Modifica dieta da massa a definizione: un aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steil
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 79
    • 1
    • 2
    • Novara
    • Send PM

Modifica dieta da massa a definizione: un aiuto!!!

Ciao a tutti, volevo fare una dieta per la definizione. Non devo perdere molto quindi non è necessario che sia troppo ipocalorica! Mi date qualche consiglio?
    Questi i miei dati:
    Altezza 1.92
    Peso 87,5 kg
    Anzianità di allenamento: 9 mesi
    Percorso: sono partito da 86kg, ho sgrassato fino ad arrivare a 84 e poi sono cresciuto abbastanza pulito di quasi 4kg

Un esempio dell'alimentazione che mi ha permesso di raggiungere questi (fantastici, moderati, scadenti, non lo so) risultati è il seguente:

Dieta da circa 2700kcal
    COLAZIONE
    4 albumi
    + (se non mi sveglio tardi)
    latte senza lattosio 200g
    corn flakes 100g

PRANZO
    pasta di mais 125g + ragù (o condimento a base di pesce)
    carne o pesce 200/250g
    cracker 50g
    verdura

MERENDA
    barretta proteica blockbar gensan senza glutine (10g di pro, 14g di carbo, 4g fat)
    frutta

CENA pre WO ore 18.00
    pasta di mais 120g + ragù (o condimento a base di pesce)

WO ore 20.00

CENA POST WO ore 22.00
    carne o pesce 200/250g
    verdura
    cracker 50g

L'integrazione è quasi inesistente: prendo ogni giorno una bustina di aminotrofic (5g di aminoacidi)

La proporzione nei macronutrienti è più o meno questa: 155 pro, 410 carbo, 66 fat con le percentuali 25, 65, 10

Questa è la mia idea, ditemi se è stupida, accetto in ogni caso suggerimenti: eliminare semplicemente la pasta a pranzo, non a cena perchè il WO è fisso alle 20.00 e prima preferirei continuare a mangiarmi un bel piatto di pasta per non arrivare completamente scarico all'allenamento! In più, per compensare l'inevitabile perdita di massa magra dovuta alla diminuzione dell'importo calorico pensavo di assume 3g di creatina pura al giorno al posto degli aminoacidi, che ne dite? E' sbagliato?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Diminuire i carboidrati è sicuramente l'opzione più valida, visto che sono alti.

La dieta personalmente non mi piace granchè, buon per te se hai una massa grassa bassa.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• steil
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 79
      • 1
      • 2
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Diminuire i carboidrati è sicuramente l'opzione più valida, visto che sono alti.

La dieta personalmente non mi piace granchè, buon per te se hai una massa grassa bassa.
      Grazie per la risposta! Secondo te eliminare la pasta a pranzo è sufficiente per definire?

Cosa non ti piace della dieta se posso chiedere? =) Sono aperto a ogni suggerimento!

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Per definire è sufficiente essere in ipocalorica; se decidi di diminuire i grassi o i carboidrati poi la scelta è tua.

Varie cose non mi fanno impazzire: la pasta, i crackers, le barrette, la totale assenza di grassi "buoni" (a meno che non usi olio, non è segnato). Ribadisco, buon per te se hai una massa grassa bassa mangiando così.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• steil
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 79
          • 1
          • 2
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Per definire è sufficiente essere in ipocalorica; se decidi di diminuire i grassi o i carboidrati poi la scelta è tua.

Varie cose non mi fanno impazzire: la pasta, i crackers, le barrette, la totale assenza di grassi "buoni" (a meno che non usi olio, non è segnato). Ribadisco, buon per te se hai una massa grassa bassa mangiando così.
          se ti riferisci al fatto che la pasta è di mais è perchè sono celiaco, non posso evitarlo, ultimamente sto provando una pasta mista mais/riso... i cracker non sono ne salati ne aromatizzati in alcun modo, è esattamente come mangiare pane, di olio ne uso obiettivamente pochissimo, solo crudo e solo sulla verdura (ma non tutti i tipi). Le barrette invece sono un utilissimo espediente per ingerire 10g di proteine velocemente con la sicurezza che siano senza glutine, nel campo degli integratori alimentari è difficile essere sicuri di tale assenza, e per me, è ovviamente fondamentale!

Commenta

• steil
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 79
            • 1
            • 2
            • Novara
            • Send PM

up! altre opinioni, consiglie pensieri? nessuno? =(

Commenta

Working...