Dieta Massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baphomet
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Massa!

Ciao a tutti! Sono nuovo
    Vorrei un consiglio sulla mia dieta! Vado in palestra da Ottobre 3 volte a settimana con pochissime assenze (saranno state 2). Sono alto 1 metro e 80 e peso 69 chili. Sono di corporatura piuttosto magra poichè ho perso, in passato, 40 chili in 3 mesi. Adesso sto "ricostruendo" il mio corpo con fatica e lentezza! Sopratutto perchè mi è rimasta un po di pelle appesa. Il mio scopo è mettere massa. Anche se ci volessero anni e anni.
    La mia dieta prevede:

Colazione
    Due bicchieri di latte
    4 fette biscottate marmellata + burro d'arachidi

Spuntino 1
    2 Banane

Pranzo
    150 grammi di Pasta integrale condita con verdure/carne/pesce
    2 fette di tacchino (o pollo)
    Insalata o verdure arrosto

Spuntino 2
    200 grammi di breasola iocca (o feta/tonno/sgombro) + 100 gr iocca + 2 carote

Cena
    130 grammi di pane integrale
    400 grammi di carne rossa (o pollo arrosto con patate o pesce)

Solo la domenica sera mi concedo una pizza! (però non "sfrascio" durante tutta la giornata!)

Lo spuntino 1 lo faccio quando sono in palestra, durante la pausa tra la prima e la seconda fascia muscolare che alleno.
    In più la pasta (e il pane) la faccio variare nei giorni per "sballare" il metabolismo. Mi spiego: 150 gr x 3 giorni - Scarico - 100 gr x 3 giorni - Scarico - 80 x 3 giorni - Scarico- e riprendo il giro.

La mia paura è quella di reingrassare come in passato :/ Grazie e attendo consigli
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Per me è completamente da rifare... un po' di dritte scritte da chi ne sa più di me:
    -thread in nota "programmi e software per dieta" per calcolare attualmente quante kcal e macronutrienti mangi
    -thread in nota sull'impostare una dieta (ce ne sono due o tre)
    -altri thread in sezione per prendere spunto dalle altre diete corrette

Provo a scrivere cosa c'è che non va secondo me, ma facciamo prima a rifarla comunque
    Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Colazione
    Due bicchieri di latte
    4 fette biscottate marmellata + burro d'arachidi
    c'è di meglio del latte, però se vuoi tenerlo puoi. in ogni caso manca una fonte proteica magra

Spuntino 1
    2 Banane
    tra un gruppo muscolare e l'altro non ha assolutamente senso! e se fosse post-wo mancherebbe una fonte proteica magra

Pranzo
    150 grammi di Pasta integrale condita con verdure/carne/pesce condita con verdure ok, ma carne e pesce vanno conteggiati
    2 fette di tacchino (o pollo) grammi? 150?
    manca l'olio (e i grassi in tutta la dieta)

Spuntino 2
    200 grammi di breasola iocca (o feta/tonno/sgombro) non sono alimenti equivalenti/sostituibili
    100 gr iocca non ha senso se mangi già un'altra fonte proteica
    2 carote meglio un frutto o una fonte di fat, in base alla dieta

Cena
    130 grammi di pane integrale se il totale dei carbo è a posto ok, altrimenti ridurrei/sposterei parzialmente in un altro pasto
    400 grammi di carne rossa (o pollo arrosto con patate o pesce) troppa carne; non sostituibile con pollo e patate (solo pollo al limite)

In più la pasta (e il pane) la faccio variare nei giorni per "sballare" il metabolismo. Mi spiego: 150 gr x 3 giorni - Scarico - 100 gr x 3 giorni - Scarico - 80 x 3 giorni - Scarico- e riprendo il giro.
    un po' strano come approccio, complica le cose più che altro.

La mia paura è quella di reingrassare come in passato :/ Grazie e attendo consigli
    se segui una dieta fatta bene non metterai troppo grasso, tranquillo.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

Working...
    X