Bisogno di rimettersi in forma al più presto dopo 1 anno e mezzo di latitanza..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xellos
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bisogno di rimettersi in forma al più presto dopo 1 anno e mezzo di latitanza..

Allora, facciamo questo tentativo... chiedo a voi
    sommi dispensatori di consigli preziosi

Come faccio per rimettermi in forma al più presto?
    Ed esattamente di quali dati avete bisogno? Mi improvviso una plicometria da solo? :-D

più di due anni fa ho seguito un programma di allenamento ed integrazione abbastanza faticoso ma notevole per i risultati
    in 4 mesi avevo cambiato di moltissimo quella che era la mia forma fisica di base... sempre allenato ma troppo esile

Devo dire che generalmente dopo quel tipo di allenamento la mia vita è migliorata, in generale mi stanco meno, tengo di più la fatica ed avevo ripristinato un modo di mangiare sano che tanto aiuta in qualsiasi momento.

Poi (per fortuna) vita e lavoro mi hanno portato in un turbinio di viaggi a lungo termine ed esperienze all'estero
    che da un lato han giovato al mio benessere psichico, dall'altro han gravato sul mio benessere fisico....

Avendo avuto pochissime (quasi nulle) opportunità di allenarmi
    ed essendo stato costretto ad ingerire di tutto (per la sopravvivenza) mi ritrovo ora ad avere una pancia e dei fianchetti ridicoli per la mia solita forma!
    In poche parole mi ritrovo con una forma fisica generale da 7 (uso i numeri per convenienza) ma un 3 nella zona addominale e fianchi!

C'è speranza alcuna di esiliare questi maledetti lipociti organizzati sull'addome?!?!?!?!
    Iniziamo con il dire che quella zona lì è stata sempre un po un grattacapo anche quando ero in forma, ma riguardando le foto, devo dire che non potevo lamentarmi comunque... (anche perchè non ho mai apprezzato il six pack esageratamente snello)

Solo che vorrei tornare in quel range definibile "sexy" piuttosto che "paffutello"
    Quindi chiedo il vostro aiuto!

ringrazio in anticipo

Ps. il lavoro aerobico mi affatica molto oltre ad aumentarmi eccessivamente i battiti (sono aritmico e tachicardico)
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Vista la sezione in cui hai postato, di certo ci serve la tua alimentazione (con grammature) come base da cui partire. E i dati fisici, ovviamente.

Parti col piede sbagliato comunque: "al più presto" è segno di impazienza, e con l'impazienza ti dico già che ti fermi subito al primo ostacolo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• xellos
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

ah no no, non è l'impazienza il problema, sono abituato ad avere obiettivi a lungo termine
      c'è l'impazienza si... ma di iniziare! ;-)
      Per quel che riguarda le grammature invece... al momento sono inesistenti!
      le uniche grammature che dispongo sono dell'integrazione che non ho ancora ripreso..
      Per i dati invece, vi scriverò tutto in pausa pranzo!

A presto

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Il mio consiglio è di prenderti allora un paio di giorni di tempo e di formulare per bene il post: da Regolamento non possiamo fare diete da 0 e postare una giornata-tipo senza grammature equivale a postare una lista della spesa. Non potremmo aiutarti comunque.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• xellos
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

sisi scusatemi avevo già messo un conto che fosse un post da "raddrizzare" a priori
          visto che a lavoro ho avuto poco tempo ma volevo mettere già lo zampino sul forum (si sa mai quali dritte ti possono arrivare nel frattempo!)
          Appena ho un attimo torno qui a perfezionare la mia richiesta di aiuto!
          Scusatemi l'approssimazione!

Commenta

Working...
          X