Dieta dimagrimento..e ora definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scisci8919
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 238
    • 37
    • 38
    • Verona
    • Send PM

Dieta dimagrimento..e ora definizione

Ciao a tutti, questo è il mio primo thread, mi presento, mi chiamo Francesco ho 23 anni, sono alto 1,83cm e peso 70/71kg.

la mia storia parte da circa un anno e mezzo fa quando pesavo la bellezza di 118kg!!

ho seguito una dieta dimagrante (consigliata dal dietologo) e ho praticato attività fisica principalmente cardio con abbinati esercizi per petto, addome, spalle.

allo stato attuale mi ritrovo ad avere il problema di un po' di pancia pendente (non tanta a dir la verità tenendo conto dell'ingente perdita di peso) e la mia alimentazione (attuale) in una giornata tipo è la seguente:

Mattina: 125ml latte parzialmente scremato con 3 fette biscottate con marmellata(senza zuccheri aggiunti)
    Spuntino: quasi mai, in caso un frutto
    Pranzo: Insalatona con panino o grissini oppure sui 150gr carne/pesce con verdure
    Spuntino: Frutto (quasi sempre una mela)
    Cena: 200gr carne bianca/pesce con verdura

So benissimo che questa dieta è abbastanza povera soprattutto in termini calorici e mi sono dunque deciso di ricominciare palestra cercando di limitare un po' la parte cardio a favore della pesistica.

avendo perso anche della massa muscolare (soprattutto nelle braccia) il mio metabolismo basale è diminuito giusto?

il mio obiettivo ora sarebbe quello di metter su un po' di massa senza però inficiare sulla parte dell'addome (in termini di grasso) che per mia natura tende ad aumentare al primo sgarro.

io ho impostato una dieta di questo tipo tenendo conto di 3 allenamenti settimanali:

Colazione: 125 ml di latte parzialmente scremato + 30gr proteine + 4 fette biscottate integrali con marmellata

Spuntino: 100gr fesa tacchino/ 80gr bresaola + 30gr mandorle/noci

Pranzo: 200gr carne/pesce + verdura + 1 cucchiaio olio

Spuntino: 80gr fesa/50gr bresaola + 20gr mandorle/noci + 30gr proteine/bcaa (se faccio allenamento)

Post WO: 30gr proteine/bcaa

Cena: 200gr carne/pesce + verdura + cucchiaio olio

Pre-nanna: fiocchi di latte o proteine a lento rilascio

Al sabato o alla domenica invece mi prendo la giornata con cho alti e mangio pasta, riso, pizza con verdure e frutta liberi.

cosa dite può andar bene per riuscire ad aumentare un po' la massa muscolare senza ritrovarmi per la prova costume con un addome pronunciato ma bello piatto? inoltre la scelta di tenere i cho bassi anche nei giorni di allenamento è giusta o dovrei integrare a pranzo un po' di pasta/riso?

sono nelle vostre mani, vi ringrazio già in anticipo per eventuali aggiustamenti/consigli.

ciaooo
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Bisognerebbe vedere una tua foto per valutare appieno la situazione; precisiamo comunque che non è possibile metter su massa e non metter su grasso, questo perchè per mettere massa si deve avere un surplus calorico (viceversa, per dimagrire, serve un deficit calorico) e non si può decidere arbitrariamente come metabolizzarlo.

La tua ultima dieta mi sembra buona, anche se mettere aggiungerei una quota di glucidi post-wo; cercherei inoltre di contenermi nei weekend, capisco che sei a carboidrati bassi durante la settimana, ma questo non deve trasformare il sabato e la domenica come giorni di abbuffate, anche perchè a livello di composizione corporea questi sono sicuramente deleteri.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• scisci8919
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 238
      • 37
      • 38
      • Verona
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Bisognerebbe vedere una tua foto per valutare appieno la situazione; precisiamo comunque che non è possibile metter su massa e non metter su grasso, questo perchè per mettere massa si deve avere un surplus calorico (viceversa, per dimagrire, serve un deficit calorico) e non si può decidere arbitrariamente come metabolizzarlo.

La tua ultima dieta mi sembra buona, anche se mettere aggiungerei una quota di glucidi post-wo; cercherei inoltre di contenermi nei weekend, capisco che sei a carboidrati bassi durante la settimana, ma questo non deve trasformare il sabato e la domenica come giorni di abbuffate, anche perchè a livello di composizione corporea questi sono sicuramente deleteri.
      Oggi pomeriggio aggiorno con la mia foto.. comunque il sabato o la domenica vado di pasta o una bella pizza senza abbuffarmi troppo chiaramente..

I glucidi post wo da dove posso prenderli?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

riso/patate/gallette od eventuali integratori adatti al post wo!

Commenta

• scisci8919
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 238
          • 37
          • 38
          • Verona
          • Send PM

Grazie della risposta..oggi posto le foto..

Con una dieta cosi con carbo bassi in linea teorica dovrei riuscire a non accumulare grasso nella zona addome giusto?

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Ti ribadisco quanto ho già scritto: se sei in surplus calorico, metti sia muscolo che grasso, e sarà il tuo corpo a decidere dove e come verra distribuito il tutto, se sei in deficit calorico, perdi sia muscolo che grasso, e come sopra sarà il tuo corpo a decidere dove e come verrà tolto il tutto.

Vieni da un dimagrimento esagerato, quindi ci vorrà tempo per assestare la situazione. Cerca di esser costante e i risultati verran da soli.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

non sono solo i carbo a farti accumulare, ma bensi l'eccesso calorico in generale.. Se l'addome è il tuo punto dove per genetica tendi ad accumulare di più, sicuro che l'eccesso calorico finirà li (in che quantità non saprei dirti).

Commenta

• scisci8919
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 238
                • 37
                • 38
                • Verona
                • Send PM

Comunque ho calcolato il mio metabolismo basale con formula hb e il risultato è 1700kcal circa.. posso azzardare una normocalorica andando a inserire le quantitá giuste nella dieta che ho fatto nel primo post? Obiettivo è non aumentare la %bf ma tenere il muscolo tonico..

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

certo

Commenta

• scisci8919
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 238
                    • 37
                    • 38
                    • Verona
                    • Send PM

Click image for larger version

Name:	Foto del 73037241-06-2456084 alle 20:17.jpg
Views:	1
Size:	68.1 KB
ID:	15930398

ecco questa è la mia foto e il mio stato attuale.. notare la pancetta un po' cadente..

Commenta

• KurtAngle2
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 61
                      • 0
                      • 0
                      • Salerno
                      • Send PM

Pelle in eccesso...quella la puoi levare solo con un intervento chirurgico o quantomeno migliorare l'estetica mettendo muscoli

Commenta

• scisci8919
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 238
                        • 37
                        • 38
                        • Verona
                        • Send PM

quindi con un allenamento per massa e una successiva definizione dovrebbe aiutarmi?

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Devi "riempire il sacco" amico !
                          Da ex-ciccione ti dico che con noi le diete da massa sono piu' deleterie che altro.
                          I nostri adipociti sono sempre li pronti a riempirsi , quindi l'unica via per massificare e stare in normo e spingere tanto !
                          Cmq , hai 23 anni è credibile che l'eccesso di pelle addominale con il tempo (se righi dritto) si riassorba.
                          Oi , benvenuto e complimenti per lo slardamento !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• scisci8919
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 238
                            • 37
                            • 38
                            • Verona
                            • Send PM

Grazie mille amico quindi normo e spingo taaaanto speriamo di farcela..
                            Dammi un consiglio tu metteresti un po' di cho a pranzo abbassando le proteine?

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Le pro sempre , ad ogni pasto , attestati sui 20/40 grammi.
                              I carbo intesi come derivati dei cereali mettili sicuramente nel post WO e in quantita' minore ma sempre a colazza .
                              Nei giorni nei quali ti alleni mettili nel un pasto e/o spuntino pre wo.
                              In tutti gli altri pasti invece piazza dei carbo di altra origine come legumi o patate (sempre rispettando il piano calorico).
                              Negli spuntini vai di frutta come fonte di carbo , ma sempre accompagna con pro e fat.
                              Verdura , manco a dirlo , tanta e possibilmente cruda , tranne che post wo.
                              I grassi ricorda che sono fondamentali e nn vanno assolutamente tolti , usa ovviamente solo quelli buoni , EVO e frutta secca .
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

Commenta

Working...
                              X