbo (e non puoi non mangiarli per sempre) riprenderai tutto.

            Se vuoi dimagrire, si dimagrisce con una dieta ipocalorica bilanciata, non togliendo i carbo. Questi giochetti con l'acqua li puoi fare solo se devi entrare in un vestito per un ricevimento
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #21
              Non mi fa caricare altrimenti ti postavo delle foto...cmq non conosco il bf del mio corpo...

              Cerco proprio una giusta alimentazione per non perdere muscolo...e massimizzare i risultati

              Commenta


                #22
                La giusta alimentazione è un'alimentazione che soddisfa i fabbisogni del tuo corpo: in primis quello energetico (quindi niente 1100kcal), poi quello proteico, lipidico, vitaminico...

                Comunque, indipendentemente dall'obiettivo, sia che tu voglia dimagrire o mettere massa, 1100kcal sono improponibili. Inizia sicuramente ad aggiungere qualcosa, chiedi per qualunque dubbio, poi valuti fluttuazioni del peso / fame / concentrazione / etc e vediamo
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #23
                  Non ho problemi di fame...perchè non sento quel bisogno di mangiare di più...quindi posso aumentare o diminuire...forse solo ora con il primo caldo i sento più stanco. Tendo subito ad ingrassare...se pe runa settimana mangio normalmente metto un chilo ad occhi chiusi. Non so come fare per avere una dieta che si avvicini a quella ottimale...altrimenti è inutile allenarsi se l'alimentazione è sbagliata...

                  Click image for larger version

Name:	Immagine1.jpg
Views:	2
Size:	95.1 KB
ID:	15930418Click image for larger version

Name:	Immagine2.jpg
Views:	2
Size:	87.6 KB
ID:	15930419Click image for larger version

Name:	Immagine3.jpg
Views:	2
Size:	109.2 KB
ID:	15930420

                  Commenta


                    #24
                    Certo, se mangi normalmente, ti stabilizzi idricamente, prendi un kg, ti terrorizzi e tagli i carbo non finisci più

                    Il tuo peso vero è quello che hai mangiando normalmente, non il minimo che raggiungi se fai 4h di sauna :P quindi, con calma, reintroduci i carboidrati mentre decidi se fare massa o def (io direi che c'è una buona base per mettere massa, ma magari chiedi nel thread per la stima della %bf )
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      #25
                      Visto che sono alle prime armi volevo fare una buona massa per raggiungere un peso maggiore in questo inverno...però ora visto il periodo estivo volevo portare avanti un dieta per asciugarmi un pò ed iniziare a settembre una buona alimentazione per la massa...Ora a questo punto non so se mi conviene definire o iniziare già con mangiare di più e andare verso la massa...

                      Commenta


                        #26
                        Io direi (da inesperto nella pianificazione ) di fare una "riabilitazione" ai carbo stando in normocalorica durante l'estate, aggiungendoli lentamente e rimanendo comunque tirato per quanto possibile (visto che in massa, a parte il peso vero e proprio che si prende, ci si "gonfia" per i carbo). Se vuoi puoi tranquillamente fare una low-carb, andandoci più pesante con pro e fat e tenendo i cho bassi, però prima o poi dovrai mangiarli (a meno che tu non voglia stare in low-carb a vita), quindi un approccio "normale", senza estremismi, secondo me è la cosa migliore

                        Per altri pareri aspettiamo qualcun altro qui, oppure ti consiglio di postare [qui]
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta


                          #27
                          Quindi aggiungere carboidrati la mattina...un 50 grammi a pranzo e la sera aggiungere una fetta di pane o una galletta di riso? aumento proteine integrandole a polvere che da un mese non lo faccio...e i grassi alternando latticini e formaggi...

                          Commenta


                            #28
                            I carbo se riesci a limitarli a cena è meglio, per il resto è il totale giornaliero che fa testo
                            Le proteine puoi anche prenderle da cibi solidi, anzi, quando puoi fallo per non perdere preziosi micronutrienti
                            I fat di latticini e formaggi sono saturi, assicurati di aver un buon apporto anche (e soprattutto) di mono- e poli-insaturi (olii, semi, frutta secca, pesce grasso...)
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎