Alimentazione Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mett_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 236
    • 4
    • 11
    • Cesenatico
    • Send PM

Alimentazione Definizione

Ciao a tutti, vi posto un alimentazione per definizione per chiedervi consiglio

Colazione: 40 gr frutta secca(2,4g carbo-25,6g grassi-5,5g pro) + 150 ml latte parzialmente scremato(1,2g grassi-7,2g carbo-5g pro)

Spuntino: 30 grammi frutta secca(1,8g carbo-19,2g grassi- 4,1g pro) / yogurt(5g carbo-5g pro-0,1g grassi) / 2(16g) gallette di riso (1,4g pro-0,2g grassi-12,8 carbo)

Pranzo: 150-200g Carne bianca(33g pro-6g grassi-0 carbo[x150g]) + insalata / 2 scatolette(112 g) di tonno(27,7g pro-0,5g grassi-0 carbo)+ 4gallette di riso o crackers(2,8g pro-0,4g grassi-25,6g carbo)

Spuntino(post WO mi alleno verso le 15-15.30): 30 gr frutta secca(1,8g carbo-19,2g grassi- 4,1g pro) + 100g bresaola(32g pro-1g grassi) / 100g fesa di tacchino(24,0g pro-1,2g grassi) / 56g di tonno(13,8g pro-0,2g grassi) / barretta proteica

Cena: 150-200g carne rossa(41,4g pro-10,8g grassi[x200g]) o bianca(33g pro-6g grassi-0 carbo[x150g]) + insalata / 2 uova(24g pro-20g grassi-2g carbo)

Si accettano consigli di ogni tipo, gli slash("/") li ho messi per indicare le alternative

Dimenticavo, ho quasi 17 anni e mi alleno 4 volte a settimana, in massa non ho mai seguito particolari alimentazioni(questo perchè mi sono appassionato veramente tanto da 1 o 2 mesi)ma ho solo controllato di soddisfare il fabbisogno proteico
    Last edited by Mett_; 30-05-2012, 22:42:27.
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Hai dimenticato giusto due tre "cosine": dati fisici e grammature.

Mi piacerebbe sapere se le hai mai prese le grammature, sarebbe interessante in caso contrario sapere come sai di aver soddisfatto il tuo fabbisogno proteico.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Mett_
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 236
      • 4
      • 11
      • Cesenatico
      • Send PM

sono alto 1.74 circa e peso 75.5 kili, domani mi arrivano gli esiti della plicometria.. comunque sì le grammature le ho fatte, scusami ma mi è passato di mente di inserirle perchè questa dieta l'ho proprio buttata giù adesso da zero, comunque prima non mangiavo bene.. verdure poco o niente pasti irregolari ecc..
      Last edited by Mett_; 30-05-2012, 21:55:17.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

se hai le grammature calcolate, postale !

Commenta

• Mett_
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 236
          • 4
          • 11
          • Cesenatico
          • Send PM

le ho postate appena me lo ha fatto notare Otoha

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Quindi immagino che, se ti chiedessi di postarmi l'introito calorico della tua dieta e la ripartizione dei macronutrienti, dovresti avere una risposta visto che l'hai appena redatta?
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

quoto otoha!

aggiungo di leggerti i tread in nota almeno per capire come bilanciare un pasto, a colazione e spuntino manca una fonte proteica decente, a pranzo ci può stare la carne ed eventualmente le gallette anche se preferibile altro, mancano i grassi, nel post wo ti spari 40gr di fat quando il momento meno indicato per mangiarla ed inoltre 100gr di bresaola in quantità proteica non è la stessa cosa di 56 gr di tonno..

Commenta

• Mett_
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 236
                • 4
                • 11
                • Cesenatico
                • Send PM

ho aggiunto tutto il necessario, spero

---------- Post added at 21:46:32 ---------- Previous post was at 21:42:48 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                quoto otoha!

aggiungo di leggerti i tread in nota almeno per capire come bilanciare un pasto, a colazione e spuntino manca una fonte proteica decente, a pranzo ci può stare la carne ed eventualmente le gallette anche se preferibile altro, mancano i grassi, nel post wo ti spari 40gr di fat quando il momento meno indicato per mangiarla ed inoltre 100gr di bresaola in quantità proteica non è la stessa cosa di 56 gr di tonno..
                infatti ho messo varie alternative proprio per bilanciare le cose, in base alle proteine assunte a pranzo mi regolerei con quelle nel post WO, ho postato qui la dieta soprattutto perchè non so che tipo di proteine assumere alla mattina soprattutto a colazione, poi andando a scuola nel primo spuntino non ho modo di mangiare determinate cose..

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Bene, volevo arrivare giusto a questo.

Come avrai notato, molte alternative non corrispondono, basta vedere lo spuntino della mattina o il post-wo, dove non si può considerare una fonte di grassi (frutta secca) un'alternativa ad una fonte di carbo (gallette o yogurt). Anche la cena, visto che la carne rossa contiene grassi saturi, dovrebbe essere consumata in quantità minori rispetto alla carne bianca per avere un introito calorico quantomeno pari.

Hai provato a seguire la guida descritta qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...per-una-dieta?

Commenta

• Mett_
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 236
                    • 4
                    • 11
                    • Cesenatico
                    • Send PM

Avevo letto prima di postare qualche dieta già corretta, non mi ero reso bene conto di come vanno le cose, grazie tante per il vostro aiuto dopo aver capito meglio posterò un'altra dieta(possibilmente stasera) grazie ancora

---------- Post added at 23:26:54 ---------- Previous post was at 22:12:53 ----------

Colazione: 150ml di latte parz. scremato(1,2g grassi-7,2g carbo-5g pro)+12g whey protein+30g corn flakes(47g carbo-3,5g pro-1g grassi)

Spuntino: 30 grammi frutta secca(1,8g carbo-19,2g grassi-4,1g pro)+50g bresaola(16g pro-0,5g grassi) o fesa di tacchino(12g pro-6g grassi)+2(16g) gallette di riso (1,4g pro-0,2g grassi-12,8 carbo)

Pranzo: 150-200g Carne bianca(33g pro-6g grassi-0 carbo[x150g]) + insalata + pane/gallette (non so ancora cosa dovrei mettere quindi per le grammature aspetto un vostro parere)

spuntino post WO(16.30 massimo,non più tardi): panino con 100g bresaola o 100g fesa di tacchino +12g whey con 150ml latte parz. scremato

cena: carne rossa 150g (31,05g pro-8,1g grassi)+ insalata +50g parmigiano(17,5g pro-12,5g grassi)

prima di andare a letto 30 grammi di parmigiano

seguendo "AAA X NEOFITI" ho buttato giù questa.. va meglio?

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
                      Avevo letto prima di postare qualche dieta già corretta, non mi ero reso bene conto di come vanno le cose, grazie tante per il vostro aiuto dopo aver capito meglio posterò un'altra dieta(possibilmente stasera) grazie ancora

---------- Post added at 23:26:54 ---------- Previous post was at 22:12:53 ----------

Colazione: 150ml di latte parz. scremato(1,2g grassi-7,2g carbo-5g pro)+12g whey protein+30g corn flakes(47g carbo-3,5g pro-1g grassi) porterei almeno almeno a 20gr le pro

Spuntino: 30 grammi frutta secca(1,8g carbo-19,2g grassi-4,1g pro)+50g bresaola(16g pro-0,5g grassi) o fesa di tacchino(12g pro-6g grassi)+2(16g) gallette di riso (1,4g pro-0,2g grassi-12,8 carbo) al posto delle gallette, meglio fette wasa o pane integ. o gallette int eventualmente della frutta secca

Pranzo: 150-200g Carne bianca(33g pro-6g grassi-0 carbo[x150g]) + insalata + pane/gallette (non so ancora cosa dovrei mettere quindi per le grammature aspetto un vostro parere) potresti metterci del riso/pasta.. olio? è il pasto pre wo?

spuntino post WO(16.30 massimo,non più tardi): panino con 100g bresaola o 100g fesa di tacchino +12g whey con 150ml latte parz. scremato no da rifare. cho alto ig + pro

cena: carne rossa 150g (31,05g pro-8,1g grassi)+ insalata +50g parmigiano(17,5g pro-12,5g grassi) via, olio al suo posto

prima di andare a letto 30 grammi di parmigiano preferisco altro, fiocchi di latte, fage 0 o fonte di pro + qualche grasso (frutta secca)

seguendo "AAA X NEOFITI" ho buttato giù questa.. va meglio?
                      sicuro d'aver letto bene??
                      alcuni consigli molto genereali. una domanda, ma le grammature, come le hai calcolate? non vedo nemmeno il fabbisogno calorico.

Commenta

• Mett_
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 236
                        • 4
                        • 11
                        • Cesenatico
                        • Send PM

ho guardato le tabelle nutrizionali dei vari alimenti, non ho inserito le calorie perchè devo ancora calcolare il tdee e lo farò domani con i risultati della plicometria.. e comunque non posso aumentare le whey perchè comprendono anche carboidrati, grassi e creatina.. ovviamente in quantità minime, il pranzo è il pasto pre WO, pranzo alle 13 circa e alle 15 sono in palestra, grazie per tutte le dritte

Commenta

Working...
                        X