cosa posso fare per ottenere una pelle sottile? non mi parlate di bf% perchè il mio problema non è quello. ho solo una pelle molto grossa ed elastica, probabilmente dovuto alla ritenzione. trattengo molti liquidi infatti anche se faccio saune o corro anche per 2 ore di fila non perdo una goccia di sudore. stavo pensando di provare per 4-5 giorni a bere 3 litri al giorno togliendo completamente il sale e le polveri. integrando con un drenante tipo dymaretic (tarassaco uva ursina e the verde) in dosi 2+2+2. che ne dite? o cosa dovrei provare a fare?
ritenzione idrica cutanea (pelle grossa)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pussycatdolls Visualizza Messaggiocosa posso fare per ottenere una pelle sottile? non mi parlate di bf% perchè il mio problema non è quello. ho solo una pelle molto grossa ed elastica, probabilmente dovuto alla ritenzione. trattengo molti liquidi infatti anche se faccio saune o corro anche per 2 ore di fila non perdo una goccia di sudore. stavo pensando di provare per 4-5 giorni a bere 3 litri al giorno togliendo completamente il sale e le polveri. integrando con un drenante tipo dymaretic (tarassaco uva ursina e the verde) in dosi 2+2+2. che ne dite? o cosa dovrei provare a fare?
bere 3 litri di acqua al giorno è prassi NORMALE per uno sportivo, soprattutto con questo caldo...
pessima idea escludere il sale dalla dieta, alla meno peggio non otterresti alcun risultato, nella peggiore delle ipotesi ti ritroveresti ancora con più ritenzione.
il drenante può anche funzionare, ma il suo effetto, una volta raggiunto il risultato sperato, dura poche ore... poi torni come prima.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Io un po' di iposodica la proverei, mica tutta la vita, ma per una/due settimane si può provare a vedere come risponde il tuo corpo, per SCENDERE con i liquidi. Per mantenere un determinato livello va benissimo la normosodica, ci mancherebbe. Per quanto mi riguarda è molto più sano e sensato smaltire liquidi in modo naturale agendo sulla dieta che non ricorrendo ai diuretici o peggio alla sudorazione/disidratazione forzata.
E comunque devi pesarti tutti i giorni se vuoi controllare la ritenzione, se è vero che hai 1/2/3 litri da smaltire, questo lo vedi chiaramente sulla bilancia. Io sono arrivato a misurare differenze fino a +/- 7 kg nell'arco di una settimana o poco più.
PS: Non capisco cosa c'entrino le polveri (proteiche immagino)... semmai devi abbassare i carbs.
Commenta
-
-
Dipende cosa intendi per iposodica, se mi dici che solitamente stai sui 5-6gr di SODIO (non sale) al giorno perchè mangi affettati, cibi pronti, roba salatissima, è un discorso, e ti do ragione.
Se per iposodica intendi stare sotto i 2gr di sodio, non sono favorevole... il corpo tende sempre a mantenere l'omeostasi.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioDipende cosa intendi per iposodica, se mi dici che solitamente stai sui 5-6gr di SODIO (non sale) al giorno perchè mangi affettati, cibi pronti, roba salatissima, è un discorso, e ti do ragione.
Se per iposodica intendi stare sotto i 2gr di sodio, non sono favorevole... il corpo tende sempre a mantenere l'omeostasi.
PS: Comunque per iposodica intendo assumere meno sodio di quanto se ne assume normalmente, non tanto in assoluto. Se uno normalmente sta sui 3 grammi scendendo a 2 già dovrebbe misurare una risposta.Last edited by Maverick87; 05-06-2012, 11:18:49.
Commenta
-
-
Se non assumi sodio dalla alimentazione (cosa difficile ma possibile), è normale che tu abbia ritenzione... io ti consiglio di assumerne sia dall'alimentazione (uova in primis) ma anche di aggiungerne un poco (in forma di sale da cucina) nei pasti prima e dopo l'allenamento, e magari come condimento delle verdure. E di bere tanto e consumare una dieta ricca in potassio. Sicuramente togliendo il sodio non risolverai il problema di ritenzione idrica... che molto probabilmente è dato da altri motivi, tipo di cibi che mangi, intolleranze, o altri motivi.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
negli alimenti...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pussycatdolls Visualizza Messaggioalimenti tipo? quindi alla fine cosa mi consiglieresti per me che ho una pelle grossa?
2. Ridurre la quantità di carboidrati.
3. Utilizzare un drenante a base di the verde/caffeina, meglio se in presenza di un depurativo (tarassaco)Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta