Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ingrassata e triste, chiedo aiuto per cambiare vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ingrassata e triste, chiedo aiuto per cambiare vita

    salve a tutti! mi chiamo Melissa ed ho 34 anni.
    dal settembre 2011 ad oggi sono ingrassata ben 13 kg :-( sono alta 1,68 e pesavo 57 kg. ora ne peso ben 70. sono incommentabile, ho passato un anno di totale depressione (per questioni che vi risparmio) chiusa in casa. zero movimento e tanto tanto cibo. adesso mi guardo allo specchio e mi odio, però voglio reagire e riprendere in mano la mia vita, anche perchè la persona che vedo riflessa nello specchio non la riconosco, non sono io. il problema è che non so da dove cominciare, cioè so bene che devo seguire un'alimentazione equilibrata ma riguardo l'attività fisica non so proprio cosa fare. è da un bel pò che non vado in palestra e comunque, quando ci andavo, facevo le solite lezioni di aerobica, step, gag, senza mai riuscire ad avere un fisico VERAMENTE tonico, come questo per esempio http://fitness-girl.tumblr.com/post/9670873252
    secondo voi, che tipo di allenamento dovrei seguire? dovrei prima dimagrire e poi tonificare? che tipo di attività fisica dovrei fare? voglio cambiare, anche tornare a come ero prima (57 kg) mi va bene si, ma fino ad un certo punto. voglio che il mio corpo sia super tonico e con i muscoli un pochino in vista. mi sento motivata e ho tanta voglia di cambiare proprio stile di vita. ho ancora speranze o alla mia età devo rinunciarci? :-(
    intanto vi lascio con le foto dell'ammasso di adipe, flaccidume e cellulite quale sono diventata




    #2
    ti sposto in sezione dieta, tuttavia devi postare tu l'attuale alimentazione che verrà rivista e corretta.
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      il segreto sta tutto nella qualità e quantità di cibo che mangi.

      Commenta


        #4
        si è vero

        l'alimentazione è importante. per il momento sto facendo sicuramente male, xkè faccio una colazione abbondante con latte scremato + cereali, due fette di pane integrale tostato e miele, uno o due frutti di stagione e un tè verde senza zucchero. a pranzo proteine (carne o pesce) e circa 400 grammi di verdura, il tutto senza nè sale nè olio. a merenda un frutto + un tè verde non zuccherato e a cena mangio solo frutta :-( cosa che so che devo cambiare xkè è sbagliata.

        Commenta


          #5
          sembra tu abbia mantenuto un buon tono nonostante tutto. per il resto è forza di volontà applicata all'esperienza e alle nozioni. devi incominciare a mangiare in modo sano ed equilibrato (che non significa pasta a pranzo e carne a cena) e fare un po' di pesi.

          comincia con lo scordarti di ottenere fisici di donne che vivono di sport o che comunque si dedicano costantemente all'attività sportiva da una vita. il metro devi essere tu, non certo un'atleta professionista.

          detto ciò, getta la bilancia e vedi di mantenere il tuo rapporto con il cibo e l'attività fisica quando più stabile ed equilibrato, perché fare mesi di ritmi agonistici e poi lasciarsi andare non serve a nulla. meglio fare le cose per gradi, poco alla volta.

          in bocca al lupo.

          Commenta


            #6
            certo che puoi tornare come eri prima, ma sicuramente puoi fare anche molto molto meglio.
            Devi iniziare a seguire una buona dieta e fare un buon allenamento in palestra, che non vuol dire fare step,gag e tutte quelle sciocchezze varie ma un duro e intenso lavoro coi pesi seguito dal cardio finale (ma per questo posta in allenamento).
            Per la dieta puoi prendere spunto dai threads in nota e poi postare una tua proposta che ti verrà corretta da noi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              sembra tu abbia mantenuto un buon tono nonostante tutto. per il resto è forza di volontà applicata all'esperienza e alle nozioni. devi incominciare a mangiare in modo sano ed equilibrato (che non significa pasta a pranzo e carne a cena) e fare un po' di pesi.

              comincia con lo scordarti di ottenere fisici di donne che vivono di sport o che comunque si dedicano costantemente all'attività sportiva da una vita. il metro devi essere tu, non certo un'atleta professionista.

              detto ciò, getta la bilancia e vedi di mantenere il tuo rapporto con il cibo e l'attività fisica quando più stabile ed equilibrato, perché fare mesi di ritmi agonistici e poi lasciarsi andare non serve a nulla. meglio fare le cose per gradi, poco alla volta.

              in bocca al lupo.
              grazie! era quello che volevo sapere! nel senso...il mio dubbio è sempre stato se tutti possono raggiungere un corpo come quello della ragazza che ho postato oppure quella tonicità possono averla solo persone che hanno sempre vissuto di sport a livelli agonistici

              ---------- Post added at 22:26:10 ---------- Previous post was at 22:22:34 ----------

              Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
              certo che puoi tornare come eri prima, ma sicuramente puoi fare anche molto molto meglio.
              Devi iniziare a seguire una buona dieta e fare un buon allenamento in palestra, che non vuol dire fare step,gag e tutte quelle sciocchezze varie ma un duro e intenso lavoro coi pesi seguito dal cardio finale (ma per questo posta in allenamento).
              Per la dieta puoi prendere spunto dai threads in nota e poi postare una tua proposta che ti verrà corretta da noi
              infatti quello che voglio io è diventare meglio di come ero prima!!! :-) quindi serve per forza la corsa abbinata ad i pesi? ed invece sport come la kick boxe, ad esempio, possono essere validi? un'ultima domanda...io non ho mai fatto pesi in palestra e, a dire la verità, certi macchinari non so nemmeno come si usano! dovrei farmi fare un programma dall'istruttore? io ho solo paura di non essere seguita bene!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da stonem Visualizza Messaggio
                grazie! era quello che volevo sapere! nel senso...il mio dubbio è sempre stato se tutti possono raggiungere un corpo come quello della ragazza che ho postato oppure quella tonicità possono averla solo persone che hanno sempre vissuto di sport a livelli agonistici

                ---------- Post added at 22:26:10 ---------- Previous post was at 22:22:34 ----------



                infatti quello che voglio io è diventare meglio di come ero prima!!! :-) quindi serve per forza la corsa abbinata ad i pesi? ed invece sport come la kick boxe, ad esempio, possono essere validi? un'ultima domanda...io non ho mai fatto pesi in palestra e, a dire la verità, certi macchinari non so nemmeno come si usano! dovrei farmi fare un programma dall'istruttore? io ho solo paura di non essere seguita bene!!!
                niente è impossibile bisogna solo impegnarsi seriamente.

                Commenta


                  #9
                  la kick boxe la puoi fare tranquillamente (se vuoi) come attività aerobica, il lavoro coi pesi però è indispensabile in quanto ti rimodella e modifica tutta la composizione corporea (rapporto tra massa grassa e massa magra). Non fa niente se non sai usare i macchinari, vai dall'istruttore e fatti insegnare gli esercizi e seguire inizialmente da lui.
                  Poi posta l'allenamento che ti fa seguire nella sezione apposita..

                  Commenta


                    #10
                    Se posso permettermi, ti consiglio la lettura di questa storia...



                    Giusto per farti capire che PUOI e DEVI riprendere in mano la tua vita...
                    1.78 x 74kg

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎