Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta

    Ciao a tutti volevo postare qui più che la mia dieta quello che mangio eheh
    Dico cosi perchè sò che non è corretta, e parto dicendo che lavorando in una azienda grande a pranzo mangio in mensa 5 gg su 7 perciò non è che posso proprio scegliere quello che voglio da mangiare comunque vi dico:

    Colazione: Latte + Una puntina di ovomaltina (giusto per cambiare il colore al latte) e 3/4 cucchiai da minestra di crusca di frumento (fibre pure insomma).

    Metà mattinana: 1 Frutto (Mela o Banana) / Oppure uno yogurt alla frutta

    Pranzo: Carne (come pollo o maiale/mucca alla griglia) o Pesce (Fatto dal cuoco della mensa) Circa 70/80g e poi verdura un bel piatto.

    Metà pomeriggio: 1 Frutto (Mela o Banana) / Oppure uno yogurt alla frutta

    Cena: Quello che mi preparano in casa, ma è sempre o un primo di pasta/gnocchi/lasagne oppure un secondo di bistecca o comunque carne (e credo sui 100g circa) e ancora verdura.

    Vi dico che ho 24 anni peso 81Kg e sono alto 183cm, e il lunedi mercoledi e venerdi faccio circa un ora o un ora e mezza di palestra dopo il lavoro e martedi e giovedi vado a correre sempre dopo il lavoro.

    Potete aiutarmi a farmi perdere la pancia che ho per cortesia?
    Grazie

    #2
    le grammature per favore!

    Commenta


      #3
      Ok allora:

      Colazione: Latte (mezza tazza) + Una puntina di ovomaltina (giusto per cambiare il colore al latte) e 3/4 cucchiai da minestra di crusca di frumento (fibre pure insomma) (non ho idea di quanto possano pesare).

      Metà mattinana: 1 Frutto (Mela o Banana) / Oppure uno yogurt alla frutta

      Pranzo: Carne (come pollo o maiale/mucca alla griglia) Circa 70/80g o Pesce (Fatto dal cuoco della mensa) Circa 70/80g e poi verdura un bel piatto (anche qui non ho idea del peso ma è comunque un piatto per la pasta pieno fino in cima).

      Metà pomeriggio: 1 Frutto (Mela o Banana) / Oppure uno yogurt alla frutta

      Cena: Quello che mi preparano in casa, ma è sempre o un primo di pasta/gnocchi/lasagne (Circa 100g) oppure un secondo di bistecca o comunque carne (e credo sui 100g circa) e ancora verdura come a pranzo.

      Lo so non sono molto preciso sulle grammature ma veramente non ho molta idea del peso in quanto non ho mai pesato il mio mangiare.
      Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lionel1988 Visualizza Messaggio
        Ok allora:

        Colazione: Latte (mezza tazza) + Una puntina di ovomaltina (giusto per cambiare il colore al latte) e 3/4 cucchiai da minestra di crusca di frumento (fibre pure insomma) (non ho idea di quanto possano pesare). qui manca una fonte proteica intorno ai 20/30gr di pro, quindi di cibo sono di più. (le fonti albumi, affettato, ecc)

        Metà mattinana: 1 Frutto (Mela o Banana) / Oppure uno yogurt alla frutta inserirei 20/30gr di frutta secca e fonte proteica

        Pranzo: Carne (come pollo o maiale/mucca alla griglia) Circa 70/80g o Pesce (Fatto dal cuoco della mensa) Circa 70/80g e poi verdura un bel piatto (anche qui non ho idea del peso ma è comunque un piatto per la pasta pieno fino in cima) aumenta le proteine se puoi, almeno 100gr/150gr, metti olio (1 cucchiaio)

        Metà pomeriggio: 1 Frutto (Mela o Banana) / Oppure uno yogurt alla frutta come sopra

        Cena: Quello che mi preparano in casa, ma è sempre o un primo di pasta/gnocchi/lasagne (Circa 100g) oppure un secondo di bistecca o comunque carne (e credo sui 100g circa) e ancora verdura come a pranzo. come pranzo.

        Lo so non sono molto preciso sulle grammature ma veramente non ho molta idea del peso in quanto non ho mai pesato il mio mangiare.
        Grazie
        nel pasto prima dell'allenamento cerca d'assumere cho a medio basso ig (mela/fette wasa, eventualmente pane integrale) e una piccola fonte di pro (20gr) no grassi
        nel pasto post wo assumi cho ad alto ig (riso/gallette/patate/pasta) e fonte di pro(circa 150gr pollo o 200gr pesce) no grassi e verdure.

        alcuni consigli molto generici essendo le informazioni da te condivise minime

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎