Dieta corretta per un incremento di massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hooli
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 225
    • 0
    • 0
    • Massa
    • Send PM

    Dieta corretta per un incremento di massa muscolare

    Buon giorno a tutti, avrei bisogno di una dieta corretta per aumentare la mia massa muscolare e di conseguenza raggiungere un buon livello di ipertrofia, dato che la mia definizione non è scarsa al momento. I miei dati: età 17, altezza 170cm, peso 60kg. 30cm di bicipite. Le grammature non ve le so dare con precisione, comunque la tipica giornata è questa.

    Colazione 7:00--> tazza di latte parzialmente scremato saranno 250ml, con 5 fette biscottate con marmellata bio dell'esselunga/ oppure cereali cameo con pezzi di frutta secca, circa 70/80grami/oppure ancora 10 abbracci della mulino bianco.

    Spuntino 11:00-->nulla, avevo cominciato a mangiare delle barrette special K quelle solo ai cereali, ma poi mi dimenticavo di metterle nello zaino sicchè, non la faccio mai, e so che è sbagliato!

    Pranzo 13:30--> Pasta al pomodoro/pesto/bianco/ragù 80/90gr + formaggi vari 30-40gr/ oppure bresaola 70gr condita con un goccino di olio e limone. + se sono disponibili verdure lesse carote o zucchine. + banana

    Merenda 17:30--> Frutta banana se non l'ho mangiata a pranzo/ yogurt alla frutta + integratore come supradyn

    Cena 20.15/20.30--> Carne: rossa o bianca ma non so la grammatura/oppure pesce fresco alla griglia come tonno o pesce spada, oppure salmone a bagno maria/ 2 uova fritte al padellino + verdura lessa carote/patate/zucchine/cavolfiore + frutta come kiwi o mela.

    So che non va bene, sono qui per ricevere consigli. Aspetto un vostro aiuto. Grazie Matteo.
    Last edited by hooli; 30-05-2012, 13:27:45.
    ~ Scienza della Nutrizione uniurb

    instagram:
    callmematteo

  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    non va bene per il semplice motivo che se avessi letto il regolamento avresti capito che una dieta cosi non si può commentare, al massimo si può dare un parere sui cibi. quindi ti linko il regolamento se volessi correggerla

    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono


    ti lascio inoltre un link da cui puoi partire

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Commenta

    • hooli
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 225
      • 0
      • 0
      • Massa
      • Send PM

      #3
      Allora ho letto il primo post, e non mi sembra di aver commesso nessuna infrazione, perchè non vi ho chiesto di farmi una dieta ma ho postato la mia per ricevere consigli e un parere sui cibi. Non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio inappropriato e le misure quelle che so le ho inserite, aggiungo che non sono tendente ad ingrassare, la percentuale di massa grassa non la so, ma la circonferenza del polso è 15 cm. Riguardo al secondo post gli sto dando un occhiata ma è molto lungo e complesso.
      ho creato questa discussione perchè mi era stato chiesto qui: http://www.bodyweb.com/threads/335765-Integratore-alimentare-per-calcio
      G
      razie matteo.
      ~ Scienza della Nutrizione uniurb

      instagram:
      callmematteo

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        no ma difatti, nessuna infrazione ! solamente che una dieta senza grammature e conteggi delle kcal e ripartizione dei macros non si può commentare nella maniera migliore, non so se mi hai capito. per dirti già la colazione a mio avviso solo come scelta degli alimenti non mi piace, manca come prima cosa una fonte proteica e i biscotti a mio avviso andrebbero tolti e potrei dire lo stesso per i pasti successivi

        Commenta

        • hooli
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 225
          • 0
          • 0
          • Massa
          • Send PM

          #5
          Io sono il primo che dice che è sbagliata e non piace nemmeno a me Le grammatura pur troppo non le so perchè non faccio mai il mangiare io, ma lo fanno le mie sorelle e mia mamma. Il conteggio non so nemmeno quello, credo di avere un bisogno di 2000kcal, prima facevo calcio 4 volte a settimana e qualche esercizio in casa, ora mi sono fatto male ed è già due settimane che mi alleno in casa e faccio cyclette, quindi credo che il fabbisogno sia diminuito.
          Last edited by hooli; 30-05-2012, 13:29:42.
          ~ Scienza della Nutrizione uniurb

          instagram:
          callmematteo

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            appunto allora cerca di cambiarla, non vedo il problema a prepararti tu i pasti. Forse poi per la tua età è prematuro parlare di "dieta" con tutte le sue sfumature, per me dovresti capire come mangiare , nel senso, quali sono i cibi buoni e quelli da evitare (macine ad esempio). Molte informazioni le puoi trovare nei tread in nota qui sopra nella sezione. Inoltre non ho capito se fai pesi o meno, comunque già con un allenamento coi sovraccarichi è difficile mettere massa, ancor di più se uno fa allenamento aerobico e basta.

            Commenta

            • hooli
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 225
              • 0
              • 0
              • Massa
              • Send PM

              #7
              sisi ora ci siamo capiti
              Il mangiare non me lo faccio da solo perchè non ho tempo, spesso torno tardi da scuola e dagli allenamenti(20.00). Si faccio pesi ma in casa, quindi non è che sia proprio adatto per mettere su massa, inoltre lo faceva solo come integrazione degli allenamenti di calcio. Ma ora che inizia l'estate mi iscriverò in palestra per tre mesi e voglio dedicarmi solo a quella, quindi prometto di impegnarmi sia dal punto di visto alimentare sia sotto quello degli allenamenti, e non giocherò più a calcio perchè sarò in pausa. A questo punto potresti elencarmi i cibi buoni e quelli da evitare? Come hai detto tu non mi serve una vera e propria dieta, ma solo un indicazione di una strada corretta da seguire. Grazie molte, Matteo.
              ~ Scienza della Nutrizione uniurb

              instagram:
              callmematteo

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8


                Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8


                ecco qui, per il resto o usi la funzione cerca del forum in alto a dx o visiti la sotto sezione dei tread in nota che sta all'inizio della pagina (non questa) ma dove sono raccolti tutti i tread della sezione

                Commenta

                • hooli
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 225
                  • 0
                  • 0
                  • Massa
                  • Send PM

                  #9
                  ok quindi che ci devo fare? ho visto che i cereali contengono proteine grasssi e carboidrati, e questa è una cosa che non sapevo, quindi tutte le cose che sono in quell'elenco sono cose "buone"? e devo aggiungerle alla mia dieta?
                  ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                  instagram:
                  callmematteo

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    era per farti una panoramica sui cibi consigliati, visto che lo avevi chieto

                    Commenta

                    • hooli
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 225
                      • 0
                      • 0
                      • Massa
                      • Send PM

                      #11
                      ah perfetto, allora gli do un occhiata più approfondita
                      Poi però devo cercare di integrarli nella mia dieta visto che avete detto che è sbagliata.
                      Ad esempio a colazione, da domani non mangerò più i biscotti e mi limiterò a fette biscottate o cereali muesli con i pezzi di frutta secca + 250ml di latte parzialmente scremato, posso aggiungere altro per farla diventare una colazione più completa? Grazie.

                      ---------- Post added at 21:31:56 ---------- Previous post was at 14:16:24 ----------

                      Allora oggi ho fatto una buona merenda ricca di carboidrati, ho mangiato 1 pacchetto di crecker con i cereali sopra(27.5gr di carboidrati), una barretta special K, quella solo cereali(16gr di carboidrati), e un bicchiere di latte. Poi dopo 25 minuti ho preso un supradyn e dopo altri 30 minuti ho iniziato l'allenamento.
                      Vi allego un video che ho fatto oggi, rispettivamente l' ultima due serie dei bicipiti, fino allo sfinimento; curl bicipiti concentrato in piedi con 8kg di carico più 1.5kg di asta, rispettivamente 9.5kg.
                      Spero che lo appreziate, e che magari mi diate qualche suggerimento se c'è qualcosa che non va bene. (so che la sezione non è adatta)


                      A cena invece ho mangiato 2 uova al padellino, 1/4 di cavol fiore lesso con un cucchiaino d'olio, e una banana.
                      Last edited by hooli; 30-05-2012, 14:23:22.
                      ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                      instagram:
                      callmematteo

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        Messaggio di Moderazione

                        Siamo in sezione dieta , si discute di quella. quindi niente video et simila.

                        Commenta

                        • hooli
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 225
                          • 0
                          • 0
                          • Massa
                          • Send PM

                          #13
                          No problem, la colazione allora cosa posso aggiungere oltre a 5 fette biscottate con la marmellata o cereali muesli con i pezzi di frutta secca 80 gr + 250ml di latte parzialmente scremato?
                          ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                          instagram:
                          callmematteo

                          Commenta

                          • valten
                            Bodyweb Advanced

                            • Apr 2012
                            • 228
                            • 6
                            • 17
                            • Viareggio
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
                            No problem, la colazione allora cosa posso aggiungere oltre a 5 fette biscottate con la marmellata o cereali muesli con i pezzi di frutta secca 80 gr + 250ml di latte parzialmente scremato?
                            devi aggiungere una fonte proteica esempi( bresaola, albumi d'uovo, fesa di tacchino, tonno ecc.)

                            personalmente vado di bianchi d'uovo però dipende dai gusti

                            p.s. la marmellata preferisci la hero diet è buona e senza zuccheri aggiunti
                            IL MIO DIARIO

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

                            Commenta

                            • hooli
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 225
                              • 0
                              • 0
                              • Massa
                              • Send PM

                              #15
                              Grazie della marmellata, la terrò in considerazione
                              Comunque una fonte proteica potrebbe essere un problema, perchè roba salata a colazione non mi va giù bene :S
                              Al limite provo il bianco d'uovo, ma crudo oppure al padellino?? Uno può bastare?
                              Poi volevo sapere se mangiare ogni giorno bresaola può far male, ma non per un eccesso di proteine, ma perchè ho sentito dire che bisogna spesso variare quello che si magia, però ho visto che alcuni sul forum hanno lo spuntino con il panino e la bresaola e quindi mi chiedevo se mangiare bresaola tutti i giorno potesse fare male o no.
                              Grazie matteo.
                              Last edited by hooli; 31-05-2012, 21:22:37.
                              ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                              instagram:
                              callmematteo

                              Commenta

                              Working...
                              X