Dubbio proteine.....!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isildur11
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 274
    • 17
    • 95
    • barletta
    • Send PM

Dubbio proteine.....!!!!

Salve a tutti mi presento mi chiamo michele ho 20 anni sono alto 1,86 e peso 78,5 vi porgo questa domanda perché il mio PT non mi ha saputo dare un parere concreto su cosa assumere dopo l allenamento.
    Il dubbio in merito era cosa assumere tra Gainer o whey.
    questa è la mia dieta:

Colazione: 80gr fiocchi d' avena 50 gr yogurt magro 100 ml di latte

spuntino: 80gr di pane con 80 di tacchino 15 mandorle

pranzo: 150 pasta, 100 gr di pollo, verdura, frutto

spuntino post workout: 100 gr di bresaola con 50gr di pane e 15 mandorle

cena: 80gr di pasta 100gr pollo verdura e frutto(mela)

prenanna: 20 mandorle o grana

alla luce di questa dieta voi cosa mi consigliate?
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Supponendo buono il resto (magari se posti il totale di kcal e macro possiamo esserne sicuri), postwo si preferiscono carboidrati ad alto indice glicemico (riso, gallette di riso, pane bianco, banane, destrosio, vitargo, maltodestrine, patate...) e proteine magre (whey, albumi, pollo, tonno, etc.).

Quindi il gainer ce lo metterei se non ha un contenuto di fat elevato, mentre le whey andrebbero abbinate ad una fonte glucidica.

Attenzione alla cena (se sei in def sbagliatissima sicuramente, se sei in massa molto migliorabile) e al prenanna (meglio caseine/fiocchi di latte, o almeno abbina una fonte proteica a quei grassi, altrimenti è inutile)
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Prima di tutto i grassi nel post-wo non sono consigliati in quanto, rallentando il processo digestivo, rallentano l'assorbimento dei nutrienti che ti servono per avviare il processo d'anabolismo (costruzione muscolare). Detto questo, se già consumi una fonte di carboidrati ad alto IG nel post-wo, l'utilizzo del gainer, il quale contiene ulteriori carboidrati, lo vedo inutile.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

no ! Post wo non puoi assumere solo whey andrebbero ad assolvere un compito non loro.
        Postwo serve una fonte di zuccheri rapida come delle maltodestrine o banane se proprio. se preferisci cibo diverso metti gallette o patate.
        poi puoi assumere le whey.

ciao

Commenta

• isildur11
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 274
          • 17
          • 95
          • barletta
          • Send PM

innanzitutto grazie per la risposta.... in seconda cosa in che senso la cena in massa migliorabile?? poi nel prenanna i fiocchi nn mi vanno proprio giù in alternativa cosa mi consigli??
          Mi dimenticai di dire che il gainer (50%proteine e 50% carboidrati) l' ho preso per un mese e mezzo, non so se continuare a prenderlo o orientarmi verso le whey.

---------- Post added at 09:41:47 ---------- Previous post was at 09:40:55 ----------

quindi secondo te dovrei eliminare le mandorle post workout ed orientarmi verso le whey 100% ?

---------- Post added at 09:44:19 ---------- Previous post was at 09:41:47 ----------

il gainer che prendevo io era composto dal 50 % di carboidrati quindi andava bene post workout.... mentre se decidessi di prendere solo le whey nel post le dovrei assumere insieme a fonti di carboidrati quali gallette patate ecc....
          giusto?

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Originariamente Scritto da isildur11 Visualizza Messaggio
            innanzitutto grazie per la risposta.... in seconda cosa in che senso la cena in massa migliorabile?? meglio carbo a basso ig, tipo fagioli, pane integrale, etc. poi nel prenanna i fiocchi nn mi vanno proprio giù in alternativa cosa mi consigli?? il top sono le caseine, il compromesso per renderti la vita più facile può essere una qualsiasi fonte proteica + grassi (es. fesa+frutta secca), ma puoi anche non farlo.
            Mi dimenticai di dire che il gainer (50%proteine e 50% carboidrati) l' ho preso per un mese e mezzo, non so se continuare a prenderlo o orientarmi verso le whey. è un alimento, regolati di conseguenza.

---------- Post added at 09:41:47 ---------- Previous post was at 09:40:55 ----------

quindi secondo te dovrei eliminare le mandorle post workout ed orientarmi verso le whey 100% ?
            le mandorle postwo mai, poi per la fonte proteica puoi andare su whey/pollo/tonno/etc.
            ---------- Post added at 09:44:19 ---------- Previous post was at 09:41:47 ----------

il gainer che prendevo io era composto dal 50 % di carboidrati quindi andava bene post workout.... mentre se decidessi di prendere solo le whey nel post le dovrei assumere insieme a fonti di carboidrati quali gallette patate ecc....
            giusto? esatto.
            .
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• isildur11
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 274
              • 17
              • 95
              • barletta
              • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              .
              ok, grazie per i consigli un ultima cosa il gainer che prendo io è composto da 22 gr di proteine e 15 di carboidrati penso possa andare ancora bene dato anche il contenuto di glutammina, taurina e amminoacidi.

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Ripeto che è un alimento, equivalente in questo caso a circa 100g di fesa di tacchino e 25g di pane. Regolati di conseguenza
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

Working...
                X