Torno tardi da allenamento alla sera, a letto senza cena?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

For man!!

Come si fa a dare una dieta con tanto di quantità senza conoscere niente del soggetto in questione?!?!?

Il dimagrimento "asciugatura" (che termine brutto!) lo fai con l'alimentazione, per cui puoi seguire i consigli d Artemide (leggiamo, se approviamo non interveniamo! ), l'allenamento potrebbe essere anche con i pesi senza aerobica, in base a cosa i pesi si fanno solo d'inverno? Anzi visto che il tuo allenamento invernale è prevalentemente aerobico potresti dedicarti di più ai pesi con l'aerobico per "contorno", leggi le discussioni in rilievo e prova a stilare una tua dieta poi la correggiamo!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Andre1988
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
      arriveranno anche qui... credo!!!!!!!!
      Ciao, ne approgitto scrivendo sempre qui, siccome mi è piaciuto come hai risposto

Mi chiedevo, dopo i consgili che mi hai dato, nei prox gg vedrò di introdurre un gg o meglio 2 di palestra alla settimana (palestra fai da te in casa)...ma mi è sorto un dubbio stupidissimo, ora sto facendo qll dieta che ti ho postato, poi una volta finita qst vedo di ridurre un'pò i carbo, tutto qst non perchè son grasso, ma vorrei provare a rendere visibili gli adominali...la domanda stupida è: se riesco a ridurre il grasso nell'addome (pancetta), gli adominali si vedono anche senza contrarre l'addome o solo contraendo i muscoli adominali?

Per qnt sia stupida sai che me lo son sempre chiesto???

Ah, al posto della pasta a mezzo gg quali pranzi proteici consumi principalmente???

Fammi sapere grazie

---------- Post added at 15:26:28 ---------- Previous post was at 15:22:45 ----------

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      For man!!

Come si fa a dare una dieta con tanto di quantità senza conoscere niente del soggetto in questione?!?!?

Il dimagrimento "asciugatura" (che termine brutto!) lo fai con l'alimentazione, per cui puoi seguire i consigli d Artemide (leggiamo, se approviamo non interveniamo! ), l'allenamento potrebbe essere anche con i pesi senza aerobica, in base a cosa i pesi si fanno solo d'inverno? Anzi visto che il tuo allenamento invernale è prevalentemente aerobico potresti dedicarti di più ai pesi con l'aerobico per "contorno", leggi le discussioni in rilievo e prova a stilare una tua dieta poi la correggiamo!
      In che senso pesi con l'aerobico?
      Cmq qnd dico di far palestra d'inverno intendo perchè d'estate solitamente mi dedico agli sport all'aperto, vista la temperatura, dicevo così solo per qst, ma non xkè non si può fare
      Detto qst, ok i prox giorni posto una mia giornata alimentare tipo così mi dite,
      Grazie

Commenta

• MadDoc
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 24
        • 3
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andre1988 Visualizza Messaggio
        Ciao, il Lunedì e giovedì sera ho allenamento di pallavolo dalle 21 alle 23, quindi facendo la doccia lì arrivo a casa sulle 23.40 o anche più tardi se poi facciamo un giro...quindi spesso capita che arrivo a casa verso mezzanotte e non ho nemmeno appetito, quindi prendo 20/30 gr di pro in polvere sciolte nell'acqua o nel latte e vado a nanna, è sbagliatissimo? O non fà niente?

Consigli...
        Grazie
        Dipende se nella giornata sei arrivato al tuo fabbisogno calorico/nutritivo senza il pasto post wo non ci sono grossi problemi, dipende poi anche dal tipo di allenamento a cui ti sei sottoposto. Se proprio ti preoccupa la cosa, potresti 'avanzare' durante la giornata un tot di calorie da poter consumare la sera quando torni dall'allenamento. Tutto imho.

Commenta

• Matteoo
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 41
          • 0
          • 2
          • Send PM

Io non ci riuscirei, nel sonno hai bisogno di un minimo di nutrienti nel sangue per ricostruire il muscolo...

Commenta

• Andre1988
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteoo Visualizza Messaggio
            Io non ci riuscirei, nel sonno hai bisogno di un minimo di nutrienti nel sangue per ricostruire il muscolo...
            Ma infatti dopo allenamento le pro in polvere 20 30 gr le prendo, così durano per la notte no???

---------- Post added at 09:18:33 ---------- Previous post was at 09:04:00 ----------

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            For man!!

Ciao, allora, inanzitutto ti dico, il mio obietivo è qll di rendere visibili gli adominali, so che non è facile, ma voglio provarci...
            come dieta solitamente fino a qualche tempo fà non ne avevo una precisa, mi limitavo solo a non mangiare male, fritti e cibi molto grassi il meno possibile ecc, all'incirca 100gr di pasta a pranzo e carne o pesce alla sera, + verdure a volontà ad ogni pranzo e cena, al mattino latte e 5 bisc ai cereali e spuntini...

Da un mese sto seguendo qst dieta che ho postato, una volta finita pensavo di utilizzare gli aiuti di Artemide per "asciugarmi" (scusami, non son tanto esperto, uso asciugarmi perciò ), facendo anche un gg o 2 a settimana un'pò di palestra qui in casa, continuando a settembre in palestra magari, e cmq andando ai soliti beach del lun e ven + un gg in piscina!..

Inoltre pensavo di provare una dieta ipocalorica dalle prox settimane, perchè purtroppo ho notato che effettivamente mangio troppi carbo se non seguo una dieta un'pò precisa. Come dieta ipo che te ne pare di qst che ho anche postato prima???

Grazie

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

mmh, proverò questi consigli... la cosa in cui pecco di più è il "non eccedere genericamente con i carboidrati" come dici tu, quasi tutti i giorni a pranzo mi faccio 100gr di pasta, vedrò di provare a sostituire qlc piatto di pasta con qlc cosa di proteico, ok!!!

Cmq grazie dei consigli, però avrei da ribadire una cosa, è vero che per costruirti un buon tono muscolare la palestra è la cosa migliore, però da quel che sò, l'attività aerobica, a differenza della palestra anaerobica, aiuta notevolmente allo sviluppo dell'apparato cardiocircolatorio e respiratorio, che è molto importante no?

Cmq non avendo mai fatto cicli di palestra per + di 2 mesi non dico altro, se mi consigli così per esperienza personale mi fido!

Ah, chi sarebbero gli esperti della sezione cmq? Gli amministratori di bodyweb?
              Infatti su Bodyweb si consiglia sempre dell'attivita' cardio a fine sessione di pesi , anche in periodo di massa.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• Andre1988
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 38
                • 0
                • 0
                • Send PM

Dieta ipocalorica, la inizio ora, che ne pensate???

Ciao, vi posto una dieta ipocalorica trovata su internet, che ne pensate? E' fattibile? Si accettano cambiamenti molto volentieri

Io ho 23 anni, peso 72, altezza 176cm e faccio attività fisica moderata, 2 volte alla settimana allenamento di pallavolo (in estate beach volley), 1 gg piscina e se capita corsa o pesi in casa!

DIETA IPOCALORICA

COLAZIONE
                g 150 di latte parz. scremato (1,8%)
                caffè a piacere
                1 cucchiaino di zucchero (5 g)
                2 fette biscottate
                oppure 20 g di cereali
                oppure 20 g di biscotti (es.4 bisc. Oro Saiwa)

Oppure al bar
                cappuccino
                1 cucchiaino di zucchero
                1 cornetto

SPUNTINO MATTINA
                1 mela/pera/kiwi
                o 1 yogurt magro da 125 g
                o 1 cappuccino
                o 1 spremuta d'arancia
                o 1 tè con due fette biscottate

PRANZO A CASA
                60 g di prosciutto crudo/cotto/speck/bresaola
                o 80 g di tacchino arrosto
                o 80 g di tonno al naturale
                o 90 g di carne Simmenthal
                o 2 uova (sode/coque/in camicia)
                o 4-5 bastoncini di pesce surg. al forno
                o 130 g di pesce (peso netto crudo)
                o 120 g di carne alla piastra
                o 100 g di hamburger
                o 100 g di ricotta magra
                o 100 g di Yocca
                o 150 g di "fiocchi di latte"
                o 60 g di mozzarella/formaggio light

Contorno: quantità a piacere di tutte le verdure
                esclusi legumi, mais e patate
                le verdure del contorno posson essere
                utilizzate per un minestrone
                Condimento: 1 cucchiaio di olio extravergine di d'oliva
                aceto o succo di limone a piacere

pane 40 g o 25 g di cracker
                o 30 g di riso o di pasta nel minestrone

Frutta: 1 mela o una pera o un kiwi o un'arancia o 150 g di fragole

PRANZO FUORI CASA
                un toast
                o un tramezzino
                o un medaglione
                o 130/150 g di pizza al taglio
                o 80 g di pane/pizza bianca con 50 g di companatico
                o un'insalata di tonno e/o uova
                condita con un cucchiaino di olio
                40 g di pane o 25 g di cracker (un pacchetto)
                o un'insalata di tonno e/o uova, mais, patate
                condita con un cucchiaino di olio

PRANZO IN MENSA
                una porzione di arrosto/roast beef,
                oppure un petto di pollo,
                oppure 1/4 di pollo arrosto,
                oppure un hamburger,
                oppure un piatto di carne o di pesce;

una volta alla settimana una porzione di formaggio o di mozzarella;
                una volta alla settimana una porzione di prosciutto crudo o cotto;
                non mangiare fritti e carni insaccate;

Contorno: verdure a piacere condite con un cucchiaio di olio
                limone o aceto se graditi, non consumare legumi, patate e mais

Pane 40 g (mezza rosetta o una fetta piccola csereccio)
                oppure 25 g di cracker
                o grissini
                o una porzione di patate

Frutta: un frutto o una macedonia di frutta fresca di stagione

oppure una volta a settimana:un primo piatto a piacere e un contorno come sopra oppure una
                macedonia una macedonia di frutta frescadi stagione

SPUNTINO POMERIGGIO
                una mela/pera/kiwi/arancia;
                oppure uno yogurt da 125g magro
                oppure un cappuccino, oppure un succo di frutta, oppure un mandarancio
                oppure una barretta di cioccolata da 20 g (tipo Kinder ai cereali)
                oppure un cremino Algida, oppure un Fiordifragola, oppur un cappuccino
                oppure un tè con due fette biscottate

CENA A CASA
                una porzione a piacere di carne o di pesce cucinato a piacere
                oppure una delle alternative del secondo piatto del pranzo

non mangiare fritti, carni insaccate e formaggi

Contorno: qualsiasi verdura compresi fagiolini e funghi; niente legumi, patate e mais
                condimento un cucchiaio di olio extravergine d'oliva; limone o aceto a piacere
                pane 1/2 rosetta o una porzione moderata di patate o legumi freschi (150 g)

Frutta 1 mela/pera/kiwi oppure 200 g di ananas o di fragole oppure un mandarancio

DOPO CENA/PRE-NANNA (qui non sono d'accordissimo, di solito vado di 20 gr di pro oppure un bicchiere di latte)
                1 pacchetto di Pavesini/cracker da 25 g;
                oppure uno yogurt da 125 g magro
                oppure un fiordifragola, oppure un piccolo cono gelato alla frutta
                oppure una barretta di cioccolata da 20g tipo Kinder ai cereali
                oppure un cioccolatino fondente, oppure tre noci

LE MIE VARIANTI SAREBBERO:
                2 volte alla settimana il pranzo può essere sostituita da:
                primo piatto: una porzione a piacere di pasta al pesto, al ragù, alle vongole, riso e piselli, pasta e fagioli………
                pasta o riso 80 g, pomodori pelati a piacere, 20 g di tonno o di carne trita,
                o 50 g di vongole, o un cucchiaio di pesto o due cucchiaini di formaggio,
                contorno, condimento e frutta come quello previsto per la cena

UN GIORNO A SETTIMANA LIBERO (limitandosi ovviamente)

POST Work Out prendo 20 gr di pro (entro la mezz'ora) e anche appena sveglio sempre 20gr

Aspetto consigli, thanks

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

È sbagliatissimo copiare diete da internet!Una dieta deve essere adattata all'utente!Deve rispettare le abitudini alimentari e tempisitche.
                  Inoltre questa fà veramente pietà

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Messaggio di Moderazione

hai due 3d attivi, continua qui.

Commenta

• Andre1988
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 38
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      È sbagliatissimo copiare diete da internet!Una dieta deve essere adattata all'utente!Deve rispettare le abitudini alimentari e tempisitche.
                      Inoltre questa fà veramente pietà
                      Ok, e quindi come la adatto a me, mica sò fare le mie abitudini alimentari sono qll di cercare di non esagerare con cibi grassi, fritti ecc, nulla di che...ultimamente ho provato qualche diete, volevo provarne una ipocalorica, pensi possa servire?

E cmq, come la adatto a me questa???
                      Thanks

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

io proverei a non esagerare con i carboidrati, piu' che con i grassi.

sta cosa della pasta a pranzo e carne a cena e' davvero dura a morire. Calabrese dovrebbe essere radiato dalla faccia della terra.

Commenta

• Andre1988
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 38
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          io proverei a non esagerare con i carboidrati, piu' che con i grassi.

sta cosa della pasta a pranzo e carne a cena e' davvero dura a morire. Calabrese dovrebbe essere radiato dalla faccia della terra.
                          Calabrese? E che centra? Comunque è più un'abitudine per me, a mezzo giorno quando mangio a casa ho l'abitudine di un piatto di pasta al pomodoro, verdura ed un frutto esempio, ed alla sera qualcosa di più leggero tipo carne e verdure...

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

E ti stiamo dicendo che non va bene.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Calabrese? E che centra? Comunque è più un'abitudine per me, a mezzo giorno quando mangio a casa ho l'abitudine di un piatto di pasta al pomodoro, verdura ed un frutto esempio, ed alla sera qualcosa di più leggero tipo carne e verdure...
                              ecco, e' un modo sbagliato di alimentarsi.

Commenta

• cicciobenzina
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 475
                                • 29
                                • 14
                                • Send PM

Stai dicendo che e' sbagliato assumere carboidrati dalla pasta a pranzo e proteine dalla carne a cena?

ps. giusto o sbagliato che sia, sappi che in alcune tradizioni locali (vedi il sud) la pasta a pranzo
                                non puo' mancare. Se non mangi pasta a pranzo e' una stranezza.
                                Last edited by cicciobenzina; 06-06-2012, 18:09:05.
                                Credici, sempre e comunque

Commenta

Working...
                                X