Ciao a tutti, volevo fare una dieta per la definizione. Non devo perdere molto quindi non è necessario che sia troppo ipocalorica! Mi date qualche consiglio?
Questi i miei dati:
Altezza 1.92
Peso 87,5 kg
Anzianità di allenamento: 9 mesi
Percorso: sono partito da 86kg, ho sgrassato fino ad arrivare a 84 e poi sono cresciuto abbastanza pulito di quasi 4kg
Un esempio dell'alimentazione che mi ha permesso di raggiungere questi (fantastici, moderati, scadenti, non lo so) risultati è il seguente:
Dieta da circa 2700kcal
COLAZIONE
4 albumi
+ (se non mi sveglio tardi)
latte senza lattosio 200g
corn flakes 100g
PRANZO
pasta di mais 125g + ragù (o condimento a base di pesce)
carne o pesce 200/250g
cracker 50g
verdura
MERENDA
barretta proteica blockbar gensan senza glutine (10g di pro, 14g di carbo, 4g fat)
frutta
CENA pre WO ore 18.00
pasta di mais 120g + ragù (o condimento a base di pesce)
WO ore 20.00
CENA POST WO ore 22.00
carne o pesce 200/250g
verdura
cracker 50g
L'integrazione è quasi inesistente: prendo ogni giorno una bustina di aminotrofic (5g di aminoacidi)
La proporzione nei macronutrienti è più o meno questa: 155 pro, 410 carbo, 66 fat con le percentuali 25, 65, 10
Questa è la mia idea, ditemi se è stupida, accetto in ogni caso suggerimenti: eliminare semplicemente la pasta a pranzo, non a cena perchè il WO è fisso alle 20.00 e prima preferirei continuare a mangiarmi un bel piatto di pasta per non arrivare completamente scarico all'allenamento! In più, per compensare l'inevitabile perdita di massa magra dovuta alla diminuzione dell'importo calorico pensavo di assume 3g di creatina pura al giorno al posto degli aminoacidi, che ne dite? E' sbagliato?
Questi i miei dati:
Altezza 1.92
Peso 87,5 kg
Anzianità di allenamento: 9 mesi
Percorso: sono partito da 86kg, ho sgrassato fino ad arrivare a 84 e poi sono cresciuto abbastanza pulito di quasi 4kg
Un esempio dell'alimentazione che mi ha permesso di raggiungere questi (fantastici, moderati, scadenti, non lo so) risultati è il seguente:
Dieta da circa 2700kcal
COLAZIONE
4 albumi
+ (se non mi sveglio tardi)
latte senza lattosio 200g
corn flakes 100g
PRANZO
pasta di mais 125g + ragù (o condimento a base di pesce)
carne o pesce 200/250g
cracker 50g
verdura
MERENDA
barretta proteica blockbar gensan senza glutine (10g di pro, 14g di carbo, 4g fat)
frutta
CENA pre WO ore 18.00
pasta di mais 120g + ragù (o condimento a base di pesce)
WO ore 20.00
CENA POST WO ore 22.00
carne o pesce 200/250g
verdura
cracker 50g
L'integrazione è quasi inesistente: prendo ogni giorno una bustina di aminotrofic (5g di aminoacidi)
La proporzione nei macronutrienti è più o meno questa: 155 pro, 410 carbo, 66 fat con le percentuali 25, 65, 10
Questa è la mia idea, ditemi se è stupida, accetto in ogni caso suggerimenti: eliminare semplicemente la pasta a pranzo, non a cena perchè il WO è fisso alle 20.00 e prima preferirei continuare a mangiarmi un bel piatto di pasta per non arrivare completamente scarico all'allenamento! In più, per compensare l'inevitabile perdita di massa magra dovuta alla diminuzione dell'importo calorico pensavo di assume 3g di creatina pura al giorno al posto degli aminoacidi, che ne dite? E' sbagliato?
Commenta