Torno tardi da allenamento alla sera, a letto senza cena?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andre1988
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

Torno tardi da allenamento alla sera, a letto senza cena?

Ciao, il Lunedì e giovedì sera ho allenamento di pallavolo dalle 21 alle 23, quindi facendo la doccia lì arrivo a casa sulle 23.40 o anche più tardi se poi facciamo un giro...quindi spesso capita che arrivo a casa verso mezzanotte e non ho nemmeno appetito, quindi prendo 20/30 gr di pro in polvere sciolte nell'acqua o nel latte e vado a nanna, è sbagliatissimo? O non fà niente?

Consigli...
    Grazie
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    difficile commentare senza conoscere la dieta!
    In linea di massima prima di andare a letto vanno bene le proteine, sopratutto caseine!
    Posta eventualmente la tua dieta, i dati e l'obiettivo

Commenta

• artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

In linea generale, dopo un allenamento sarebbe meglio introdurre qualcosa. Potresti magari optare per dei fiocchi di latte con delle noci, o del tacchino con una mela! La tua dieta?

Commenta

• Andre1988
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
        Ciao,
        difficile commentare senza conoscere la dieta!
        In linea di massima prima di andare a letto vanno bene le proteine, sopratutto caseine!
        Posta eventualmente la tua dieta, i dati e l'obiettivo
        Attualmente sto seguendo una dieta presa dalla rivista For Man, è basata su due settimane, una volta finite proseguirò con un'alimentazione tipo qll, oppure, pensavo ad una dieta ipocalorica? Farla in questi mesi può aver senso o no?

La mia dieta attuale cmq è:

COLAZIONE: 1 yogurt + 5 biscotti ai cereali + 20gr proteine in polvere

SPUNTINI: 1 barretta ai cereali oppure un frullato di fragole e banana oppure un frutto

E pranzo e cena è così:

PRANZO CENA
        1° settimana
        LUNEDÌ 100gr di pasta con cuori di carciofo, insalata verde 200gr Tonno ai ferri, bieta lessata, 1 rosetta di pane
        MARTEDÌ 70gr pasta con 120 gr di lenticchie, finocchi con 2 cucch.ini d'olio, limone e origano insalata con 120gr pollo, avocado, carote + pane 1 rosetta
        MERCOLEDÌ Caprese con 125gr mozzarella, pomodoro, origano + 100gr pane e 100gr rucola 180gr Orata al forno con 200g patate + 150gr insalata, 100gr ravanelli
        GIOVEDÌ Insalata di riso con 80gr riso, 60gr sottaceti, 1 uovo sodo o una confez di tonno sott'olio + 200gr zucchine al forno carpaccio di vitellone + 100gr pane + 100gr rucola e 100g pachino
        VENERDÌ 100gr pasta con 100gr punte di asparagi, pomodo + 6 fette bresaola + 100gr spinaci 200 gr Filetto di merluzzo + 90gr Pane + 150gr Broccoli al vapore
        SABATO 150gr salmone ai ferri + 200gr insalata mista, cetrioli, cipolla + 1 rosetta di Pane Pizza Margherita con melanz grigliate
        DOMENICA 80gr Pasta con 1 cucchiaio di pesto + 200gr seppie in umido + 150gr funghi trifolati 1 rosetta di Pane + 60gr Bresaola + rucola, songino, lattuga, carote + 1 porzione di tiramisù 100gr
        2° settimana
        LUNEDÌ Panino con frittata di 100gr asparagi lessi + insalata di rucola e pachino Minestrone di verdure con 50gr pasta + 120gr petto di pollo alla piasta, 1 rosetta + insalata di carote
        MARTEDÌ 80g riso con 150 funghi, cipolla + 1 fetta di pane con 2 fette di prosc crudo + finocchi crudi 250gr Patate + 200gr fagiolini + scatol tonno sott'olio + insalata mista
        MERCOLEDÌ 80gr Riso con 125gr piselli + 100gr zucchine + peperoni grigliati Involtini di 150gr melanzane grigl, 150gr macinato di bovino, mozzarella 60gr e cipolla e pomodoro + finocchi
        GIOVEDÌ 100gr spaghetti con pomodoro + tortino di carciofi 150gr e un uovo sbattuto 200gr seppie alla griglia + insalata mista
        VENERDÌ 90 gr panino con 150gr petto di pollo, insalata, 2 fettine avocado + spinaci 100gr 80gr cous cous con verdure miste stufate + 80gr carne + funghi alla griglia
        SABATO 200gr insalata di mare + bieta lessa + pane 90gr Pizza margherita o marinara + insalata mista
        DOMENICA 90gr pasta con ragù + roast beef o spezzatino al sugo + 150gr insalata mista Insalata di carote + tonno sott'olio + pane 90gr + 1 coppetta di gelato alla frutta

Fatemi sapere che ne pensate, sia di qst dieta che della ipocalorica, sia di saltare la cena integrando solo con latte e proteine...thanks

Commenta

• artemide
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1023
          • 63
          • 49
          • Send PM

mah, i pranzi con solo carbo non mi entusiasmano, così come i biscotti, o comunque l'eccesso di cereali in genere. Curiosità: ti trovi bene, anche a livello di digestione e di benessere generale?

Commenta

• Andre1988
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sì, non c'è male, è da un'pò che ho eliminato il latte al mattino e vado meglio, inoltre al posto del pane magnio delle gallette di mais, mi ero scordato di scriverlo!!!!
            Quindi pensi siano troppi i carbo???

Ma quindi, una volta finita questa può servire iniziare una ipocalorica? tipo qst che ho trovato su google??
            http://www.rugbyoriolo.it/files_vari/nutrizione/diete/esempi_dieta ipocalorica standard.pdf

Ah, cosa intendi con i fiocchi di latte? non li ho mai sentiti, che sono?

Commenta

• artemide
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1023
              • 63
              • 49
              • Send PM

Ma quali sono i tuoi obiettivi? Attività? Solo pallavolo?
              I fiocchi sono quei bricchetti di formaggio a pallini... con grassi bassissimi e calorie contenute...

Commenta

• Andre1988
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 38
                • 0
                • 0
                • Send PM

Boh, mai visti, ma si trovano al supermercato? no vero?

Cmq vorrei perdere qlc kg ed asciugarmi un'pò di più per provare a far sì che si vedano sti cavolo di addominali....
                Oltre alla pallavolo, che ora essendo finita la stagione pratico al giovedì un beach volley, il sabato vado in piscina e qnd riuscirò prossimamente un gg o 2 lo dedico a qlc esercizio in casa (tipo palestra insomma) oppure una corsetta di 6km...

Son alto 1,76 e peso 72 73 circa...

Commenta

• artemide
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1023
                  • 63
                  • 49
                  • Send PM

temo allora che la tua dieta sia troppo ricca di carboidrati se vuoi asciugarti... dai un'occhiata alle diete degli altri utenti, che di sicuro ti saranno utili per farti un'idea!
                  PS - meglio i pesi della corsa!

Commenta

• Andre1988
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Mmh ok, quindi deduco che la dieta ipocalorica vada bene, di carbo ce ne sono pochi pochi... quali post mi consigli di guardare?

Cmq volevo approfittare dell'estate per fare un giro in bici o una corsa, siccome i pesi si fanno anche in inverno no? L'attività aerobica come corsa e bici non asciuga?

Il link che ti ho postato sopra pensi sia una dieta ipo valida???

Grazie mille

Commenta

• artemide
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1023
                      • 63
                      • 49
                      • Send PM

È una delle classiche impostazioni alimentari da "dietologo". A mio modestissimo parere, per mantenere un'alimentazione corretta duratura bisognerebbe partire dalle proprie abitudini, per andare a limare in accordo con principi generali come:
                      - ridurre al massimo il consumo degli zuccheri semplici (zucchero, dolci etc) per mantenere un ottimo controllo insulinico
                      - non eccedere genericamente con i carboidrati (personalmente, se proprio li devo mangiare, preferisco il riso, che almeno non ha glutine, e la frutta poco zuccherina) e assumerli nella prima parte della giornata e nel post allenamento
                      - cercare di consumare in ogni pasto una fonte proteica preferibilmente magra, una di grassi e una di fibre
                      - nel week-end concedersi qualche libertà

per l'allenamento, metto la mano sul fuoco trarresti più giovamento da un sano allenamento con i pesi, alattacido. non è che la bici o la corsa non asciughino, ma ottenere un buon tono muscolare, abbinato a una corretta alimentazione, credo stressi meno il tuo organismo, induca a produrre meno cortisolo e ormoni devastanti per il tuo corpo, con risultati a lungo termine e benessere generale...

queste sono le mie teorie, provate sulla mia pelle... sicuramente gli esperti della sezione sapranno darti indicazioni più precise!

Commenta

• Andre1988
                        Bodyweb Member
                        • May 2012
                        • 38
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

mmh, proverò questi consigli... la cosa in cui pecco di più è il "non eccedere genericamente con i carboidrati" come dici tu, quasi tutti i giorni a pranzo mi faccio 100gr di pasta, vedrò di provare a sostituire qlc piatto di pasta con qlc cosa di proteico, ok!!!

Cmq grazie dei consigli, però avrei da ribadire una cosa, è vero che per costruirti un buon tono muscolare la palestra è la cosa migliore, però da quel che sò, l'attività aerobica, a differenza della palestra anaerobica, aiuta notevolmente allo sviluppo dell'apparato cardiocircolatorio e respiratorio, che è molto importante no?

Cmq non avendo mai fatto cicli di palestra per + di 2 mesi non dico altro, se mi consigli così per esperienza personale mi fido!

Ah, chi sarebbero gli esperti della sezione cmq? Gli amministratori di bodyweb?

Commenta

• artemide
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1023
                          • 63
                          • 49
                          • Send PM

i moderatori di sicuro, ho letto che ce ne sono anche di nuovi!

Commenta

• Andre1988
                            Bodyweb Member
                            • May 2012
                            • 38
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

mmh, e quindi? come chiedo anche a loro? scusa l'ignoranza è!

Commenta

• artemide
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1023
                              • 63
                              • 49
                              • Send PM

arriveranno anche qui... credo!!!!!!!!

Commenta

Working...
                              X