Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Walder Farms - Cioccolata e Salsa Barbeque...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Walder Farms - Cioccolata e Salsa Barbeque...

    Ciao a tutti, scusate la domanda....
    ...spero sia nella sezione apposita...che nn sia mai stata trattata...e che qualcuno mi possa rispondere...

    I prodotti walder farms...che come sappiamo apportano circa 15 kcal...ogni 100 gr di prodotto...

    Per porzione (15 g)
    Valore energetico: 2.4 Kcal
    Proteine: 0g
    Grassi: 0,2 g
    di cui saturi: 0 g
    Carboidrati: 0,7 g
    Sodio: 58 mg

    Ingredienti : Acqua purificata (tripla filtrazione), cacao magro in polvere, aromi naturali ed artificiali, Addensante: cellulosa pregelatinizzata, Acidificante: acido lattico; Edulcorante: sucralosio; sale, Adensante: gomma di xanthan, sodio benzoato.

    che effetto può avere sull'insulina in una dieta precontest? Nel momento dell'assunzione, può causare picchi?

    Spero di spiegarmi...

    #2
    anche se stimolasse l'insulina ( cosa di cui dubito, ma di cui si potrebbe discutere dato che non si è ancora spiegato del tutto se i dolcificanti diano o meno risposta insulinica ), non ci sarebbe nulla da veicolare, per cui non vedo dov'è il problema
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #3
      Ok...quello che immaginavo..sul discorso del veicolare nulla...era per il discorso anche ingredienti...se magari comportava qualcosa...

      grazie per la risposta...


      ...tanto cmq vada sn prodotti da usare con il contagocce!!!

      Commenta


        #4
        Nell'eperienza pratica posso dirti che secondo me la stimolano, poi ovviamente non c'è nulla da veicolare and so....
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Nell'eperienza pratica posso dirti che secondo me la stimolano, poi ovviamente non c'è nulla da veicolare and so....
          quoto... ho notato che ad esempio se mi faccio il porridge d'avena salato a colazione non mi torna la fame subito, mentre, mantenendo sempre le stesse impostazioni dei macro, se uso il dolcificante in dosi abbondanti per cucinare l'avena il senso di sazietà è molto minore... e l'unico imputato a mio avviso è proprio l'uso del dolcificante ( purtroppo )
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta


            #6
            Prova a farti fuori 1/3 di crema choco o caramel da TIRATO e poi mi dici per mail...
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Prova a farti fuori 1/3 di crema choco o caramel da TIRATO e poi mi dici per mail...
              per ora l'unica cosa che potrei tirare sono le ossa
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, scusate la domanda....
                ...spero sia nella sezione apposita...che nn sia mai stata trattata...e che qualcuno mi possa rispondere...

                I prodotti walder farms...che come sappiamo apportano circa 15 kcal...ogni 100 gr di prodotto...

                Per porzione (15 g)
                Valore energetico: 2.4 Kcal
                Proteine: 0g
                Grassi: 0,2 g
                di cui saturi: 0 g
                Carboidrati: 0,7 g
                Sodio: 58 mg

                Ingredienti : Acqua purificata (tripla filtrazione), cacao magro in polvere, aromi naturali ed artificiali, Addensante: cellulosa pregelatinizzata, Acidificante: acido lattico; Edulcorante: sucralosio; sale, Adensante: gomma di xanthan, sodio benzoato.

                che effetto può avere sull'insulina in una dieta precontest? Nel momento dell'assunzione, può causare picchi?

                Spero di spiegarmi...
                E' praticamente impossibile che un prodotto a così ridotto contenuto in carboidrati stimoli una secrezione insulinica tale da creare picchi. Può darsi che un prodotto di questo tipo, così come qualsiasi prodotto edulcorato, provochi una secrezione insulinica primaria legata non alla quantità di carboidrati, ma al sapore dolce. Ovviamente tale risposta primaria appare irrisoria.

                ---------- Post added at 20:29:54 ---------- Previous post was at 20:28:53 ----------

                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                quoto... ho notato che ad esempio se mi faccio il porridge d'avena salato a colazione non mi torna la fame subito, mentre, mantenendo sempre le stesse impostazioni dei macro, se uso il dolcificante in dosi abbondanti per cucinare l'avena il senso di sazietà è molto minore... e l'unico imputato a mio avviso è proprio l'uso del dolcificante ( purtroppo )
                Non è detto. A prescindere dai macronutrienti, i prodotti dolci stimolano maggiormente la fame rispetto agli analoghi salati. Poi il senso di fame è legato anche a fattori psicologici.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Comunque io ne ho provati parecchi ma quasi tutti immangiabili, si salvava solo lo sciroppo di acero, sugli albumi era ottimo, decenti le gelatine di frutta, pessimo sia il cioccolato che la salsa alla fragola, schifosissimo il burro di arachidi che ho dovuto buttare, ho provato a regalarlo a qualche mio amico, ma tutti lo hanno rifiutato dopo aver assaggiato un cucchiaino

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    E' praticamente impossibile che un prodotto a così ridotto contenuto in carboidrati stimoli una secrezione insulinica tale da creare picchi. Può darsi che un prodotto di questo tipo, così come qualsiasi prodotto edulcorato, provochi una secrezione insulinica primaria legata non alla quantità di carboidrati, ma al sapore dolce. Ovviamente tale risposta primaria appare irrisoria.

                    ---------- Post added at 20:29:54 ---------- Previous post was at 20:28:53 ----------



                    Non è detto. A prescindere dai macronutrienti, i prodotti dolci stimolano maggiormente la fame rispetto agli analoghi salati. Poi il senso di fame è legato anche a fattori psicologici.
                    io ho riportato solo la mia esperienza... però in letteratura si ritrovano pareri discordanti in merito al fatto che vi sia o meno stimolazione insulinica da parte dei dolcificanti
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      io ho riportato solo la mia esperienza... però in letteratura si ritrovano pareri discordanti in merito al fatto che vi sia o meno stimolazione insulinica da parte dei dolcificanti
                      Ripeto: gli edulcoranti stimolano la secrezione insulinica, ma non sarà mai uguale a quella provocata dall'ingestione di glucidi. L'insulina è secreta in quantità elevate solo quando la concentrazione ematica di glucosio raggiunge certi livelli e questo presuppone che l'alimento contenga carboidrati.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                        quoto... ho notato che ad esempio se mi faccio il porridge d'avena salato a colazione non mi torna la fame subito, mentre, mantenendo sempre le stesse impostazioni dei macro, se uso il dolcificante in dosi abbondanti per cucinare l'avena il senso di sazietà è molto minore... e l'unico imputato a mio avviso è proprio l'uso del dolcificante ( purtroppo )
                        E' assai probabile che la presenza di dolcificante o meno condizioni il senso di fame, ma questo non implica necessariamente la presenza di picchi insulinici di rilievo (cioè una rilevante risposta omeostatica) in atto.
                        Il senso di fame infatti è condizionato, come detto sopra, da molteplici fattori molti dei quali di natura eminentemente neuro-fisiologica e non strettamente metabolica.
                        Per esempio il solo gusto stesso del pasto può pesantemente condizionare, anche in base alla soggettività, il senso di fame nel periodo seguente l'ingestione e durante la digestione.
                        Last edited by richard; 01-06-2012, 01:17:17.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                          E' assai probabile che la presenza di dolcificante o meno condizioni il senso di fame, ma questo non implica necessariamente la presenza di picchi insulinici di rilievo (cioè una rilevante risposta omeostatica) in atto.
                          Il senso di fame infatti è condizionato, come detto sopra, da molteplici fattori molti dei quali di natura eminentemente neuro-fisiologica e non strettamente metabolica.
                          Per esempio il solo gusto stesso del pasto può pesantemente condizionare, anche in base alla soggettività, il senso di fame nel periodo seguente l'ingestione e durante la digestione.
                          Perfettamente d'accordo
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            grazie ad entrambi per le delucidazioni
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              #15
                              Fantastici...
                              ...grazie mille per le risposte!!!

                              Molto esaustive...e utili...

                              ...cmq per ovviare problemi di qualunque natura...ho preferito ritirarli e nasconderli...
                              si useranno post gara meno ansie e piu tranquillità almeno..senza paura di sentire troppa fame...e il gusto dolce che mi possa tirare allo sgarro...
                              tanto manca poco!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎