salve a tutti,sono nuovo del forum..
ho 21 anni ed ho inziato da circa 3 mesetti a fare pugilato
(premetto che questo sport l avevo già praticato dai 14 fino ai 17 anni)
vorrei qualche consiglio sulla mia "alimentazione"..
sono alto 1.72 ed il mio peso oscilla trà i 70/71/72 kg
(il mio obbiettivo e perdere 5/6 kg)
mi alleno 4 volte a settimana dalle 19:00 alle 20:30 (mar/mer/giov/ven)
a casa quando posso vado a correre, o faccio la corda
e circa 1 volte a settimana (sempre a casa) mi alleno con i pesi ( solo forza esplosiva)
la mia alimentazione tipo è :
colazione: latte e caffè, e due bicchieri di latte freddo (zuccherati)
metà mattinata: una banana e un caffè (premetto che non sempre mangio un frutto)
pranzo: una bella porzione di pasta con sugo a crudo ( premetto che il sugo è appunto a crudo e quindi
non fritto, ma metto abbondante parmigiano come condimento )
una fetta di formaggio stagionato, 2 fettine di prosciutto crudo e poco pane
1 bicchiere di vino
spuntino pomeridiano : il più delle volte non lo faccio, ma quando ho fame mangio una banana o una mela
cena: 4 fettine (piccole) di carne bianca ( pollo o tacchino ), o pesce bianco ( merluzzo ) cotta rigorosamente alla griglia, un pochino di
olio extravergine di oliva a crudo, insalata, e una fettina di formaggio stagionato
1 bicchiere di vino
prima di andare a dormire: 1 bicchieri di latte freddo (zuccherato) e una banana
nell' arco della giornata bevo moltissimo (acqua) circa 2 litri e mezzo.
( il sabato mi do alla "pazza gioia" e mangio come un assatanato !! pizza/dolci/fritti ecc , e se vado a ballare qualche drink me lo concedo eheh )
qualsiasi consiglio è bene accetto .. sicuramente la mia alimentazione è sbagliata perchè non riesco a perdere peso..
devo assolutamente peredere questi 5/6 kg e tonificarmi .. aiutatemiii
grazie a tutti
ho 21 anni ed ho inziato da circa 3 mesetti a fare pugilato
(premetto che questo sport l avevo già praticato dai 14 fino ai 17 anni)
vorrei qualche consiglio sulla mia "alimentazione"..
sono alto 1.72 ed il mio peso oscilla trà i 70/71/72 kg
(il mio obbiettivo e perdere 5/6 kg)
mi alleno 4 volte a settimana dalle 19:00 alle 20:30 (mar/mer/giov/ven)
a casa quando posso vado a correre, o faccio la corda
e circa 1 volte a settimana (sempre a casa) mi alleno con i pesi ( solo forza esplosiva)
la mia alimentazione tipo è :
colazione: latte e caffè, e due bicchieri di latte freddo (zuccherati)
metà mattinata: una banana e un caffè (premetto che non sempre mangio un frutto)
pranzo: una bella porzione di pasta con sugo a crudo ( premetto che il sugo è appunto a crudo e quindi
non fritto, ma metto abbondante parmigiano come condimento )
una fetta di formaggio stagionato, 2 fettine di prosciutto crudo e poco pane
1 bicchiere di vino
spuntino pomeridiano : il più delle volte non lo faccio, ma quando ho fame mangio una banana o una mela
cena: 4 fettine (piccole) di carne bianca ( pollo o tacchino ), o pesce bianco ( merluzzo ) cotta rigorosamente alla griglia, un pochino di
olio extravergine di oliva a crudo, insalata, e una fettina di formaggio stagionato
1 bicchiere di vino
prima di andare a dormire: 1 bicchieri di latte freddo (zuccherato) e una banana
nell' arco della giornata bevo moltissimo (acqua) circa 2 litri e mezzo.
( il sabato mi do alla "pazza gioia" e mangio come un assatanato !! pizza/dolci/fritti ecc , e se vado a ballare qualche drink me lo concedo eheh )
qualsiasi consiglio è bene accetto .. sicuramente la mia alimentazione è sbagliata perchè non riesco a perdere peso..
devo assolutamente peredere questi 5/6 kg e tonificarmi .. aiutatemiii

grazie a tutti

Commenta