x lo Zar, lo Zio e gli esperti di pig out.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

x lo Zar, lo Zio e gli esperti di pig out.

Tra 10 giorni comincio a seguire questa strategia, ma ho ancora qualche dubbio:

1) Mi piacerebbe seguire le % indicate da Cianti (50% pro, 20%carbo,30%grassi) ma facendo un lavoro che implica un certo movimento fisico (stò in piedi 9 ore e cammino parecchio) ho pensato che i 130-150g di carbo al giorno forse sono un pò pochini.
    Cosa ne dite se li aumento di 30-40g durante i giorni lavorativi? (senza calare pro e grassi)

2)Per quale motivo devo seguire la fase di hunting anche dopo l'ultimo allenamento?
    Se per esempio mi alleno alle 14:00 perchè devo fare altri 3 o 4 pasti utili ad elevare il testo se i giorni seguenti non mi alleno più?
    Cianti dice che nelle ore seguenti l'allenamento l'ipernutrizione è inutile perchè il cortisolo non permetterà comunque la crescità muscolare.
    Cosa ne dite se tengo le calorie a mantenimento (quindi le alzo leggermente rispetto all'hunting) cominciando però ad alzare le pro?

3)Cianti dice anche che l'integrazione pre e post allenamento diminuisce in maniera irrisoria il catabolismo (che peraltro dovremmo cercare di enfatizzare) peggiorando di molto la prestazione.
    Infatti bcaa e glutammina li consiglia al limite nei primi giorni di pig out (dove invece bisogna assolutamente inibire il cortisolo).
    Cosa ne dite?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Re: x lo Zar, lo Zio e gli esperti di pig out.

Originally posted by ben bostrom
    Tra 10 giorni comincio a seguire questa strategia, ma ho ancora qualche dubbio:

1) Mi piacerebbe seguire le % indicate da Cianti (50% pro, 20%carbo,30%grassi) ma facendo un lavoro che implica un certo movimento fisico (stò in piedi 9 ore e cammino parecchio) ho pensato che i 130-150g di carbo al giorno forse sono un pò pochini.
    Cosa ne dite se li aumento di 30-40g durante i giorni lavorativi? (senza calare pro e grassi)

Io alzerei i carbo, come tu dici di un 30g e abbasserei leggermente i grassi e pro, in modo da nn avere un totale calorico troppo ingente,ok PIG OUT,ma nn è che devisfasciarti di cibo )capisco anche che 30g di carbo nn sono un cifrone,ma comincia gradualmente,poi al limite sali, magari mantenendo le % indicate da Cianti...

2)Per quale motivo devo seguire la fase di hunting anche dopo l'ultimo allenamento?
    Se per esempio mi alleno alle 14:00 perchè devo fare altri 3 o 4 pasti utili ad elevare il testo se i giorni seguenti non mi alleno più?
    Cianti dice che nelle ore seguenti l'allenamento l'ipernutrizione è inutile perchè il cortisolo non permetterà comunque la crescità muscolare.
    Cosa ne dite se tengo le calorie a mantenimento (quindi le alzo leggermente rispetto all'hunting) cominciando però ad alzare le pro?

Mi sembra ottima come idea,io piuttosto,però è un pò una storpiatura dai dettami di Cianti, continuerei a introdurre una buona quota di carbo per le 12-36 ore successive al w.o. e poi comincerei con l'hunting vero e proprio

3)Cianti dice anche che l'integrazione pre e post allenamento diminuisce in maniera irrisoria il catabolismo (che peraltro dovremmo cercare di enfatizzare) peggiorando di molto la prestazione.
    Infatti bcaa e glutammina li consiglia al limite nei primi giorni di pig out (dove invece bisogna assolutamente inibire il cortisolo).
    Cosa ne dite?

In teoria,cercando una spinta anabolica supercompensatoria maggiore la teoria sembra reggere,bisogna vedere la pratica, e credo che molto dipenda anche dalla tua sopportazione al tipo di lavoro svolto nell'ambito delle sedute consecutive(puoi cominciare ascoltando Cianti, ma se ti trovi disagiato e in condizioni di allenamento pessime nei giorni successivi alla prima seduta, credo sia obbligatorio rivedere qualche cosa per spingere al massimo.Insomma, ok al fatto che la spinta catabolica possa essere inversamente proporzionale(ipoteticamente) alla spinta anabolica,però salvaguardare l'allenamento è basilare per crescere

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Super daccordo con lo Zione.......

Aggingo solo: nella fase pig out (gg di riposo in pratica) diventa fondamentale le quantità calorica introdotta.......quindi ok aumentare i carbo, ma occhio alle dosi: 30-40g sono ok in tali giorni....

Poi: logico che se ti alleni nella prima parte della giornata è inutile mantenere il rapporto da hunting (55-15-30, all'incirca), ma tale suddivisione NEL TUO CASO, dovrebbe iniziare il giorno prima del WO.....nn se se hai capito .......

In seguito, nn abbassare REPENTINAMENTE la qntità dei carbo....ma "ammorbidisci" il tutto per passare alla successiva fase di supercompensazione (PIG)........
      Ricorda che questo metodo (nn piace chimarlo cosi) nn deve essere fisso, ma ammette delle variabili (strettamente personali) ed è atto a plasmature,appunto,soggettive.....

Infine nell'ultimo punto, lo Zio ha detto grandi cose: "salvaguardare l'allenamento è basilare per crescere".....

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originally posted by lo zar
        Super daccordo con lo Zione.......

Infine nell'ultimo punto, lo Zio ha detto grandi cose: "salvaguardare l'allenamento è basilare per crescere".....

RINGRAZIO LO ZAR PER I COMPLIMENTI

Nn prendetemi per pazzo, pensavo solo, di estremizzare e contrarre gli episodi di catabolismo,in modo da avere un recupero più ampio e , sempre teoricamente, una "ripresa" anabolica violentissima.

Immaginamo come giorni di allenamento Lun-Mar.
        Bene, ora immaginate di allenarvi tipo Lun. mattina, Lunedì sera e Martedì mattina (facoltativa) oppure Lunedì sera Martedì mattina e Martedì sera (facoltativa).
        Allenamenti brevissimi 20 min. massimo. cercando, nel limite del possibile di evitare ogni sovrapposizione,magari facendo un allenamento pesante-medio-pesante(esempioarte superiore-esercizi accessori-gambe).

Poi riposare per 7-10 gg fino ad avvenuta supercompensazione...esasperando la fase di catabolismo e come detto in precedenza, mantenendo una buona quota glucidica le 12-36 ore seguenti la fine dell'"esperienza catabolica".

Credo che per atleti avanzati, che riescono a sprigionare una grande intensità sia un ottimo metodo(alla fine, anche una full davvero devastante potrebbe essere ok, anche se in termini di catabolismo "indotto" e "inflitto" nn sarebbe assolutamente così brutale...

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ben bostrom
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 692
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie

Mi alleno giovedi e venerdi in modo da avere poi 2 giorni di riposo assoluto.

Comincio la fase hunting 24 ore prima di allenarmi e in questi giorni prendo un supradyn, un c-tard, un ECA 10 minuti prima d allenarmi e una compressa di polase nei 2 pasti successivi l'allenamento.
          30g di destrosio se non è l'ultimo allenamento (le kcal devono stare basse) e 50g dopo l'ultimo.
          Se mi alleno al mattino faccioipranzo e lo spuntino del pomeriggio mangiando + che in hunting ma meno che in pig out con il 50% carbo, 30%pro e 20%grassi (dopo l'ultimo allenamento mi intendo)
          Se invece mi alleno al pomeriggio seguo lo stesso schema per la cena ed i prenanna.
          Ho già provato ad allenarmi 2 o anche 3 giorni di fila e mi sono trovato inaspettatamente molto bene.
          Al mattino del secondo giorno sono uno straccio, ma l'allenamento va alla grande.

Per la fase pig, avevo pensato di partire con 2600 kcal (adesso stò a 2400 in keto) per aumentare di 100 kcal ogni mesetto e poi fermarmi a 3000.
          200 kcal in + i primi 2 giorni di pig.
          Prendo bcaa e glutammina solo prima della colazione del primo giorno (5g + 5g) e poi al limite me li porto al lavoro per i giorni + faticosi.
          Polase 2 compresse i primi 2 giorni e poi sempre un supradyn, un c-tard (mezzo se mangio 2 arance invece di una) e melatonina prima di coricarmi (anche in hunting)

X zar: cosa intendi per 30-40g in tali giorni sono ottimali?
          Forse i 30-40g che voglio aggungere quando lavoro?
          Perchè in pig out il se parto con 2600kcal il 20% sono 130g di carbo, non 30 o 40.
          Per il fatto di ammorbidire il passaggio ai pochi carbo il fatto di oziare parecchio i primi 2 giorni possa risolvere il problema.
          Me ne servono pochi per riuscire a sopravvivere sul divano:cool: e quindi i 130g penso che siano già sufficenti.
          E poi al sabato sera quando esco magari mi faccio una pizza o mangio qualcosa che comunque di carbo ne ha parecchi. (unico sgarro della settimana)

X zio: perchè dici di diminure grassi e pro se aggiungo quei 30_40g di carbo?
          In 9 ore di lavoro (che a volte è poco + che sedentario ma spesso è pesantuccio) minimo 200kcal in+ rispetto ai giorni festivi le consumo.

Grazie e scusate se sono stato lungo.

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Send PM

X zio: perchè dici di diminure grassi e pro se aggiungo quei 30_40g di carbo?
            In 9 ore di lavoro (che a volte è poco + che sedentario ma spesso è pesantuccio) minimo 200kcal in+ rispetto ai giorni festivi le consumo.

Inizialmente, puoi mantenere invariate le Kcal, magari inserendo solo 30-40g di carbo, visto che sono l'anticatabolico, alla fin della fiera, più efficace... poi pian piano, se il peso nn sale puoi alzare sia la quota protidica che lipidica, fino ad alzare gradualmente e pian piano le Kcal come di solito si fà in massa.

Scusate di che Ben, siamo qui tutti per discutere e imparare, tienici aggiornati ,credo che l'HPO interessi a molti

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

X zar: cosa intendi per 30-40g in tali giorni sono ottimali?
              Forse i 30-40g che voglio aggungere quando lavoro?
              Perchè in pig out il se parto con 2600kcal il 20% sono 130g di carbo, non 30 o 40.
              Per il fatto di ammorbidire il passaggio ai pochi carbo il fatto di oziare parecchio i primi 2 giorni possa risolvere il problema.
              Me ne servono pochi per riuscire a sopravvivere sul divano:cool: e quindi i 130g penso che siano già sufficenti.
              E poi al sabato sera quando esco magari mi faccio una pizza o mangio qualcosa che comunque di carbo ne ha parecchi. (unico sgarro della settimana)

Inanzitutto tieniti le scuse

Poi i 30-40 g intendeva da aggiungere (come tu avevi intenzione di fare).......

Vacci dentro e tienici sulle spine

Commenta

• ben bostrom
                Bodyweb Member
                • Aug 2001
                • 692
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ho anticipato il tutto e da oggi si parte.
                Zio e zar cosa è successo?
                è la prima volta che non siete d'accordo; uno dice di aggiungere i carbo lasciando stare gli altri macronutrienti e l'altro dice di calare grassi e pro.
                Non avrete litigato
                Scherzi a parte l'unico dubbio che mi rimane è sulla frequenza di allenamento, ma prima di organizzarmi devo aspettare qualche giorno perchè è legata al lavoro.
                Fra qualche giorno vi chiederò....

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ho anticipato il tutto e da oggi si parte.
                  Zio e zar cosa è successo?
                  è la prima volta che non siete d'accordo; uno dice di aggiungere i carbo lasciando stare gli altri macronutrienti e l'altro dice di calare grassi e pro.
                  Non avrete litigato
                  .. si io e lo zar....................... maaaaaaa vààààààà!!!!

Credo che alla fin fine intendiamo la stessa cosa, cioè., visto che le kcal in PO sono tsntine parti gradualmente ad aumentare, io ti consigliavo inizialmente,se aumentavi i carbo, di diminuire un pochino grassi e pro e poi portarli a "percentuale" secondo le percentuali che hai indicato per la suddivisione dei macronutrienti...

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ben bostrom
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2001
                    • 692
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Nn mi ero nemmeno posto tale problema Ben perchè chiedevi di poter aumentare 30-40 g di carbo.......(ovvero 120-160cal in +).....a mio avviso gli altri macronutrienti li potresti lasciare invariati....altrimenti taglia 1 cucchiaio di olio e siamo lì con le cal

Commenta

Working...
                      X