Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eliminare massa grassa

    Salve a tutti!
    Ho da molto tempo un problema e mi sono imbattuto in questo forum il quale mi è sembrato molto "all'avanguardia" per queste cose,allora,premetto che non so esattamente quanto peso o sono alto ma all'incirca sono tra 1,75 e 1,80 e peso tra 64 e 65 kg ho 19 anni , vengo da un periodo di dieta e palestra poiché a settembre pesavo 75 kg e da lì ho iniziato una dieta diciamo "programmata" da me stesso e sono riuscito a buttare giù quei 10 kg,in questi 8 mesi la palestra mi ha preso sempre di più e quindi ho iniziato a frequentarla regolarmente,per adesso qualche risultato si vede sulle braccia,gambe,un po' negli addominali e un po' meno pettorali.
    Fin qui tutto bene però mi perseguita un dubbio enorme, ovvero, sui fianchi davanti sono abbastanza magro,vedo la V non so come si chiami ma nella zona diciamo lombare(più spostata verso dietro che davanti,non so come si chiama)sono abbastanza morbido e non riesco a mandar via questa "ciccia",così come i pettorali,che diciamo già fisionomia sono "sporgenti",non riesco ad allenare la parte interna(non so se si chiami inferiore) quella sotto il capezzolo per capirci,e nonostante la corsa sento gli addominali rigidi e scolpiti però sopra ho un po' di grasso che non riesco proprio ad eliminare... la mia domanda è , è possibile che sia pelle che deve ritirarsi a causa del repentino dimagrimento? O si tratta di pura "ciccia" che posso eliminare con attività aerobica (soprattutto al mare sulla spiaggia)? Ci tengo a precisare che non sono problemi gravissimi,ovvero non è che sono una palla di ciccia,però allenandomi da 8 mesi mi aspettavo qualcosa in più forse,e non so se sono in un andamento "normale" e devo pazientare ancora oppure no...

    Vado in palestra 3-4 volte a settimana.

    Vi elenco cosa mangio così avete tutti i dati,non seguo una dieta precisa ma cerco di evitare roba fritta,frizzante e schifezze varie tipo dolci merendine...alcolici solo qualche birra non saltuariamente sto attento solo a questo e non a cosa assumo per aumentare la muscolatura,ed un "menù" giornaliero è del tipo:

    -colazione non sempre la faccio,anzi di rado, perché mi sveglio tardi,visto che vado all'università di pomeriggio,se la faccio di solito o latte con qualche biscotto,o un cornetto ed un cappuccino,o una schiacciata in piccole quantità e un thè verde (mezzo litro)

    -a pranzo di solito pasta in bianco o qualche sughetto pronto,di secondo la verdura e molta frutta

    -cena carne bianca (pollo o tacchino) e una scatola di legumi (la verdura mi gonfia troppo la sera) e se ho ancora fame mangio della frutta

    a volte sostituisco qualche pasto con della frutta,quando non ho fame...ed il fine settimana torno a casa e sicché seguo la cucina "di mammà" , che comprende verdure pasta e anche un po' di fritto a volte e molto pane...

    -sabato sera a cena con gli amici,sempre pizza quando stravizio mi concedo una piadina con qualche affettato e mangio pochissimi formaggi,quasi per niente,se riesco corro anche il fine settimana per un'ora al giorno

    Se potete darmi dei consigli anche sulla dieta da seguire e magari per far crescere un po' i muscoli e ridurre il grasso ve ne sarei troppo lieto,scusate la lunghezza del post ma ho cercato di essere più chiaro possibile...sono ben accetti tutti i consigli...grazie in anticipo!
    Last edited by Lite23; 30-05-2012, 15:37:52.

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta.

    Il primo punto.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Va bene,mi interessa solo sapere se è un'alimentazione corretta oppure no...in ogni modo ciò che mi interessa è la domanda che ho posto all'inizio,non tanto quella sull'alimentazione...

      Commenta


        #4
        Perdonami, ma la tua non è "un'alimentazione", è una "lista della spesa" per me o per qualunque estraneo che non vive con te e non sa quanto mangi con precisione. Dai un'occhiata ai threads degli altri utenti per capire cosa si intende per "alimentazione con grammature".

        Per il resto, il rapporto massa grassa/massa magra è deciso dalla dieta, quindi alla tua domanda non si può rispondere sempre in virtù del fatto che manca una vera e propria dieta. Abituati all'idea che senza curare nei minimi dettagli la tua alimentazione, trovo difficile tu possa essere in grado di eliminare il grasso da dove è localizzato.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta, ma quindi mi consigli di andare da qualcuno di competenza e farmi strutturare una dieta come si deve? Perché andare da un dietologo mi sembra eccessivo,non saprei cosa dirgli per farmi scrivere una dieta...

          Commenta


            #6
            Qui sul forum o comunque in generale vagando per la rete puoi trovare numerose informazioni su come strutturarti una dieta per diminuire la massa grassa. Se hai pazienza, volontà e tempo da perdere, anche da solo dovresti giungere a delle conclusioni apprezzabili.

            Più che fare una dieta, il problema sarà seguirla pedissequamente.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lite23 Visualizza Messaggio
              Grazie per la risposta, ma quindi mi consigli di andare da qualcuno di competenza e farmi strutturare una dieta come si deve? Perché andare da un dietologo mi sembra eccessivo,non saprei cosa dirgli per farmi scrivere una dieta...
              Il dietologo è anche nutrizionista, quindi puoi tranquillamente andarci. Tu gli spieghi qual è il tuo obiettivo e in base a quello ti stila una dieta...non è eccessivo
              Federico

              Commenta


                #8
                Ho visto sul forum che ci sono dei software...posso usare quelli? sono attendibili? comunque per seguirla non ho problemi,diciamo che sono abbastanza convinto e motivato perciò se decido di seguirla seriamente lo faccio seriamente...un'altra cosa,a volte vedo delle diete sul forum di persone che fanno richieste simili alle mie,però mangiano diciamo abbastanza e vorrei capire una cosa da voi magari che sapete più di me: ma è vero che mangiando bene e cose giuste è possibile perdere più massa grassa che dello stare a digiuno , o è un mito da sfatare?

                @Federico, si questo è vero,ma quanto potrebbe costare una dieta da un dietologo/nutrizionista?

                Grazie a tutti per le risposte
                Last edited by Lite23; 30-05-2012, 17:03:40.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lite23 Visualizza Messaggio
                  Ho visto sul forum che ci sono dei software...posso usare quelli? sono attendibili? comunque per seguirla non ho problemi,diciamo che sono abbastanza convinto e motivato perciò se decido di seguirla seriamente lo faccio seriamente...un'altra cosa,a volte vedo delle diete sul forum di persone che fanno richieste simili alle mie,però mangiano diciamo abbastanza e vorrei capire una cosa da voi magari che sapete più di me: ma è vero che mangiando bene e cose giuste è possibile perdere più massa grassa che dello stare a digiuno , o è un mito da sfatare?

                  @Federico, si questo è vero,ma quanto potrebbe costare una dieta da un dietologo/nutrizionista?

                  Grazie a tutti per le risposte
                  Beh, dipende da chi vai...il mio si prende 60 euro ogni volta che vado, compresa la dieta...ma ti assicuro che non è tanto
                  Federico

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎