Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sbaglio le dosi o sono giuste? aiutatemi a non sbagliare con le proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sbaglio le dosi o sono giuste? aiutatemi a non sbagliare con le proteine

    ciao, sto da giorni seguendo una dieta, ma l'assunzione di proteine mi spaventa in quanto essendoci in ballo fegato e reni non vorrei sbagliare.

    ecco la dieta che da giorni seguo:

    a colazione 2 biscotti e 30 grammi di proteine
    spuntino mezza mattina frutto (banana o arancio) e 30 grammi di proteine
    pranzo solo cibo (pasta 120 grammi al sugo + un tonno in scatola al naturale)
    spuntino pomeridiano una brioches e 30 grammi di proteine
    cena cibo (ortaggi e legumi + un tonno all'olio di oliva)
    spuntino pre notturno cibo (formaggio grana e 4 fette biscottate integrali)

    totale prendo 90 grammi al giorno di proteine in polvere e le restanti nel cibo per un totale di 145 grammi per i miei 75 KG


    e sbagliato? potrei avere problemi di salute o di altro?

    grazie anticipatamente per l'aiuto.

    (NB: la dieta e stata fatta da me che non sono dietologo ne esperto, mi sono limitato a contare i grammi di proteine totali necessarie al mio corpo, nella dieta non ho calcolato i grassi, vitamine e carboidrati in quanto non ero all'altezza. lo scopo e di incrementare la massa muscolare e mi sto allenando molto duramente, quindi e indispensabile che io assuma nella giornata 145 grammi di proteine. la dieta e un po strana perche sono vegetariano. ma il vero problema che pongo e solo sulle dosi giornaliere delle proteine in quanto non voglio stare male di salute)

    #2
    Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per

    questo tread puo' esserti molto utile , in particolare il mio intervento al suo interno dovrebbe spiegarti tutto , ma in ogni caso in assenza di patologie conclamate non esiste alcun rischio !
    Si tratta di congetture mediche che non hanno senso di esistere e che ad oggi sono state smentite da studi clinici approfonditi.
    Una buona abitudine comunque rimane quella di monitorare i parametri legati a questi organi con opportune analisi periodiche.
    Facilmente il tuo medico ti dirà perchè vuoi fare quei monitoraggi e al tuo chiarimento ti dirà che le proteine non servono e che le analisi se stai bene non servono e che gli integratori fanno venire i tumori e via dicendo. Tu quindi cambia medico e cercati una persona seria e competente che non vuole far risparmiare soldi al ssn. (che tra le altre tu paghi lautamente con le tasse)
    Infine l'unico consiglio che posso darti è che la dieta andrebbe rivista ma che le proteine potrebbero essere un filino oltre il tuo fabbisogno. Tendenzialmente si calcolano per kg di massa magra quindi non 75kg ma non conoscendo anzianità e caratteristiche fisiche non posso dirti null'altro ...

    Commenta


      #3
      non capisco piu niente, ho scritto un messaggio e me lo ha copiato 2 volte, poi l'ho modificato cancellandolo e riscrivendolo 1 volta e lo ha copiato ancora 2 volte, adesso non c'e piu il messaggio, sono proprio negato con il forum! riprovo a scriverlo:

      il negoziante venditore di integratori mi ha consigliato e venduto questo barattolo di proteine:

      maximize protein 95
      high concentration of bcaa's substained amino acid release

      e contengono queste sostanzeil calcolo e effettuato su una porzione di 30 grammi:
      leucina 2446 mg
      lisina 2010 mg
      valina 1792 mg
      isoleucina 1405 mg
      treonina 1114 mg
      fenilalanina 1308 mg
      arginina 920 mg
      metionina 726 mg
      istidina 775 mg
      triptofano 339 mg
      glutammico 5400 mg
      aspartico 1768 mg
      serina 1526 mg
      prolina 2543 mg
      alanina 751 mg
      tirosina 1405 mg
      glicina 460 mg
      cistina 97 mg

      kcal 115
      proteine 24,2 g
      carboidrati 1,6 g
      grassi 1,6 g
      calcio 375 mg


      poi sono andato al body shop x prendere gli aminoacidi ramificati, e mentre parlavamo mi hanno consigliato pure le loro proteine, io le ho comprate e ora mi ritrovo anche queste proteine:


      whey 100% aminoprotein
      VALORE ENERGETICO
      120,3 Kcal
      509,31 KJ

      Proteine
      24 g

      Carboidrati
      1,8 g

      Grassi
      1,5 g

      Vitamina B1
      0,72 mg
      65,45%
      Vitamina B2
      0,81 mg
      57,86%
      Vitamina B5
      3 mg
      50,00%
      Vitamina B6
      1 mg
      71,43%
      Vitamina B12
      0,51 mcg
      20,40%
      Vitamina C
      30 mg
      37,50%
      Vitamina D3
      2,55 mcg
      51,00%
      Vitamina E
      5 mg
      41,60%
      Vitamina PP
      9 mg
      56,25%
      Biotina
      75 mcg
      150,00%

      PROFILO AMINOACIDICO PER 100g DI PROTEINE
      L-Alanina
      5,26 g
      L-Lisina *
      10,00 g
      L-Arginina
      2,95 g
      L-Metionina *
      1,99 g
      L-Acido Aspartico
      11,73 g
      L-Fenilalanina *
      3,53 g
      L-Cisteina *
      2,63 g
      L-Prolina
      6,22 g
      L-Acido Glutammico
      18,78 g
      L-Serina
      5,83 g
      L-Glicina
      2,05 g
      L-Treonina *
      7,95 g
      L-Istidina *
      1,99 g
      L-Triptofano *
      1,54 g
      L-Isoleucina * **
      6,22 g
      L-Tirosina *
      3,33 g
      L-Leucina * **
      11,54 g
      L-Valina * **
      6,28 g


      ho fatto bene a comprarle?
      sono buone come qualita?
      ma soprattutto... mi aiutate a capire come faccio a vedere se sono buone o no? con tutti questi valori che ho messo ricopiandoli dall'etichetta....cosa devo guardare per capire la qualità?
      vi sarei davvero grato se mi aiutaste a capire cosi oltre ad imparare io il threed sarebbe di utilità per tutti.
      Last edited by PessimoElemento; 01-06-2012, 10:46:52.

      Commenta


        #4
        Qua va discussa la sola alimentazione. Per pareri sulle proteine, ti è stato linkato il 3d dove chiedere, in sezione Integratori.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          a scusa perdona la mia poca praticita nell'utilizzare il forum, sono nuovo :-) quindi posto il quesito a questo a quale link??? non trovo il link adatto che mi accenni

          Commenta


            #6
            Ho visto che hai aperto un 3d senza attendere l'indicazione giusta: http://www.bodyweb.com/threads/33638...22#post7499222

            Comunque, ora hai il tuo 3d per l'integrazione ed il tuo 3d per la dieta. Posta in questi e basta.
            Last edited by Sean; 01-06-2012, 11:51:36.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎