Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Definizione

    Ciao a tutti!!!!
    Sono iscritto da un pò qui e da moltissimo tempo che non scrivo, mi ripresento per chiedervi sempre consigli molto utili che date.
    Riguarda l'alimentazione che devo fare per definizione
    Sono alto 178cm x 84kg e ho 24 anni, la inizio solo ora perchè in inverno sono stato fermo 2mesi e li ho recuperati facendo massa anche a maggio.

    250gr PRO
    150gr CHO
    85gr FAT
    2365kcal

    COLAZIONE
    50gr FETTE BISCOTTATE
    32gr PRO ISOLATE (ISO SENSATION 93)
    THE VERDE

    SPUNTINO 1
    5gallette riso
    150gr TACCHINO FESA/2scat.TONNO l
    20grMANDORLE

    PRANZO
    100gr RISO BASMATI
    200gr TACCHINO
    10gr EVO

    SPUNTINO 2
    120gr (1) MELA
    150gr TACCHINO FESA/2scat.TONNO
    20grMANDORLE

    CENA
    VERDURA
    300gr MERLUZZO/NASELLO
    20gr EVO

    PRENANNA
    50gr GRANA
    THE VERDE

    Volevo sapere se innanzitutto era abbastanza fatta bene, e se mantenerla a lungo o diminuire ancora i carboidrati ????
    Per quanto riguarda gli integratori non va bene questa sezione?
    sigpic
    In AERONAUTICA!!!

    #2
    Ogni quanto ti alleni? Che orario durante la giornata? La dieta precedente per massa a quante kcal arrivava? Diminuire o non diminuire i carboidrati, questo è il dilemma... che BF hai?

    Le pro le abbasserei già di una 40ina di gr. Per il resto non è impostata male ma bisognerebbe valutare le domande di cui sopra.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Fino ad ora 4 a settimana con pochissima aerobica e addominali, pero volevo scendere a 3 + 1 aerobica e naturalmente addominali. Alle 17 mi alleno! BF non saprei cmq non pochissima! 2800/3000 dipende dalla fame, ma aggiravano su quelle kcal.
      Quindi le pro le scendo a 200 circa!!
      Dimmi se hai bisogno di altre info!!
      sigpic
      In AERONAUTICA!!!

      Commenta


        #4
        a colazione metti 300gr di albumi d'uovo e togli le proteine e al posto delle fette biscottate ci metti 50gr di fiocchi d'avena, metti nel padellino tutto insieme 10 gocce di TIC e un cucchiaino scarso da caffè di cacao AMARO e vedi che lusso.

        i latticini scordateli, quindi il grana prima di dormire evita, se proprio proprio li vuoi toccare allora usa lo yogurt greco o i fiocchi di latte prima di dormire.
        Prima dell'allenamento dove hai la mela e il tacchino, beh sostituisci la mela con carbo complessi tipo riso o fette wasa, abbassa il tacchino a 50gr e i 100 gr che hai tolto li metti in merluzzo a cena.

        Poi occhio e croce va bene.
        Vedi un pò come scendi.
        ciauzz

        PS: bevi almeno e dico almeno 3lt d'acqua al giorno, che con tutte quelle prot i reni hanno bisogno di smaltire bene per non avere sovraccarichi.
        Dominare la sofferenza per diventare campioni
        Diario di Cl@udio

        Commenta


          #5
          Per la colazione purtroppo non posso farmi grandi cotture perchè sto un pò bloccato nell'utilizzo dei fornelli (problemi da militare )
          fette wasa prima qnte?!?!? ok per i 50gr di tacchino.
          prenanna qnt grammi di fiocchi?!?!

          per l'acqua naturale sto sui 4lt.

          cmq anche un consiglio di otoha aspetto
          sigpic
          In AERONAUTICA!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
            Per la colazione purtroppo non posso farmi grandi cotture perchè sto un pò bloccato nell'utilizzo dei fornelli (problemi da militare )
            fette wasa prima qnte?!?!? ok per i 50gr di tacchino.
            prenanna qnt grammi di fiocchi?!?!

            per l'acqua naturale sto sui 4lt.

            cmq anche un consiglio di otoha aspetto
            Guarda, io onestamente non cambierei niente, se ti trovi bene così a colazione e pre-wo il mio consiglio è di non cambiarli

            Se vuoi mettere i fiocchi al posto del grana, basta fare due conti per far rientrare le kcal e i macro. In media i fiocchi hanno 80kcal, 13g di pro e 3-4g di fat per 100g, ma controlla sulla confezione di quelli che comprerai

            Per il resto, Otoha sta aspettando che risponda alle sue domande
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Guarda, io onestamente non cambierei niente, se ti trovi bene così a colazione e pre-wo il mio consiglio è di non cambiarli

              Se vuoi mettere i fiocchi al posto del grana, basta fare due conti per far rientrare le kcal e i macro. In media i fiocchi hanno 80kcal, 13g di pro e 3-4g di fat per 100g, ma controlla sulla confezione di quelli che comprerai

              Per il resto, Otoha sta aspettando che risponda alle sue domande
              Grazie Text!!!
              cmq ho risposto a Otoha!!!
              sigpic
              In AERONAUTICA!!!

              Commenta


                #8
                Si si ho visto, se abbassi il numero delle pro (scali le porzioni ai pasti, vedi tu), per me è una buona partenza.

                Se ti alleni come detto nel pomeriggio e il tuo spuntino è molto vicino al wo, potresti valutare lo spostamento delle mandorle nello spuntino della mattina (sono sconsigliati i grassi e le fibre attorno al wo), poi per il resto ok.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
                  Per la colazione purtroppo non posso farmi grandi cotture perchè sto un pò bloccato nell'utilizzo dei fornelli (problemi da militare )
                  fette wasa prima qnte?!?!? ok per i 50gr di tacchino.
                  prenanna qnt grammi di fiocchi?!?!

                  per l'acqua naturale sto sui 4lt.

                  cmq anche un consiglio di otoha aspetto
                  Parti con 200gr di fiocchi e vedi come si comporta il fisico poi pian piano scali dato che il metabolismo poco a poco scenderà di prestazioni.
                  Per le fette wasa prova con 3 che sono l'equivalente di 30gr di pasta integrale.
                  Per la colazione amen tienila cosi ma se vuoi un consiglio per definire i carbo solo a colazione e prima e post wo, poi non li devi vedere proprio piu.
                  I grassi levali a cavallo degli allenamenti, specialmente dopo dato che rallentano di brutto l'assimilazione e la finestra anabolica x un natural è mooooolto breve.
                  Addirittura io nello spuntino del mattino metterei solo prot e grassi e niente carbo. Prima dell'allenamento carbo e poche prot post allenamento carbo veloci e un misurino di isolate.
                  Queste sono le basi basi x inziare una definizione con ordine poi dovrai vedere tu come risponde il corpo, ci sono miei compagni atleti con cui gareggio che si tirano da natural 100% con 200/300gr di riso al giorno e lo stoppano a 7 giorni dalla gara, perciò devi vedere tu come sei e poi valuti le quantità di carbo da mettere o togliere.

                  Ciauz
                  Last edited by Cl@udio; 31-05-2012, 11:07:00.
                  Dominare la sofferenza per diventare campioni
                  Diario di Cl@udio

                  Commenta


                    #10
                    quindi secondo te claudio i carbo alla fine solo pre wo e post visto che a colazione pure li toglieresti proprio... sai mo inizio cosi per 14gg, poi vedo come reagisce il mio corpo, poi comincio a togliere i carbo a pranzo e poi a colazione. ma per carbo pre wo che mi consigliate ?!?!?
                    quindi prenanna vado diretto sui fiocchi.

                    otoha tu invece per le mandorle mi dicevi di spostarle tutte allo spuntino di mattina, quindi 40gr allo spuntino mattutino e il pomeriggio solo pro e carbo che però non sia mela giusto??!?!?!
                    a colazione 2compound 20 + 1 oxylite
                    30' pre wo prendo glicerolo+ 2 compound 20
                    10'prewo bcaa+ 1 oxylite
                    post wo vado con bcaa e vitargo

                    Non so se le ultime cose scritte rientrano nella sezione giusta, ma era l'unico modo per collegare i discorsi del pre e post wo.
                    sigpic
                    In AERONAUTICA!!!

                    Commenta


                      #11
                      Per l'integrazione meglio postare nella sezione apposita

                      I carbo a colazione, anche se stai a 500kcal/die e 20g di carbo, io non li toglierei. L'unica eccezione è una cheto, ma non è il caso. Gestiscili intelligentemente, riducili di molto negli spuntini, ma preservali a colazione e pre-wo (se arrivi fiacco al wo) e post-wo (sempre e comunque).
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #12
                        guarda prewo fino a qualche giorno fa prendevo il jack3d e quando arrivavo ad allenarmi stavo carico proprio, naturalmente ora lo tolgo x 2 week e poi attacco quello che ho scritto prima, quindi per il momento prewo (ossia quando faccio lo spuntino, circa 1ora e mezza prima) mi lascio il frutto e vedo com'è casomai metto un carbo, quale mi consigli?!?! non penso servi uno ad alto ig visto che è circa un'ora e mezza prima. la mattina lascio tutto com'è, massimo piu in là metto del miele la mattina e tolgo le gallette di riso come spuntino e metto un frutto, dovrebbe andare no?!?! pranzo e cena lascio invariate... nel complesso diminuisco di 50gr le proteine totali...
                        sigpic
                        In AERONAUTICA!!!

                        Commenta


                          #13
                          Prewo sempre basso indice glicemico, altrimenti se sbagli il timing arrivi in palestra in ipoglicemia e poi sono cavoli amari
                          Idee: wasa, pane integrale, frutta a basso ig... teoricamente andrebbe bene anche carbo + fat, però devi digerirli (ovviamente sempre con una fonte proteica)

                          Il miele come "condimento" ok, come "fonte", quindi in quantità notevoli, meglio di no secondo me.

                          Frutto al posto delle gallette ok
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta


                            #14
                            Un'ora prima di allenarti prendi le gallette di farro che sono a basso ig e mantieni le energie a lungo. Post wo maltodestrine + destrosio oppure alcuni amano il vitargo post con le isolate e 5 gr di glutammina.
                            Dominare la sofferenza per diventare campioni
                            Diario di Cl@udio

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎