If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Torno tardi da allenamento alla sera, a letto senza cena?
Torno tardi da allenamento alla sera, a letto senza cena?
Ciao, il Lunedì e giovedì sera ho allenamento di pallavolo dalle 21 alle 23, quindi facendo la doccia lì arrivo a casa sulle 23.40 o anche più tardi se poi facciamo un giro...quindi spesso capita che arrivo a casa verso mezzanotte e non ho nemmeno appetito, quindi prendo 20/30 gr di pro in polvere sciolte nell'acqua o nel latte e vado a nanna, è sbagliatissimo? O non fà niente?
Ciao,
difficile commentare senza conoscere la dieta!
In linea di massima prima di andare a letto vanno bene le proteine, sopratutto caseine!
Posta eventualmente la tua dieta, i dati e l'obiettivo
In linea generale, dopo un allenamento sarebbe meglio introdurre qualcosa. Potresti magari optare per dei fiocchi di latte con delle noci, o del tacchino con una mela! La tua dieta?
Ciao,
difficile commentare senza conoscere la dieta!
In linea di massima prima di andare a letto vanno bene le proteine, sopratutto caseine!
Posta eventualmente la tua dieta, i dati e l'obiettivo
Attualmente sto seguendo una dieta presa dalla rivista For Man, è basata su due settimane, una volta finite proseguirò con un'alimentazione tipo qll, oppure, pensavo ad una dieta ipocalorica? Farla in questi mesi può aver senso o no?
La mia dieta attuale cmq è:
COLAZIONE: 1 yogurt + 5 biscotti ai cereali + 20gr proteine in polvere
SPUNTINI: 1 barretta ai cereali oppure un frullato di fragole e banana oppure un frutto
E pranzo e cena è così:
PRANZO
CENA
1° settimana
LUNEDÌ
100gr di pasta con cuori di carciofo, insalata verde
200gr Tonno ai ferri, bieta lessata, 1 rosetta di pane
MARTEDÌ
70gr pasta con 120 gr di lenticchie, finocchi con 2 cucch.ini d'olio, limone e origano
insalata con 120gr pollo, avocado, carote + pane 1 rosetta
MERCOLEDÌ
Caprese con 125gr mozzarella, pomodoro, origano + 100gr pane e 100gr rucola
180gr Orata al forno con 200g patate + 150gr insalata, 100gr ravanelli
GIOVEDÌ
Insalata di riso con 80gr riso, 60gr sottaceti, 1 uovo sodo o una confez di tonno sott'olio + 200gr zucchine al forno
carpaccio di vitellone + 100gr pane + 100gr rucola e 100g pachino
VENERDÌ
100gr pasta con 100gr punte di asparagi, pomodo + 6 fette bresaola + 100gr spinaci
200 gr Filetto di merluzzo + 90gr Pane + 150gr Broccoli al vapore
SABATO
150gr salmone ai ferri + 200gr insalata mista, cetrioli, cipolla + 1 rosetta di Pane
Pizza Margherita con melanz grigliate
DOMENICA
80gr Pasta con 1 cucchiaio di pesto + 200gr seppie in umido + 150gr funghi trifolati
1 rosetta di Pane + 60gr Bresaola + rucola, songino, lattuga, carote + 1 porzione di tiramisù 100gr
2° settimana
LUNEDÌ
Panino con frittata di 100gr asparagi lessi + insalata di rucola e pachino
Minestrone di verdure con 50gr pasta + 120gr petto di pollo alla piasta, 1 rosetta + insalata di carote
MARTEDÌ
80g riso con 150 funghi, cipolla + 1 fetta di pane con 2 fette di prosc crudo + finocchi crudi
mah, i pranzi con solo carbo non mi entusiasmano, così come i biscotti, o comunque l'eccesso di cereali in genere. Curiosità: ti trovi bene, anche a livello di digestione e di benessere generale?
Sì, non c'è male, è da un'pò che ho eliminato il latte al mattino e vado meglio, inoltre al posto del pane magnio delle gallette di mais, mi ero scordato di scriverlo!!!!
Quindi pensi siano troppi i carbo???
Ma quali sono i tuoi obiettivi? Attività? Solo pallavolo?
I fiocchi sono quei bricchetti di formaggio a pallini... con grassi bassissimi e calorie contenute...
Boh, mai visti, ma si trovano al supermercato? no vero?
Cmq vorrei perdere qlc kg ed asciugarmi un'pò di più per provare a far sì che si vedano sti cavolo di addominali....
Oltre alla pallavolo, che ora essendo finita la stagione pratico al giovedì un beach volley, il sabato vado in piscina e qnd riuscirò prossimamente un gg o 2 lo dedico a qlc esercizio in casa (tipo palestra insomma) oppure una corsetta di 6km...
temo allora che la tua dieta sia troppo ricca di carboidrati se vuoi asciugarti... dai un'occhiata alle diete degli altri utenti, che di sicuro ti saranno utili per farti un'idea!
PS - meglio i pesi della corsa!
Mmh ok, quindi deduco che la dieta ipocalorica vada bene, di carbo ce ne sono pochi pochi... quali post mi consigli di guardare?
Cmq volevo approfittare dell'estate per fare un giro in bici o una corsa, siccome i pesi si fanno anche in inverno no? L'attività aerobica come corsa e bici non asciuga?
Il link che ti ho postato sopra pensi sia una dieta ipo valida???
È una delle classiche impostazioni alimentari da "dietologo". A mio modestissimo parere, per mantenere un'alimentazione corretta duratura bisognerebbe partire dalle proprie abitudini, per andare a limare in accordo con principi generali come:
- ridurre al massimo il consumo degli zuccheri semplici (zucchero, dolci etc) per mantenere un ottimo controllo insulinico
- non eccedere genericamente con i carboidrati (personalmente, se proprio li devo mangiare, preferisco il riso, che almeno non ha glutine, e la frutta poco zuccherina) e assumerli nella prima parte della giornata e nel post allenamento
- cercare di consumare in ogni pasto una fonte proteica preferibilmente magra, una di grassi e una di fibre
- nel week-end concedersi qualche libertà
per l'allenamento, metto la mano sul fuoco trarresti più giovamento da un sano allenamento con i pesi, alattacido. non è che la bici o la corsa non asciughino, ma ottenere un buon tono muscolare, abbinato a una corretta alimentazione, credo stressi meno il tuo organismo, induca a produrre meno cortisolo e ormoni devastanti per il tuo corpo, con risultati a lungo termine e benessere generale...
queste sono le mie teorie, provate sulla mia pelle... sicuramente gli esperti della sezione sapranno darti indicazioni più precise!
mmh, proverò questi consigli... la cosa in cui pecco di più è il "non eccedere genericamente con i carboidrati" come dici tu, quasi tutti i giorni a pranzo mi faccio 100gr di pasta, vedrò di provare a sostituire qlc piatto di pasta con qlc cosa di proteico, ok!!!
Cmq grazie dei consigli, però avrei da ribadire una cosa, è vero che per costruirti un buon tono muscolare la palestra è la cosa migliore, però da quel che sò, l'attività aerobica, a differenza della palestra anaerobica, aiuta notevolmente allo sviluppo dell'apparato cardiocircolatorio e respiratorio, che è molto importante no?
Cmq non avendo mai fatto cicli di palestra per + di 2 mesi non dico altro, se mi consigli così per esperienza personale mi fido!
Ah, chi sarebbero gli esperti della sezione cmq? Gli amministratori di bodyweb?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta