Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono magro ma ho la pancia, non so che fare!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono magro ma ho la pancia, non so che fare!!

    salve a tutti vorrei un consiglio, sono alto 1.73 e peso circa 65kg, vado in palestra da 7 mesi e ho avuto risultati discreti, ma pur essendo magro ho la pancia che non vuole scendere!! sembra quasi gonfia come posso fare? mi potete consigliare una dieta o e il caso di andare dal dietologo? se vi servono altre informazioni chiedetemi pure! grazie in anticipo

    #2
    Devi postare la tua dieta per regolamento. Hai intolleranze? Una foto?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Variazioni di peso in questi 7 mesi?

      Commenta


        #4
        ora non ho una dieta precisa pero' posso dirti cosa ho mangiato oggi, colazione-un panino con circa 50gr di prosciutto e un bicchiere di latte, pranzo-100gr di pasta al sugo 200gr di pollo e un insalata, meta pomeriggio-una banana e un succo di frutta, cena-100gr di pasta al sugo 200gr di tacchino e verdura (fagiolini). come variazione di peso ho perso circa 3 chili ma ho guadagnato alcuni centimetri, allo specchio mi vedo piu in forma.

        Commenta


          #5
          Senza una dieta ben precisa ti sarà impossibile avere risultati visibili. Come fai a tenere traccia dei tuoi progressi/regressi se attualmente non sai quanto mangi?

          Ti consiglio di partire da qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta e partire dalla base.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            si hai ragione ma come faccio a sapere cosa devo correttamente mangiare? piu o meno mangio sempre come ho precedentemente scritto (con variazioni) ma senza un aiuto da chi ne sa piu di me non so proprio che fare..

            Commenta


              #7
              Ti ho linkato un thread che spiega le basi. Se lo leggi sicuramente ti chiarisci le idee.

              A me è servito ai suoi tempi per cominciare ad allargare le mie conoscenze, a meno che tu non sia stupido cronico ne saprai fare un buon utilizzo anche tu.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                l ho letto ho capito l importanza dei macronutrienti ma non riesco a capire come calcolare la quantita' corretta di (pasta,carne ecc.)

                Commenta


                  #9
                  Primo punto: ti calcoli il tuo fabbisogno calorico; leggi il thread riguardante questo punto o fai un search con Google.

                  Secondo punto: vuoi dimagrire, quindi devi essere in deficit calorico; prendi il tuo dato riguardante il fabbisogno calorico e cominci a togliere il 10/20%.

                  Terzo punto: decidi una ripartizione dei macronutrienti da adottare: personalmente ti consiglio una isocalorica come partenza (33-33-33), oppure scegli tu.

                  Quarto punto: ipotizza una tua giornata-tipo, per numero dei pasti e alimenti da usare. Per ogni alimento (dalla carne all'olio) ti calcoli la quantità che preferisci e, tramite le tabelle nutrizionali presenti su internet o direttamente guardando le confezioni del prodotto, segni il numero delle kcal e i gr. di cho/pro/fat che andresti a mangiare. Sommi il totale delle calorie di ogni pasto e vedi se rientri nel calcolo fissato nel punto due. Un consiglio personale è di accentrare i carboidrati a colazione e post-wo. Consuma verdure, e per verdure non intendo patate/legumi/ceci/etc. etc.

                  Quinto punto: no alcolici/no pizza/no junk-food; segui la dieta per 8-12 settimane e vedrai miglioramenti.
                  Last edited by Otoha; 06-06-2012, 12:33:57.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    grazie mille per i consigli e le informazioni, un ultima domanda.. sarebbe meglio aggiungere 30min di cardio 2 volte la settimana?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎