grammatura e orario Mandorle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arandekk
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 94
    • 0
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

    grammatura e orario Mandorle

    Salve....premettendo che ho usato la funzione search per documentarmi come meglio potevo su mandarlo valori nutrizionale ecc...( trovando pareri come al solito molto discostanti l uno dall'altro ) comunque sia volevo chiedervi una cosa....se possibile in linea generale !! e cioè :

    Le mandorle io le vorrei mangiare come semplice spuntino Pre Wo ( mi sembra di aver capito dai post che vada bene ) ora mi domando quanto tempo prima del WO? Pranzo alle 14:30 e vado in pale alle 17 : 30 e sopratutto in che quantità ( so che ovviamente la quantità va stabilita in base alla dieta ) però in linea generale 8 vanno bene o sono troppe ?

    Grazie anticipatamente
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    L'hai già detto tu!Dipende dalla dieta...comunque 8mandorle mi sembrano pochine pre wo!A cosa le abbineresti?

    Commenta

    • Arandekk
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 94
      • 0
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

      #3
      generalmente a niente...xk solitamente pranzando alle 14 e 30 quando alle 17 mi avvio per andare in palestra prendo giusto una bustina di carnidin plus...niente altro...quindi mi consiglieresti di prenderne di più? e specialmente la cosa che più mi preme ( xk tutto sommato prenderle o non prenderle non mi cambia molto ) è l'orario...quanto tempo prima dell'allenamento ?

      Commenta

      • salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

        #4
        Detta così non ha senso dare una quota. ( senza vedere l'intera dieta)

        Io peró nel pasto precedente al work non ne farei una abuso....10g (circa 8-10 mandorle).
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta

        • Capitano Nemo
          Bodyweb Senior
          • Aug 2004
          • 895
          • 38
          • 70
          • Milano
          • Send PM

          #5
          ...pre Wo le mandorle non mi fanno impazzire, sono grassi quindi lunghine da digerire, "vengono su"... credo sia meglio qualcosa di più veloce, tipo della frutta, che so una mela una mezz'ora prima oppure proprio a ridosso dei fichi secchi... in ogni caso 10 mandorle sono su per giù 20gr scarsi, non 8/10 gr...
          sigpic

          "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Spero che tu sia in chetogenica per decidere di puntare sulle mandorle nel pre-wo.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • Arandekk
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 94
              • 0
              • 0
              • Salerno
              • Send PM

              #7
              Sinceramente non c'è un motivo preciso per il quale vorrei cominciare a prendere le mandorle...semplicemente un mio amico che si allena con me se ne prende circa 10 prima di allenarsi e ha detto che fanno bene ( so che è idiota basarsi solo su questo ) ma non prendendo niente prima dell'allenamento avevo pensato bene di cominciarle a prenderle anche io....tutto qua

              Commenta

              • Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Arandekk Visualizza Messaggio
                Sinceramente non c'è un motivo preciso per il quale vorrei cominciare a prendere le mandorle...semplicemente un mio amico che si allena con me se ne prende circa 10 prima di allenarsi e ha detto che fanno bene ( so che è idiota basarsi solo su questo ) ma non prendendo niente prima dell'allenamento avevo pensato bene di cominciarle a prenderle anche io....tutto qua
                Quindi se il tuo amico ti dice di buttarti nel pozzo prima di allenarti lo fai? Speriamo che non te lo dica...

                Ironia a parte, se non sei in chetogenica (spero tu sappia cosa intendo, anche se ho il sentore che non curi la tua alimentazione) una manciata di mandorle pre-wo non hanno senso.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                • mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Se rientrano nel tuo totale giornaliero puoi metterle, ma su alcune persone porta problemi di pesantezza...ovvio 10 mandorle sono circa 6gr di grassi quindi una quota di Fats abbastanza bassa...
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  • Arandekk
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 94
                    • 0
                    • 0
                    • Salerno
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Quindi se il tuo amico ti dice di buttarti nel pozzo prima di allenarti lo fai? Speriamo che non te lo dica...

                    Ironia a parte, se non sei in chetogenica (spero tu sappia cosa intendo, anche se ho il sentore che non curi la tua alimentazione) una manciata di mandorle pre-wo non hanno senso.
                    Vabbè con questa ironia poi... stiamo parlando di mandorle.... è ovvio e anche logico pensare che se vedi una persona mangiare una cosa ti domandi cosa sia e a che cosa serva...e di prendere in esame quel consiglio....non a caso ho chiesto se fosse utile o meno....non mi ci sono "buttato" subito senza sapere.... a volte ho la netta impressione che alcune persone su questo forum che sappiano molte più cose di altri( perché ben informate...e beate voi!!! ) pecchino un po' di presunzione....


                    Comunque grazie del suggerimento Mr Oat gentilissimo

                    Commenta

                    • Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

                      #11
                      Beh, sei iscritto da prima di me, così come io ho appreso tramite molteplici search che una manciata di mandorle non fanno la differenza nel workout, ho presupposto che lo sapessi anche tu. Non è peccare di presunzione, è sopravvalutare la gente...

                      10 gr. di mandorle sono, oltre ad una dubbia scelta per un pre-wo, un introito calorico di 70/80 kcal scarse, quindi non tale immagino da permettere spinte decisive in allenamento.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      Working...
                      X