Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta, help!

    Mi è stato detto di postare di qua...

    Colazione: The, Cereali(50g), 2 fette mulino bianco con marmellata
    Spuntino: Panino con cotoletta(150g)
    Pranzo: Primo di pasta(110g), secondo di carne/affetati(100g) + carote(50g)
    Spuntino pre W.O.: Frullato banana + latte + uovo (da una carica )(200ml)
    Cena: affettati o carne(150g) + frutto(100g)

    18 anni, 1.76, 68kg
    Fabbisogno calorico 2650 calcolato con il thread in note sul forum.

    Help me! Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da palaluca Visualizza Messaggio
    Mi è stato detto di postare di qua...

    Colazione: The, Cereali(50g), 2 fette mulino bianco con marmellata
    Spuntino: Panino con cotoletta(150g)
    Pranzo: Primo di pasta(110g), secondo di carne/affetati(100g) + carote(50g)
    Spuntino pre W.O.: Frullato banana + latte + uovo (da una carica )(200ml)
    Cena: affettati o carne(150g) + frutto(100g)

    18 anni, 1.76, 68kg
    Fabbisogno calorico 2650 calcolato con il thread in note sul forum
    .

    Help me! Grazie.
    bene per la parte in neretto!
    la dieta invece non altrettanto! è dar rifare in toto, tenendo conto del tuo fabbisogno. Obiettivo della dieta?

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    ti lascio dei link utili per compilare una dieta

    Commenta


      #3
      Grazie! guarda... quel post l'avrò letto minimo 5 volte... ho provato a costruire una dieta basandomi su quello tutte le diete che ho fatto quando le postavo risultavano sbagliate...

      Non potreste darmi una mano a costruirla? L'obiettivo considerando che ho 18 anni e determinati esercizi ancora non li posso fare dato che la mia schiena non li sopporterebbe è quello di avere un bel fisico. Aumentare la mia massa muscolare in modo evidente... Grazie!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da palaluca Visualizza Messaggio
        Grazie! guarda... quel post l'avrò letto minimo 5 volte... ho provato a costruire una dieta basandomi su quello tutte le diete che ho fatto quando le postavo risultavano sbagliate...

        Non potreste darmi una mano a costruirla?
        Certo che te la possiamo dare, però è importante che tu capisca come si fa per poterla modificare secondo le tue esigenze/gusti/tempi etc. Per questo io non mi sognerei mai di risponderti con una dieta bella e fatta, magari con alimenti che non ti piacciono, orari che ti risultano scomodi...

        Allora, dati importanti:
        -kcal: 2650. Da aggiustare poi col tempo in base ai risultati
        -proteine: in genere 2g/kg, quindi nel tuo caso qualcosa attorno ai 140g.
        -il resto delle calorie da grassi (minimo 40-50g in ogni caso) e carboidrati (il resto)

        Con questi puoi già fare tutto. Prendi un software per compilarti la dieta (per evitarti i conti) tipo mxbody, scrivi una giornata tipo ed aggiusta le quantità degli alimenti finchè non raggiungi i paletti prestabiliti.

        Rapida guida sul tipo di alimenti, ma ci sono due thread in nota su carbo e proteine + tutte le altre diete degli altri utenti, se vuoi qualche altro spunto:

        Carboidrati:
        -alto ig (sempre postwo, accettabili a colazione, da evitare altrove): riso, gallette di riso, patate, pane bianco, banane
        -basso/medio ig: frutta, pane (preferibilmente integrale), cereali (avena, all-bran, cornflakes), fette biscottate, wasa, legumi...

        Proteine:
        -magre (ovunque): petto di pollo/tacchino, carne rossa magra, pesce magro, albume...
        -più grasse (da evitare pre/postwo, ottime a cena): pesce grasso (la migliore), carne rossa grassa e latticini da limitare/evitare

        Grassi più comuni: frutta secca negli spuntini (preferibilmente noci), olio extravergine d'oliva ai pasti, ottimo il salmone (vedi su)


        Esempio di pasti:
        Colazione: proteine (albume, affettati...) + carboidrati (basso/alto ig) + grassi se vuoi/devi aggiustare il totale (frutta secca)
        Spuntino: proteine (affettati...) + carboidrati a basso ig e/o grassi (frutta secca)
        Pranzo (almeno 3h prima dell'allenamento, se ti alleni di pomeriggio): proteine (carne/pesce...) + carboidrati a basso ig e/o grassi (olio) + verdura
        Postwo: proteine magre (il top sarebbero gli albumi, ma pollo e tonno vanno bene) + carboidrati ad alto ig (vedi su)
        Cena: proteine (carne/pesce anche grassi) + carboidrati a basso ig (puoi tranquillamente non metterli) + grassi (olio, da ridurre/togliere se mangi proteine grasse) + verdure

        Poi, se magari ti alleni tardi e vuoi inserire un pre-wo, puoi fare carbo a basso ig + proteine (es. frutta ed affettati); se invece vai a dormire tardi e vuoi inserire un prenanna, il mio consiglio è proteine (possibilmente caseine) + grassi opzionali (es. fiocchi di latte con o senza frutta secca).

        Ovviamente se c'è qualcosa che ti piace che può essere inserito nella dieta (es. anguria ok, plum cakes non tanto ) basta sapere cosa contiene (carbo, pro, grassi) ed inserirlo con criterio.

        Originariamente Scritto da palaluca Visualizza Messaggio
        L'obiettivo considerando che ho 18 anni e determinati esercizi ancora non li posso fare dato che la mia schiena non li sopporterebbe è quello di avere un bel fisico. Aumentare la mia massa muscolare in modo evidente... Grazie!
        Piccola nota su questa affermazione: io ho fatto per la prima volta panca e squat (i più famigerati ) a 16 anni, mio fratello un po' prima e molta altra gente che conosco attorno a quell'età, e stiamo tutti bene
        Last edited by TreXerT; 03-06-2012, 18:15:13.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Ma che rapporto deve esserci tra Proteine Carboidrati e Grassi in percentuale? Per dire... proteine 40% carbo 50% grassi 10% è un esempio... ditemi voi! Sto provando il software MxBody e devo dire che funziona molto bene... solo vorrei sapere l'apporto proteico in percentuale rispetto agli altri due macroelementi Grazie!

          Commenta


            #6
            dipende , io ti consiglio di ragionare in modo diverso, parti a calcolarti le pro in base al peso corporeo 2gr x kg , il resto lo suddividi tra cho e grassi. ottimo mx body ma io le % proprio è l'ultima cosa che guardo

            Commenta


              #7
              Esattissimo, lascia perdere le percentuali, assicurati un minimo di proteine (2g/kg) e grassi essenziali (senza troppi numeri, metti olio evo, frutta secca (specialmente noci), salmone/sgombro da qualche parte) e sei a posto


              chiedo umilmente perdono per l'ot:
              @Hunter mica potresti passare un attimino dal mio diario quando hai tempo? Avrei una domanda per un mod di sezione alimentazione ma non posso mandare pm
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎