Ciao a tutti sono antonio e ho 18 anni, sono 1.75 e peso 68 kg.Premetto che peso cosi poco perchè ho un'ossatura molto leggera, in periodo di massa pesavo appena 72.
Vorrei sapere come alimentarmi ma sprattutto come allenarmi.Ho una bf del 9-10%
Per l'alimentazione devo adattarmi visto che vivo con i miei e non posso prepararmi da solo.All'incirca però è come segue strutturata
8:00 Colazione: 125 ml latte + 50g cereali (non mi ricordo la marca hanno 70% carbo e 12% proteine)
10:30 30g di cracker
13:15 Pranzo: verdura o legumi(pasta o riso 1 volta a settimana) + 100-150g di carne rossa o bianca(non sempre circa 3 volte a settimana)
15:30 yogurt alla frutta o 50g di fesa quando c'è
18:00 Frutta di qualsiasi tipo eccetto banana
21:00 200g di carne o pesce + legumi o verdura
Come si può notare cerco sostanzialmente di evitare i grassi e carboidrati e cerco di mantenere piu alte che posso le proteine.
Per l'allenamento invece mi alleno 3 volte a settimana facio 40/50 min di corsetta in lipo con cardiofrequenzimetro e dopo la corsetta faccio:
flessioni 4 serie da 15
alzate laterali 3 da 15
manubri 3 da 25 (carico poco)
parallele(non so se si chiama così comunque è per i tricipiti) 3 a 15
trazioni a presa larga 4 da 5
addominali laterali 4 da 20 per ogni lato
squat 3 da 10 + 2 da 5 su gamba singola
Premetto che mi alleno a casa e non vado più in palestra da circa un mesetto
Ditemi cosa è sbagliato ( perchè sono sicuro che sbaglio e anche piu di una cosa).
P.S. l'unico problema del mio fisico è il grasso accumulato nella zona lombare, ed è eccessivamente antiestetico visto che cozza col fatto che comunque ho una dicreta definizione.
P.S2 Non consigliatemi integratori amminoacidi e roba simile, vorrei usufruirne perchè sono molto utili ma a casa mia c'è una mentalità serrata riguardo a ciò.
a casa dispongo solo di manubri regolabili fino a 10kg
Vorrei sapere come alimentarmi ma sprattutto come allenarmi.Ho una bf del 9-10%
Per l'alimentazione devo adattarmi visto che vivo con i miei e non posso prepararmi da solo.All'incirca però è come segue strutturata
8:00 Colazione: 125 ml latte + 50g cereali (non mi ricordo la marca hanno 70% carbo e 12% proteine)
10:30 30g di cracker
13:15 Pranzo: verdura o legumi(pasta o riso 1 volta a settimana) + 100-150g di carne rossa o bianca(non sempre circa 3 volte a settimana)
15:30 yogurt alla frutta o 50g di fesa quando c'è
18:00 Frutta di qualsiasi tipo eccetto banana
21:00 200g di carne o pesce + legumi o verdura
Come si può notare cerco sostanzialmente di evitare i grassi e carboidrati e cerco di mantenere piu alte che posso le proteine.
Per l'allenamento invece mi alleno 3 volte a settimana facio 40/50 min di corsetta in lipo con cardiofrequenzimetro e dopo la corsetta faccio:
flessioni 4 serie da 15
alzate laterali 3 da 15
manubri 3 da 25 (carico poco)
parallele(non so se si chiama così comunque è per i tricipiti) 3 a 15
trazioni a presa larga 4 da 5
addominali laterali 4 da 20 per ogni lato
squat 3 da 10 + 2 da 5 su gamba singola
Premetto che mi alleno a casa e non vado più in palestra da circa un mesetto
Ditemi cosa è sbagliato ( perchè sono sicuro che sbaglio e anche piu di una cosa).
P.S. l'unico problema del mio fisico è il grasso accumulato nella zona lombare, ed è eccessivamente antiestetico visto che cozza col fatto che comunque ho una dicreta definizione.
P.S2 Non consigliatemi integratori amminoacidi e roba simile, vorrei usufruirne perchè sono molto utili ma a casa mia c'è una mentalità serrata riguardo a ciò.
a casa dispongo solo di manubri regolabili fino a 10kg
Commenta