Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta tipo ... scusatemi ma sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta tipo ... scusatemi ma sono nuovo

    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum (appena iscritto).
    Volevo sottoporvi una domanda, spero di essere non trasgredire le regole del forum.
    40 anni. Vado in palestra 3 volte a settimana la mattina alle 8,30.
    Obiettivo massa.
    La mia dieta quotidiana:
    ore 7,00 colazione: 30gr proteine+ 1 cucchiaino di destrosio + 4/5 fette di pan carrè con miele + una tazza abbondante di caffè
    ore 8,30: pre w.o. con 2,5 gr. di creatina
    ore 10,15: post w.o. 30 gr. di proteine + due cucchiaini di destrosio + 2,5 gr. di creatina
    ore 11,00 merenda: una banana
    ore 13,30 pranzo: 80 gr. riso con olio e parmigiano o buro e parmigiano + 120 gr. petto di pollo o hamburger + verdura in quantità
    ore 17,00 merenda: quattro fette d pane bianco con 120 gr. tonno oppure con 120 gr. fesa di tacchino
    ore 21,00 cena: 60 gr. pane + 160 gr. tonno o salmone o petto di pollo o hamburger + verdura in quantità.

    Non so se sono stato chiaro o se ho commesso qualche errore, ma vorrei qualche parere sulla validità della mia alimentazione per accumulare massa. Tenete in considerazione che nei giorni in cui non mi alleno non prendo la creatina e le proteine post w.o., ma prendo solo proteine in polvere a colazione

    Grazie a tutti.

    #2
    I dati fisici... e quantifica le grammature che non hai messo (l'olio, il pane, il burro, anche queste "sottigliezze" nascondono calorie).
    Last edited by Otoha; 29-05-2012, 19:04:42.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Scusa, hai ragione.
      40 anni.
      Alto 1,78
      Peso 78 Kg.

      ---------- Post added at 18:19:44 ---------- Previous post was at 18:03:22 ----------

      ore 7,00 colazione: 30gr proteine+ 1 cucchiaino di destrosio + 4/5 fette di pan carrè (mulino ... non so il peso specifico) con miele (totale 2 cucchiai grandi) + una tazza abbondante di caffè (con due cucchiaini di zucchero)
      ore 8,30: pre w.o. con 2,5 gr. di creatina
      ore 10,15: post w.o. 30 gr. di proteine + due cucchiaini di destrosio + 2,5 gr. di creatina
      ore 11,00 merenda: una banana
      ore 13,30 pranzo: 80 gr. riso con 2 cucchiaini di olio e 2 cucchiai grandi di parmigiano o con 50 gr. di burro e 2 cucchiai grandi di parmigiano + 120 gr. petto di pollo con 1 cucchiaino di olio o hamburger + verdura in quantità con due cucchiaini di olio
      ore 17,00 merenda: quattro fette di pane bianco (come a colazione) con 120 gr. tonno al naturale oppure con 120 gr. fesa di tacchino
      ore 21,00 cena: 60 gr. pane + 160 gr. tonno o salmone o petto di pollo con due cucchiaini di olio o hamburger + verdura in quantità con due cucchiaini di olio

      Commenta


        #4
        A grandi linee:

        Originariamente Scritto da miticosaro Visualizza Messaggio
        Scusa, hai ragione.
        40 anni.
        Alto 1,78
        Peso 78 Kg.

        ---------- Post added at 18:19:44 ---------- Previous post was at 18:03:22 ----------

        ore 7,00 colazione: 30gr proteine+ 1 cucchiaino di destrosio + 4/5 fette di pan carrè (mulino ... non so il peso specifico) il pane bianco che si è soliti citare non è quello ricco di conservanti da te citato, ti consiglio di procurarti quello oppure di cambiare fonte di carboidrati con miele (totale 2 cucchiai grandi) + una tazza abbondante di caffè (con due cucchiaini di zucchero) leva lo zucchero
        ore 8,30: pre w.o. con 2,5 gr. di creatina
        ore 10,15: post w.o. 30 gr. di proteine + due cucchiaini di destrosio + 2,5 gr. di creatina
        ore 11,00 merenda: una banana
        ore 13,30 pranzo: 80 gr. riso con 2 cucchiaini di olio e 2 cucchiai grandi di parmigiano o con 50 gr. di burro e 2 cucchiai grandi di parmigiano + 120 gr. petto di pollo con 1 cucchiaino di olio o hamburger + verdura in quantità con due cucchiaini di olio un bel miscuglio di grassi, eccessivo, togli il brurro, diminuisci il parmigiano ad un cucchiaio, 2 cucchiai da minestra di olio in totale tra riso e verdura
        ore 17,00 merenda: quattro fette di pane bianco (come a colazione) con 120 gr. tonno al naturale oppure con 120 gr. fesa di tacchino sostituisci con pane integrale, aggiungi 15 gr. di frutta secca (noci preferibilmente)
        ore 21,00 cena: 60 gr. pane + 160 gr. tonno o salmone o petto di pollo con due cucchiaini di olio o hamburger + verdura in quantità con due cucchiaini di olio stesso ragionamento del pranzo sui grassi
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Ok. Grazie. Seguirò i tuoi consigli.

          Commenta


            #6
            Grazie per le dritte, ma il mio istruttore in palestra mi ha consigliato il seguente regime alimentare di cui vorrei un parere:
            OBIETTIVO MASSA, ma anche sciogliere un pò di pancia.
            Peso 78 kg, altezza 1,78 cm, età 41 anni.
            COLAZIONE
            caffè con due cucchiaini di zucchero
            30 gr. proteine
            3 fette pane tostato con 2 cucchiai di miele
            ALLENAMENTO ALLE 8,30
            Pre W.O.
            2,5 gr. creatina
            4 gr. bcaa
            META' ALLENAMENTO
            2,5 gr. creatina
            POST W.O.
            30 gr. proteine
            3 albicocche o un kiwi
            6/7 mandorle o nocciole
            PRANZO
            70 gr. riso in bianco con un cucchiaino di olio
            150 gr. petto di pollo o carne rossa con due cucchiaini di olio
            insalata quanto basta non condita
            POMERIGGIO
            150 gr. fesa o bresaola o 160 gr. tonno all'olio d'oliva sgocciolato + 6/7 mandorle o nocciole + 3/albicocche o frutta non zuccherata
            CENA
            200 gr. petto di pollo o carne rossa o tonno con un cucchiaino di olio + insalata quanto basta
            PRE NANNA
            Un vasetto di fiocchi di latte o 60/70 gr. parmiggiano
            Mi date un parere?
            Grazie mille

            Commenta


              #7
              o fai massa...o sciogli la panza...entrambe le cose non si possono fare (purtroppo).

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Il punto è che vorrei fare un pò di massa eliminando anche un pò di pancia. L'istruttore mi ha detto che con questo tipo di alimentazione e gli integratori presi in questo modo dovrei farcela. Spero in un vostro aiuto perchè non vorrei fare cose che sono opposte. E comunque con questo tipo di alimentazione si scioglie un po di pancia o si fa massa? o tutte e due? Grazie a tutti...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da miticosaro Visualizza Messaggio
                  Il punto è che vorrei fare un pò di massa eliminando anche un pò di pancia. L'istruttore mi ha detto che con questo tipo di alimentazione e gli integratori presi in questo modo dovrei farcela. Spero in un vostro aiuto perchè non vorrei fare cose che sono opposte. E comunque con questo tipo di alimentazione si scioglie un po di pancia o si fa massa? o tutte e due? Grazie a tutti...
                  sono costretto a ripetermi:

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  o fai massa...o sciogli la panza...entrambe le cose non si possono fare (purtroppo).
                  e aggiungo:

                  massa si fa con una dieta IPERcalorica, la panza la togli (e la definizione in genere) con una dieta IPOcalorica + cardio...quindi...vedi tu se il tuo istruttore dice cose corrette oppure se le dico io/noi

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da miticosaro Visualizza Messaggio
                    Il punto è che vorrei fare un pò di massa eliminando anche un pò di pancia. L'istruttore mi ha detto che con questo tipo di alimentazione e gli integratori presi in questo modo dovrei farcela. Spero in un vostro aiuto perchè non vorrei fare cose che sono opposte. E comunque con questo tipo di alimentazione si scioglie un po di pancia o si fa massa? o tutte e due? Grazie a tutti...
                    non si può, è un discorso di di calorie , per fare massa occorre un surplus calorico, per perdere peso invece occorre immettere meno calorie di quelle di cui abbiamo bisogno detto in soldoni quindi capisci che non è possibile fare quello che dici tu.

                    per la dieta forse ci sono troppe pro, lo dico ad occhio in quanto non ci sono i totali.
                    occhio al post wo. non ci vanno i grassi. inoltre al posto della frutta vedrei meglio gallette/riso oppure visto che usi le polveri , vitargo o destrosio.

                    Commenta


                      #11
                      manx mi ha preceduto sorry

                      Commenta


                        #12
                        Ok. Grazie a tutti. Vedrò di modificare qualcosa e aggiornerò al più presto.

                        Commenta


                          #13
                          diglielo al tuo trainer di passare su bw magari migliora!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎