Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi mi aiutate a scolpirmi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi mi aiutate a scolpirmi??

    Ciao a tutti amici del forum, sono una nuova utente e avendo intrapreso da pochissimo il bodybuilding mi sto interessando a fare una dieta in grado di scolpirmi il fisico... ho fatto per un anno kick boxing e gli esercizi del body rockers, non so se li conoscete ed ora vorrei cercare di ingrossare e definire il più possibile sia i muscoli delle braccia che l'addome ..

    mi aiutate a fare una dieta?
    ho 31 anni, peso 44 kg, altezza 148 (non ridete ),
    polso 14 cm
    vita 67 cm
    fianchi 91 cm
    collo 32 cm
    fabbisogno calorico giornaliero senza sport 1973 kcal circa..

    so i principi base della dieta (dieta iperproteica, pochi carboidrati, grassi buoni) ma non ho idea delle grammature,
    anche perchè dai dietologi ti danno sempre la solita dieta standard...
    potete aiutarmi? grazie mille a tutti

    #2
    Ciao,
    da regolamento non si possono fare diete da 0; dovresti postare attualmente cosa mangi

    ---------- Post added at 14:47:46 ---------- Previous post was at 14:47:15 ----------

    Comunque 1980Kcal mi sembrano troppe

    Commenta


      #3
      Ciao! Grazie per la risposta!

      In linea di massima mangio queste cose (la pasta la sto limitando alla Domenica):

      al mattino: una tazza di caffèlatte con un cucchiaino di zucchero e 6 biscotti
      metà mattina: 200 gr di succo d'ananas
      pranzo: 50 gr di pane, insalata mista (lattuga, pomodori, carote e mais) con un cucchiaino di olio, fettine di pollo o di vitello
      metà sera: yogurt + cereali (lo yogurt da solo non mi piace) oppure una barretta di cereali e un frutto
      cena: 50 gr di pane, insalata mista (lattuga, pomodori, carote e mais) con un cucchiaino di olio, fettine di pollo o di vitello oppure 6 bastoncini

      Per le calorie, me le avevano indicate all'ospedale, nel reparto di dietologia, anche a me sono sempre sembrate tante in realtà

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da forchetta81 Visualizza Messaggio
        Ciao! Grazie per la risposta!

        In linea di massima mangio queste cose (la pasta la sto limitando alla Domenica):

        al mattino: una tazza di caffèlatte con un cucchiaino di zucchero e 6 biscotti
        metà mattina: 200 gr di succo d'ananas
        pranzo: 50 gr di pane, insalata mista (lattuga, pomodori, carote e mais) con un cucchiaino di olio, fettine di pollo o di vitello
        metà sera: yogurt + cereali (lo yogurt da solo non mi piace) oppure una barretta di cereali e un frutto
        cena: 50 gr di pane, insalata mista (lattuga, pomodori, carote e mais) con un cucchiaino di olio, fettine di pollo o di vitello oppure 6 bastoncini

        Per le calorie, me le avevano indicate all'ospedale, nel reparto di dietologia, anche a me sono sempre sembrate tante in realtà
        haha per fortuna te le hanno date in reparto dieta...COmunque dai uno sguardo qui: http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...liati-in-nota. (sono tutti 3d utili per migliorare la dieta )
        In line di principio la colazione e gli spuntini non mi piacciono molto. A colazione manca una fonte proteica, inoltre eviterei di zuccherare e biscotti!

        Commenta


          #5
          Infatti...vatti a fidare degli ospedali , ok grazie, ora mi leggo i 3d, da quale mi consigli di iniziare? Per quanto riguarda la colazione, posso sostituire i biscotti con i corn flakes oppure con le fette biscottate? se si, quanti grammi?

          Commenta


            #6
            Puoi iniziare da questi:
            http://www.bodyweb.com/threads/42244-Neofiti-Come-impostare-una-dieta./page7
            http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta
            http://www.bodyweb.com/threads/28127...alorico/page10

            ---------- Post added at 15:20:36 ---------- Previous post was at 15:19:24 ----------

            ma su che base ti hanno dato quel valore??

            Commenta


              #7
              Grazie mille, così inizio a leggerli. All'ospedale mi hanno fatto l'esame impedenziometrico, mi hanno preso tutte le misure e i valori e hanno determinato questo fabbisogno calorico...mah!
              Devo ordinare le proteine in polvere, così risolverei il problema della fonte proteica, quanti grammi ne devo assumere a colazione?

              Commenta


                #8
                Ovvio che mettere muscolo e definirsi e' un utopia...quindi fissa bene il tuo obiettivo se massa o definizione
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Definizione, in questo caso puoi aiutarmi a fare la dieta?

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi, nessuno mi ha più risposto,
                    mr oat ha fatto una domanda a cui ho risposto subito e poi è sparito,
                    cosa devo pensare?

                    Commenta


                      #11
                      Ti ha risposto paolino87.

                      Da Regolamento non possiamo fare diete da 0, devi postare tu una tua giornata-tipo con grammature e calcolo delle kcal giornaliere e solo allora possiamo darti consigli.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        Avevo indicato la mia dieta il 29/5 dopo che paolino87 mi aveva fatto presente che non si poteva partire da zero.

                        Te la riporto e inserisco tutte le grammature

                        al mattino: una tazza di caffèlatte (circa 190 calorie) con un cucchiaino di zucchero (20 calorie) e 6 biscotti (170 calorie)
                        metà mattina: 200 gr di succo d'ananas (70 calorie circa)
                        pranzo: 50 gr di pane (120 calorie circa), insalata mista (lattuga, pomodori, carote e mais) con un cucchiaino di olio (45 calorie), 150 gr fettine di pollo o di vitello (circa 170 calorie)
                        metà sera: yogurt + cereali (lo yogurt da solo non mi piace) (circa 200 calorie) cal oppure una barretta di cereali (100 calorie) e un frutto
                        cena: 50 gr di pane, insalata mista (lattuga, pomodori, carote e mais) con un cucchiaino di olio, 150 gr fettine di pollo o di vitello (circa 170 calorie) oppure 6 bastoncini (300 calorie)

                        Commenta


                          #13
                          Come ti è stato suggerito sopra, c'è parecchio da rifare, la colazione è pessima: da sostituire biscotti e da togliere lo zucchero, e da aggiungere una fonte proteica; gli spuntini non sono da meno. Il mais diciamo che non è considerabile come contorno o alla stregua di altre verdure meno caloriche come broccoli o cavolfiori.

                          Ti sono stati linkati dei threads apposta, come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, proprio per farti capire come ripartire gli alimenti durante la giornata, ma non mi sembra che tu l'abbia aperto...
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Concordo...molti alimenti che non vanno

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Ti sono stati linkati dei threads apposta, come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, proprio per farti capire come ripartire gli alimenti durante la giornata, ma non mi sembra che tu l'abbia aperto...
                              scusa perchè scrivi così? li ho aperti e li sto leggendo ma siccome non sono argomenti semplici nè barzellette non ci metto certo un giorno per leggerli tutti quanti,
                              nel frattempo confidavo in un gentile aiuto più preciso da parte vostra (tipo cosa sostituire con cosa, grammature etc) ma putroppo ho visto che non è così, anzi...
                              ciao e scusate se vi ho disturbato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎