Ciao a tutti!Alimentazione per definizione abbinata a MMA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gixxerk8
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Ciao a tutti!Alimentazione per definizione abbinata a MMA

    Ciao a tutti,
    è il primo messaggio che scrivo dopo qualche mese di consultazione del forum
    Volevo porvi questo quesito..
    ho 27 anni sono alto 175 cm e peso 86 kg pratico MMA e Pugilato e mi alleno 4 giorni a week.
    Il punto è questo...a febbraio ho ripreso dopo mesi di stop per via di una spalla rotta cadendo in moto. e pesavo 97 kg.
    Ora oscillo fra gli 84 e gli 86 kg.
    Il punto è il seguente:io ho un fisico (con le dovute proporzioni) alla Emilianenko...molto efficace nella lotta, ma poco definito.
    La mia alimentazione al momento è la seguente:
    Col.
    150g bianco uovo
    100g yogurt
    40g cereali
    Caffè non zuccherato
    Spremuta di pompelmo
    Spuntino
    1 mela giorni off
    1 banana giorni on
    Pranzo
    50 g. riso o cereali misti bolliti che diventano 80 nei giorni on
    200 g pollo o bresaola
    250 gr verdura (insalata o roba lessa)
    Spuntino
    80 g. bresaola giorni ON
    1 mela giorni off
    Cena 200 gr pollo o tonno
    200 gr verdure
    Il punto è...mangiando così mi son perso 10-12 kg in tre mesi...non ho cali di alcun tipo nemmeno durante l' allenamento MMA e ho preso per un periodo dell' acetil l-carnitina ma non mi ha fatto praticamente nulla, quindi non la prendo più.
    Il punto è:
    come dieta potrebbe andare bene per cercare di levare le 4 dita di ciccia da orso che ho?
    Ah...ovviamente non vorrei scendere sotto gli 85 kg perchè a me il corpo serve per atterrare l' avversario, non fare il fico in spiaggia!
    Grazie mille di ogni evenutale consiglio!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Per levare le 4 dita di ciccia che hai, devi comunque mettere in preventivo un ulteriore discesa di peso. Come pensi di levare il grasso in caso contrario? Non è che lo converti in muscolo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Gixxerk8
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 4
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Perfetto...e questo tipo di alimentazione quindi potrebbe andare?
      Voglio dire...a me può anche andar bene scendere sotto gli 80 levando grasso, ma poi per forza di cose vorrei tornare ad 85 di massa magra

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Guarda, ho dato un rapido sguardo e bisognerebbe cambiare qualcosa, inoltre mi sembra incompleta visto che non fai alcun cenno riguardo l'olio, mi sembra strano che non lo usi. 12 kg in tre mesi poi, sono circa 1 kg al mese, è un tantino elevato come dato.

        Queste modifiche di peso che metti in preventivo sono comunque "imprevedibili": nel senso, potresti dover scendere sotto agli 80 come rimanere sopra, potresti aver muscolo che grasso o viceversa, inoltre anche quando dovrai riprendere peso non è che prendi solo massa magra e non grasso, visto che in surplus calorico prendi entrambi (così come in deficit perdi entrambi).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Gixxerk8
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 4
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Cos'è che bisognerebbe cambiare secondo te?
          Fai conto che io mangio come una vacca, tutto e tanto.Quindi non ho MAI fatto una dieta in vita mia

          L' olio extravergine l' ho omesso, ma ne metto un paio di cucchiaini da caffè nel pranzo...

          Commenta

          • Mikelangelo
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ma se non ti serve fare il fico in spiaggia perchè vorresti eliminare quel po di grasso naturale?

            Commenta

            Working...
            X