Vorrei consigli sulla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billy ray
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 216
    • 3
    • 0
    • Send PM

Vorrei consigli sulla mia dieta

Salve a tutti ho 31 anni , 174cm 82kg bf alta ,ho cominciato una dieta da circa un mese con cui ho perso 6 kg, lavoro in palestra da un mese con i pesi e 50min di cardio a fine sessione.
    Vorrei cosigli sulla mia dieta.

Colazione : frutta anans o macedonia circa 150 gr

Spuntinto: 3 fette biscottate integrali e 100 gr di fesa di tacchino /bresaola

Pranzo : 200 gr petto di pollo ,o 200 carne rossa magra, insalata o verdure con 10gr Evo e un pochino di aceto

Spuntino: yogurt magro più un frutto

Cena : 200 gr spigola /orata , insalatona o verdura con 10 gr di Evo

Le caloria sono all'incirca 1200 ripartite in circa 110 gr proteine, 35 gr grassi , 65gr carbo

Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere .
  • GIOVA95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 521
    • 20
    • 20
    • Parma
    • Send PM

fai la fame, la dieta è da rivedere, le calorie sono basse.. calcola il tuo metabolismo basale, il tuo fabbisogno e correggi la dieta.

Proteine non presenti a colazione e nello spuntino pomeridiano
    mancano i grassi negli spuntini, inserisci un pò di frutta secca
    sono troppo pochi carboidrati e poche calorie come ti ho già detto.
    Si riparte verso la retta via...

Commenta

• billy ray
      Bodyweb Advanced

• Jan 2008
      • 216
      • 3
      • 0
      • Send PM

Si hai ragione, l'ideaera di una low carb. La mattina mi sveglio alle 4 30 , ed è già uno sforzo per me mangiare un po' di frutta , la colazione sarebbe lo spuntino .Dici che posso aggiungere anche un pre nanna?tipo 100 gr di fiocchi di latte e frutta secca negli spuntini?

Commenta

• GIOVA95
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 521
        • 20
        • 20
        • Parma
        • Send PM

la colazione è quando ti svegli, non può essere uno spuntino... cmq pensa a sistemare la dieta, il pre nanna non è obbligatorio se non passano 2.30-3 ore dalla cena

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40573
          • 1,297
          • 1,311
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

assolutamente troppo povera come dieta, la perdita di 6kg al mese (anche se è il primo) è eccessiva

Commenta

• GIOVA95
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 521
            • 20
            • 20
            • Parma
            • Send PM

Dovresti perdere 500-600g a settimana, perchè ricorda un dimagrimento veloce ti porterà in stallo velocemente.. invece dimagrendo in modo costante e lento dimagrirai anche bene, senza pelle "appesa" post dimagrimento.

Commenta

• billy ray
              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
              • 216
              • 3
              • 0
              • Send PM

Aiuto stallo

Buongiorno , chiedo il vostro aiuto , sono incazzato nero perchè da una settimana non dimagrisco nullo anzi metto qualche etto nonostante stia continuando la dieta in maniera costante , una dieta che mi ha permesso di perdere quasi sei kili in un mese. Credo che sia entrato in fase di stallo come si fa per uscirne??

riporto qui' i miei dati , 174cm 82 kg bf alta

dieta

colazione : 3 fette biscottate integrali , 100 gr fesa di tacchino 10 gr EVO

Spuntinto : un frutto o yogurt

Pranso : 200 gr petto di pollo , insalata o verdura 10 gr EVO piu' spruzzata aceto balsamico

Spuntino post work : 2 fette biscottate piu' 100 gr tacchino o 80 gr tonno

Cena : 200 gr pesce o carne bianca , insalata o verdura 10 gr EVO piu' spruzzata aceto balsamico

Le calorie sono circa 1300/400

chiedo umilmente aiuto

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121181
                • 3,492
                • 3,537
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Continua qui.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• billy ray
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                  • 216
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

OK scusa,

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

prova ad alzare le calorie.

Commenta

• 3 TESTE
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 6
                      • 1
                      • 0
                      • Abbiategrasso (MI)
                      • Send PM

Caro Billy Ray,
                      sono convinto che qualsiasi dieta non funzioni, o meglio, se perdi 10 kg. grazie ad una dieta, quando poi la interrompi ne prendi almeno 15. Personalmente ritengo che sia opportuno nel tuo caso specifico individuare quale sia il tuo vero obiettivo e, facendo riferimento a quanto elencato nella tua dieta,dovresti orientarti verso uno stile di vita alimentare più ricco di calorie e di nutrienti importanti. Continuando a tenere così basse e povere le tue calorie, rischi di perdere peso, non di dimagrire. C'è una bella differenza, sono i grassi quelli che devi bruciare, non i muscoli. Più muscoli, meno grassi, automaticamente ti si alzerà il metabolismo basale e tutto, pian piano, avverrà automaticamente. E' chiaro che per far questo dovresti aumentare l'apporto proteico nell'arco della giornata e mangiare almeno 6 volte al giorno.Allenati intensamente con i pesi e fai giusto un pò di cardio,magari a frequenze cardiache non troppo alte e regala al corpo la corretta quantà di nutrienti di cui ha bisogno. Così inizierai a diventare più muscoloso e meno grasso.
                      A presto!

Commenta

• billy ray
                        Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                        • 216
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Grazie per il tuo consiglio , purtroppo nel giro di due anni ho subito 3 operazioni : protesi d'anca . La prima protesi ha fatto infezione e mi hanno dovuto rioperare due volte , questo mi ha portato alla sedentarietà e a mangiare senza troppi problemi , morale della favola ho preso 10 kg. Adesso la mia vita sta tornando normale e la prima cosa che voglio fare e liberarmi dei kili e dell'adipe di troppo , non ho paura dei sacrifici .Il mio obbiettivo e tornare in forma o meglio tornare normopeso per agosto . Mi sto allenando duramente 3/4 volte alla settimana e termino gli allenamenti con 50 min di cardio .Per un paio di giorni a causa di questo stallo sto pensando di tornare a calorie normali circa 2400 e dopo reimpostare la dieta . Che ne dite?? qualche anno fa ho fatto una chetogenica che mi ha portato ad ottimi risultati , sto pensando di riprovare , solo che volevo aspettare qualche mese . La chetogenica con una bf troppa alta è deleteria??

Commenta

• 3 TESTE
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 6
                          • 1
                          • 0
                          • Abbiategrasso (MI)
                          • Send PM

Ciao,
                          non sapevo che avessi avuto problemi così gravi all'anca, sei stato molto in gamba a non "mollare il colpo" dopo i 3 interventi.Anche a me è successa una cosa analoga, meno grave sicuramente ma dura lo stesso da superare.Per pura curiosità, puoi vedere la mia storia entrando in youtube e digitando il mio nome e cognome: Mi chiamo Mauro Copellini. Sono certo che apprezzerai il messaggio contenuto nel lungo video che per motivi di spazio è stato suddiviso in 2 parti. Spero possa regalarti motivazione e grinta,caratteristiche che a quanto pare non ti mancano di certo ma che puoi incrementare a dismisura!. Si parla di bodybuilding natural e non solo; troverai molte risposte anche sull'alimentazione e sull'integrazione,argomenti che a te ,a quanto ho capito, servono molto. Poi ne perliamo, mi fa piacere. :-).
                          A presto!!!!

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Non è male, ma c'è un problema alla base: troppo povera! Come ti è già stato detto, va lentamente resa più consona ad un dimagrimento giusto (=lento) alzando pian piano le kcal.

Un paio di note:
                            Originariamente Scritto da billy ray Visualizza Messaggio
                            colazione : 3 fette biscottate integrali , 100 gr fesa di tacchino 10 gr EVO va bene come impostazione, da rivedere le grammature. Usa anche frutta secca al posto dell'olio

Spuntinto : un frutto o yogurt qua puoi aggiungere tranquillamente, anche perchè uno spuntino con un solo cibo non si può vedere. Va bene il frutto o lo yogurt, ma aggiungi una fonte proteica magra (e anche grassi se è il caso)

Pranso : 200 gr petto di pollo , insalata o verdura 10 gr EVO piu' spruzzata aceto balsamico va bene, ma direi che un pelo di carbo puoi metterceli.

Spuntino post work : 2 fette biscottate piu' 100 gr tacchino o 80 gr tonno post-wo puoi anche alzarli un po' i carbo (~30/40g effettivi), magari usando una fonte a più alto IG (banana, riso, pane bianco, gallette...)

Cena : 200 gr pesce o carne bianca , insalata o verdura 10 gr EVO piu' spruzzata aceto balsamico ok, da rivedere le grammature per alzare lentamente le kcal

Le calorie sono circa 1300/400 ...
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

Commenta

• billy ray
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                              • 216
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Ciao ragazzi grazie per i vostri consigli , 3 teste vedro' il tuo video appena ho un'ora libera .
                              cmq preso dalla disperazione da due giorni sono passato ad una cheto che avevo fatto qualche anno fa con buoni risultati , solo che dopo due giorni il mio peso è sempre fermo! che palle!!
                              ecco la mia cheto (non ci sono uova perchè sono intollerante) 1650 calorie circa, che ne pensate?

1
                              COLAZIONE: 50 GR PROSCIUTTO CRUDO
                              SPUNTINO: 75 GR GALBANINO
                              PRANZO: 150 GR SPIGOLA 50 GR LATTUGA 20 GR OLIO EVO
                              SPUNTINO: 50 GR PECORINO
                              CENA: 150 GR CARNE DI MANZO MAGRA , 50 GR LATTUGA , 20 GR OLIO EVO
                              PRENANNA: 100 GR LEERDAMMER
                              1643 CALORIE : PROTEINE: 122 GRASSI : 126 CARBOIDRATI: 3

2
                              COLAZIONE: 100 GR PROSCIUTTO CRUDO
                              SPUNTINO: 50 GR BELPAESE
                              PRANZO: 200 GR CARNE IN SCATOLA , 50 GR LATTUGA , 10 GR EVO
                              SPUNTINO:50 GR GALBANINO
                              CENA: 200GR TONNO, 10GR EVO , 25 GR MAIONESE , 50 GR LATTUGA
                              PRENANNA: 50 GR GALBANINO
                              1676 CALORIE: PROTEINE:120 GRASSI: 131 CARBOIDRATI: 3

3
                              COLAZIONE: 50 GR GALBANINO
                              SPUNTINO:10 GR NOCI FRESCHE
                              PRANZO:200 GR SPIGOLA,25 GR MAIONESE,50GR LATTUGA,20GR EVO
                              SPUNTINO:50 GR PECORINO
                              CENA:200GR CARNE MAGRA,50GR LATTUGA,20GR EVO
                              PRENANNA: 100 GR GALBANINO
                              PROTEINE: 124GR GRASSI:130 CARBOIDRATI: 4 GR

4
                              COLAZIONE: 50GR BELPAESE
                              SPUNTINO: 25GR BRESAOLA
                              PRANZO: 150 PROSCIUTTO CRUDO 50 GR INSALATA, 20GR EVO
                              SPUNTINO: 50GR GALBANINO
                              CENA:200 GR SALMONE, 50 GR LATTUGA ,5 GR MAIONESE,20 GR EVO
                              PRENANNA: 50 GR GALBANINO
                              PROTEINE:122 GRASSI: 131 CARBO: 0.21

5
                              COLAZIONE: 50 GR GALBANINO
                              SPUNTINO: 10GR NOCI
                              PRANZO: 200GR CARNE MAGRA, 25GR EVO ,50 LATTUGA
                              SPUNTINO: 50 GR GALBANINO
                              CENA: 200 GR MAIALE .25 GR EVO, 50 LATTUGA
                              PRENANNA:100 GR LEERDAMMER

Commenta

Working...
                              X