Dieta del mio ragazzo che non ci convince...consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippiPiccola
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 293
    • 15
    • 30
    • Send PM

Dieta del mio ragazzo che non ci convince...consigli?

Ciao a tutti,dato la grande mano che mi avete dato nell'impostare la mia dieta vorrei dei consigli sulla dieta del mio fidanzato.
    Allora lui ha 33 anni ed è alto 1,72 cm,adesso il suo peso è di 67 kg.
    Ha l'addome abbastanza in vista(parlando sporco diciamo che ha i primi 4 cubetti ben visibili),spalle larghe braccia e deltoidi scolpiti...le gambe sono magre ma ha intenzione di recuperarle l'anno prossimo,quando farà la fase di massa.
    Da novembre a maggio ha seguito una dieta che da 80 kg l'ha fatto scendere agli attuali 67kg..ora però l'istruttore gli ha prescritto questa dieta da mantenimento,anche se lui da quanto dice vorrebbe scendere ancora un po per tirare ancora l'addome..cosa ne pensate?
    Si allena con i pesi 3 volte a settimana e a fine allenamento fa 20 minuti di cardio in fascia lipo!

COLAZIONE GIORNI ON:150 GR di latte scremato+8 plasmon+1 cucchiaino di miele
    COLAZIONE GIORNI OFF: 2 fette bisco integrali+100 gr di albume

SPUNTINO GIORNI ON:70 gr di pane+ 70 gr di bresaola(o cotto o crudo)+1 mela gialla+succo di pompelmo+caffè amaro
    SPUNTINO GIORNI OFF:56 gr di tonno al nat+1 mela gialla+2 fette bisco int+caffè amaro

PRANZO GIORNI ON:80 GR di pasta(o riso o pane)+200 gr di pesce o carne+verdura
    PRANZO GIORNI OFF:50 gr di pane,pasta o riso+200 gr di pesce o carne+verdura

SPUNTINO 1(TUTTI I GIORNI):30 Gr di pane+56 gr di tonno al nat+succo di pompelmo+ caffè amaro
    SPUNTINO 2(TUTTI I GIORNI:30 gr di pane+170 albume+ 1 mela--------è il pre work out

CENA GIORNI ON:70 gr di pasta(o pane o riso)+200 gr di pesce o pollo+ verdura-------è il post w.o
    CENA GIORNI OFF:50 gr di pasta( o pane o riso)+200 gr di pesce o pollo+ verdura

SABATOizza margherita

DOMENICA:libera

Le calorie dei giorni on:2200
    le calorie dei giorni off:quasi 1700
    Cosa ne dite? aiutate anche lui ragazzi
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

hp -5 e vuole calare ancora fino a 60 kg ... dove vuole andare sparire ?
    io non capisco ma che ve ne fate di un fuscellino ? I buoni tori di una volta che con le loro braccia vi facevano sentire protette e sicure non vanno piu' di moda ?
    ba comunque io rimarrei su una normo a questo punto e continuerei a spingere forte. Intensità elevata e sessioni brevi.
    Se come dici ha una bf contenuta vedrai che migliorerà ancora. Altrimenti una volta sistemata la colazione in ON e aggiunti i dovuti grassi si potrebbe provare a scalare qualche carboidrato qua e la se vuole tirarsi ancora un pochino. Ma non si puo' scendere ancora molto perchè rimane da raschiare il fondo ...
    hai mica una foto ?
    Last edited by wind636; 05-06-2012, 00:48:36.

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

I Plasmon a 33 anni?
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        I Plasmon a 33 anni?
        be sempre golosi sono !

Commenta

• pippiPiccola
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 293
          • 15
          • 30
          • Send PM

buongiorno a tutti!!!! Allora i plasmon secondo il mio istruttore sono biscotti con poche calorie e che non vorrei dire fesserie ma hanno anche qualche grammo di pro..cmq non è un fuscello, anzi, la parte superiore del corpo è molto ben definita se non sbaglio nonostante la def è riuscito a mantenere un braccio di 38 cm e una buona massa muscolare..se possibile potreste correggere gli errori della dieta aggiungendo magari le grammature..ve ne sarei grata davvero!!

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
            buongiorno a tutti!!!! Allora i plasmon secondo il mio istruttore sono biscotti con poche calorie e che non vorrei dire fesserie ma hanno anche qualche grammo di pro..cmq non è un fuscello, anzi, la parte superiore del corpo è molto ben definita se non sbaglio nonostante la def è riuscito a mantenere un braccio di 38 cm e una buona massa muscolare..se possibile potreste correggere gli errori della dieta aggiungendo magari le grammature..ve ne sarei grata davvero!!
            le proteine dei plasmon direi trascurabili

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • alla ricerca dell'iperplasia
              • Send PM

1) non voglio entrare troppo nel merito della dieta, ma già l'assenza dei grassi mi permette di dire di cambiarla

2) i plasmon sono buoni a qualsiasi età ( quasi quasi li compro che è da un bel po' che non li assaggio... mi ricordavano la cialda del cucciolone )
              Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• pippiPiccola
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 293
                • 15
                • 30
                • Send PM

vero che sono buoni?:-) sono quei classici biscotti che a qualsiasi età ti fanno leccare i baffi!! Cmq per i grassi il solito istruttore gli ha detto soltanto di condire con olio la verdura, senza però specificarne la quantità. Diciamo che questa dieta non ci convinceva per nulla ed è x questo che chiedo una mano a voi, per sistemarla un pò..

---------- Post added at 10:18:53 ---------- Previous post was at 10:17:58 ----------

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                le proteine dei plasmon direi trascurabili
                infatti lo penso anche io..

---------- Post added at 10:51:06 ---------- Previous post was at 10:18:53 ----------

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                io non capisco ma che ve ne fate di un fuscellino ? I buoni tori di una volta che con le loro braccia vi facevano sentire protette e sicure non vanno piu' di moda ?
                ba comunque io rimarrei su una normo a questo punto e continuerei a spingere forte. Intensità elevata e sessioni brevi.
                Se come dici ha una bf contenuta vedrai che migliorerà ancora. Altrimenti una volta sistemata la colazione in ON e aggiunti i dovuti grassi si potrebbe provare a scalare qualche carboidrato qua e la se vuole tirarsi ancora un pochino. Ma non si puo' scendere ancora molto perchè rimane da raschiare il fondo ...
                hai mica una foto ?
                wind ti ho aggiunto come contatto,nel mio album trovi la foto del mio fidanzato...dimmi cosa ne pensi!

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

A prescindere dalle calorie che nn sappiamo se siano tante o poche in quanto dipende dal consumo del tuo ragazzo , ma , supponendo che sia una normocalorica , io alzerei le pro e toglierei i cho a cena nei giorni off.
                  Ovviamente pro a colazza e , per quanto i plasmon siano golosi , magari preferirei qualcosa tipo i wasa o gli allbran.
                  Una cosa che ultimamente mi da da pensare è la differenza (esagerata imho) di intake calorico tra i day On e OFF , sinceramente mi sto spostando in direzione opposta , cioe' un leggero extra calorico nei giorni off , se e' vero che la ciccia buona cresce durante il recupero , beh allora e' li che andreBBe piazzato il surplus no ?! Tenendo conto poi che in 50/80 minuti di pesi una persona standard nn arriva di sicuro a bruciare 500 kcal , mi si consolida l'idea che questi sbalzi calorici siano quantomeno da risistemare.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• pippiPiccola
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 293
                    • 15
                    • 30
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    A prescindere dalle calorie che nn sappiamo se siano tante o poche in quanto dipende dal consumo del tuo ragazzo , ma , supponendo che sia una normocalorica , io alzerei le pro e toglierei i cho a cena nei giorni off.
                    Ovviamente pro a colazza e , per quanto i plasmon siano golosi , magari preferirei qualcosa tipo i wasa o gli allbran.
                    Una cosa che ultimamente mi da da pensare è la differenza (esagerata imho) di intake calorico tra i day On e OFF , sinceramente mi sto spostando in direzione opposta , cioe' un leggero extra calorico nei giorni off , se e' vero che la ciccia buona cresce durante il recupero , beh allora e' li che andreBBe piazzato il surplus no ?! Tenendo conto poi che in 50/80 minuti di pesi una persona standard nn arriva di sicuro a bruciare 500 kcal , mi si consolida l'idea che questi sbalzi calorici siano quantomeno da risistemare.
                    ciao Senpai..allora lui di bruciare credo bruci molto dato che lavora 5 giorni a settimana facendo turni( per intenderci o mattini dalle 5 alle 14.00 oppure notti dalle 21.00 alle 07.00 del mattino) è un lavoro moderato cmq.
                    Quindi secondo te andrebbero tolti i carbo dalla cena off e aumentate le pro di quanto?i carbo per il resto li lasciamo invariati?grazie dell'eventuale risposta

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

una osservazione davvero eccellente.
                      Va sempre rapportato il tutto alla singola condizione nonchè allo scopo per il quale si sta lavorando ma sicuramente in massa e con alcuni accorgimenti anche in normo un intake calorico protratto fino al pranzo del giorno successivo , facendo per esempio conto di un lavoro con i pesi verso la sera precedente , è sicuramente una tecnica valida e spesso redditizia. Hai una rep meritatissima
                      Last edited by wind636; 05-06-2012, 12:43:53.

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Beh , se bisogna limitare l'introito di carbo allora è meglio toglierli dove nn servono no ?!
                        Per le pro dovreste fare due calcoli , arrivare a 1.5 / 2 gr. per kg di peso corporeo , quindi diciamo 110/140 gr.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

Commenta

• pippiPiccola
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 293
                          • 15
                          • 30
                          • Send PM

Beh , se bisogna limitare l'introito di carbo allora è meglio toglierli dove nn servono no ?!
                          Per le pro dovreste fare due calcoli , arrivare a 1.5 / 2 gr. per kg di peso corporeo , quindi diciamo 110/140 gr.
                          ok perfetto,mentre per i grassi da distribuire nell'arco della giornata che proporzioni uso? dove non dovrei metterli a parte la cena post w.o?

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

una osservazione davvero eccellente.
                            Va sempre rapportato il tutto alla singola condizione nonchè allo scopo per il quale si sta lavorando ma sicuramente in massa e con alcuni accorgimenti anche in normo un intake calorico protratto fino al pranzo del giorno successivo , facendo per esempio conto di un lavoro con i pesi verso la sera precedente , è sicuramente una tecnica valida e spesso redditizia. Hai una rep meritatissima
                            Grazie Wind !
                            Oh , al momento la mia è solo un'illazione , intanto io faccio esperimenti , se son rose fioriranno , se son more.....

---------- Post added at 12:06:38 ---------- Previous post was at 12:04:52 ----------

Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                            ok perfetto,mentre per i grassi da distribuire nell'arco della giornata che proporzioni uso? dove non dovrei metterli a parte la cena post w.o?
                            Ovunque , ogni pasto (a parte il post wo) dovrebbe comprendere tutti i macro , ecco , magari a colazione evita l'EVO e metti della frutta secca !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• pippiPiccola
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 293
                              • 15
                              • 30
                              • Send PM

hai mica una foto ?
                              wind hai mica dato un occhiata alla sua foto? è nel mio profilo....thank you!!!!!!!

---------- Post added at 12:13:04 ---------- Previous post was at 12:11:52 ----------

Grazie Wind !
                              Oh , al momento la mia è solo un'illazione , intanto io faccio esperimenti , se son rose fioriranno , se son more.....

---------- Post added at 12:06:38 ---------- Previous post was at 12:04:52 ----------

Ovunque , ogni pasto (a parte il post wo) dovrebbe comprendere tutti i macro , ecco , magari a colazione evita l'EVO e metti della frutta secca !
                              perfettissimo,ora scrivo la dieta e ve la riposto! sei stato gentilissimo

---------- Post added at 13:11:28 ---------- Previous post was at 12:13:04 ----------

Ho stilato questa dieta tenendo conto dei vostri consigli,va bene?
                              Suo metabolismo basale è di 1619 kcal

Giorni ON
                              COLAZIONE: 30 Gr di All Brain+150 gr di latte scremato+1 cucchiaino di miele+20 gr di mandorle (o altra frutta secca)
                              SPUNTINO: 2 Gallette di riso+ 50 gr di affettato magro+20 gr di frutta secca
                              PRANZO:80 gr di riso(o pasta o pane)+200 di petto di pollo o pesce+3 cucchiaini di olio evo+ verdura
                              SPUNTINO: 30gr di pane+56 gr di tonno al nat+15 gr di noci
                              SPUNTINO:100 Gr albumi+200 gr di mela+20 gr di frutta secca-----è il pre w.o
                              CENA:70 Gr di pane o pasta o riso + 200 di pollo o pesce---------è il post.w.o

calorie 1839
                              carbo:173
                              pro:127
                              grassi:67.6

GIORNI OFF
                              tutto uguale solo che al secondo spuntino serale ho tolto la mela e ho aggiunto 170 albumi e 30 gr di mandorle..e..
                              CENA: 200 gr di pollo o pesce+ 3 cucchiaini di olio+ verdura

calorie:1751
                              carbo:97
                              pro:144
                              grassi:86

come vi sembra?

Commenta

Working...
                              X