ciao, sto da giorni seguendo una dieta, ma l'assunzione di proteine mi spaventa in quanto essendoci in ballo fegato e reni non vorrei sbagliare.
ecco la dieta che da giorni seguo:
a colazione 2 biscotti e 30 grammi di proteine
spuntino mezza mattina frutto (banana o arancio) e 30 grammi di proteine
pranzo solo cibo (pasta 120 grammi al sugo + un tonno in scatola al naturale)
spuntino pomeridiano una brioches e 30 grammi di proteine
cena cibo (ortaggi e legumi + un tonno all'olio di oliva)
spuntino pre notturno cibo (formaggio grana e 4 fette biscottate integrali)
totale prendo 90 grammi al giorno di proteine in polvere e le restanti nel cibo per un totale di 145 grammi per i miei 75 KG
e sbagliato? potrei avere problemi di salute o di altro?
grazie anticipatamente per l'aiuto.
(NB: la dieta e stata fatta da me che non sono dietologo ne esperto, mi sono limitato a contare i grammi di proteine totali necessarie al mio corpo, nella dieta non ho calcolato i grassi, vitamine e carboidrati in quanto non ero all'altezza. lo scopo e di incrementare la massa muscolare e mi sto allenando molto duramente, quindi e indispensabile che io assuma nella giornata 145 grammi di proteine. la dieta e un po strana perche sono vegetariano. ma il vero problema che pongo e solo sulle dosi giornaliere delle proteine in quanto non voglio stare male di salute)
ecco la dieta che da giorni seguo:
a colazione 2 biscotti e 30 grammi di proteine
spuntino mezza mattina frutto (banana o arancio) e 30 grammi di proteine
pranzo solo cibo (pasta 120 grammi al sugo + un tonno in scatola al naturale)
spuntino pomeridiano una brioches e 30 grammi di proteine
cena cibo (ortaggi e legumi + un tonno all'olio di oliva)
spuntino pre notturno cibo (formaggio grana e 4 fette biscottate integrali)
totale prendo 90 grammi al giorno di proteine in polvere e le restanti nel cibo per un totale di 145 grammi per i miei 75 KG
e sbagliato? potrei avere problemi di salute o di altro?
grazie anticipatamente per l'aiuto.
(NB: la dieta e stata fatta da me che non sono dietologo ne esperto, mi sono limitato a contare i grammi di proteine totali necessarie al mio corpo, nella dieta non ho calcolato i grassi, vitamine e carboidrati in quanto non ero all'altezza. lo scopo e di incrementare la massa muscolare e mi sto allenando molto duramente, quindi e indispensabile che io assuma nella giornata 145 grammi di proteine. la dieta e un po strana perche sono vegetariano. ma il vero problema che pongo e solo sulle dosi giornaliere delle proteine in quanto non voglio stare male di salute)
Commenta