Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricetta POST W.O.: non troppo complicata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricetta POST W.O.: non troppo complicata

    mi dareste una "ricetta" su un pasto post w.o. usando proteine e cibi (senza creat,glutam etc...)????

    Se potete fate lo stesso anke x la colazione!
    (al momento la mia colazione è composta da 5 fette biscottate con marmellata e 30 gr. di pro)

    Sono alto 1.69, peso 61 kg, mi alleno da 1 anno, ho 102 cm di petto e sto facendo massa!

    #2
    Immediatamente dopo......destrosio (i grammi variano molto, dipende anche dalla tua facilità di ingrassare). In genere io ne prendo 15gr per nn esagerare.

    Dopo circa 30min proteine a scambio ionico con una fonte di carbo complessi (o maltodestrine volendo) e per migliorare ancora 10gr di pool proteico.

    La tua colazione è veramente esigua....bevi anche del latte e mangia un frutto.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      degli esempi sui carboidrati complessi?

      Commenta


        #4
        Re: Ricetta POST W.O.: non troppo complicata

        Originally posted by Euro79
        mi dareste una "ricetta" su un pasto post w.o. usando proteine e cibi (senza creat,glutam etc...)????

        Se potete fate lo stesso anke x la colazione!
        (al momento la mia colazione è composta da 5 fette biscottate con marmellata e 30 gr. di pro)

        Sono alto 1.69, peso 61 kg, mi alleno da 1 anno, ho 102 cm di petto e sto facendo massa!
        col destrosio osucchi di frutta zuccherati vai sulsicuro.

        la colazione lafarei + ricca.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Body80
          In genere io ne prendo 15gr per nn esagerare.

          Ma mi spieghi che picco insulino produci solo con 15 gr?

          Un IG di 100 al tuo corpo lo assicuri solo se ingerisci almeno 50 grammi di destrosio.

          Su ON avevo letto che dovevi assumere dopo il wo 1grammo di carbo per kg corporeo circa.

          Commenta


            #6
            Alla faccia del Post-Workout!!!

            Carissimi colleghi atleti... credo che il pasto post-workout sia uno dei piu importanti per fare in modo che inizi la crescita muscolare dopo un ora di allenamento..!!
            Io consiglierei ad un ragazzo di 61 kg:
            5 gr Bcaa in compresse
            2 gr Robosio+20 gr proteine del siero isolate+ 50 gr di gainer contenenti MCT ed una buona dose di destrosio e maltodestrine (visto comunque il fatto che l'indice glicemico delle maltodestrine favorisce l'assorbimento di una buona dose di carboidrati per un periodo piu lungo del solo destrosio, che causa si un alto picco insulinico ma solo per una frazione di tempo esigua)+ 5 gr di creatina+5 gr di Glutammina

            Ecco come si fa a recuperare!!!

            Commenta


              #7
              Re: Alla faccia del Post-Workout!!!

              Originally posted by Trainer80
              Carissimi colleghi atleti... credo che il pasto post-workout sia uno dei piu importanti per fare in modo che inizi la crescita muscolare dopo un ora di allenamento..!!
              Io consiglierei ad un ragazzo di 61 kg:
              5 gr Bcaa in compresse
              2 gr Robosio+20 gr proteine del siero isolate+ 50 gr di gainer contenenti MCT ed una buona dose di destrosio e maltodestrine (visto comunque il fatto che l'indice glicemico delle maltodestrine favorisce l'assorbimento di una buona dose di carboidrati per un periodo piu lungo del solo destrosio, che causa si un alto picco insulinico ma solo per una frazione di tempo esigua)+ 5 gr di creatina+5 gr di Glutammina

              Ecco come si fa a recuperare!!!
              + o -
              Originariamente Scritto da Vincio
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

              Originale inviato da Piero Nocerino
              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

              Commenta


                #8
                Re: Alla faccia del Post-Workout!!!

                Originally posted by Trainer80
                Carissimi colleghi atleti... credo che il pasto post-workout sia uno dei piu importanti per fare in modo che inizi la crescita muscolare dopo un ora di allenamento..!!
                Io consiglierei ad un ragazzo di 61 kg:
                5 gr Bcaa in compresse
                2 gr Robosio+20 gr proteine del siero isolate+ 50 gr di gainer contenenti MCT ed una buona dose di destrosio e maltodestrine (visto comunque il fatto che l'indice glicemico delle maltodestrine favorisce l'assorbimento di una buona dose di carboidrati per un periodo piu lungo del solo destrosio, che causa si un alto picco insulinico ma solo per una frazione di tempo esigua)+ 5 gr di creatina+5 gr di Glutammina

                Ecco come si fa a recuperare!!!
                peccato volesse sapere come farlo senza integratori.

                Commenta


                  #9
                  Hai ragione...

                  E come fai a recuperare senza integratori... un pasto liquido non è come un pasto solido!! Lo sapete meglio di me..!!

                  Commenta


                    #10
                    Ma Euro79 è un caso a parte , un pò come BodyDrum
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Re: Hai ragione...

                      Originally posted by Trainer80
                      E come fai a recuperare senza integratori... un pasto liquido non è come un pasto solido!! Lo sapete meglio di me..!!
                      .... anche con il cibo puoi ottenere un buon pato post wo.... quando ero carente di vecchie lire e studente universitario il mio pasto wo erano 2 banane, 600 ml di latte super zuccherato con 3 uova strapazzate .... dopo circa 30-45 minuti facevo un pasto completo... bisteccona e mega insalata.... i risultati ci sono sempre stati.... ovvio con gli integratori allievi il lavoro digestivo e dai una punta di sollievo al taste ....


                      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Body80
                        Ma Euro79 è un caso a parte , un pò come BodyDrum
                        che crescono tantissimooooo senza IL * STUPIDO INTEGRATORE.

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi che ne dite di un classicissimo panino col prosciutto???
                          Carbo alto IG e proteine, più semplice di così...

                          O no?

                          Commenta


                            #14
                            Re: Ricetta POST W.O.: non troppo complicata

                            Originally posted by Euro79
                            mi dareste una "ricetta" su un pasto post w.o. usando proteine e cibi (senza creat,glutam etc...)????

                            Se potete fate lo stesso anke x la colazione!
                            (al momento la mia colazione è composta da 5 fette biscottate con marmellata e 30 gr. di pro)

                            Sono alto 1.69, peso 61 kg, mi alleno da 1 anno, ho 102 cm di petto e sto facendo massa!
                            Dopo il work out potresti assumere 1-2 succhi di frutta in brick o dello yogurt magro zuccherino, dopo circa un'ora fare un pranzo completo a base di riso e uova (albumi).

                            A colazione invece potresti sostituire le proteine in polvere o con albumi o con latte di soia o con qualsiasi altro cibo proteico magro.


                            Ciao

                            Commenta


                              #15
                              Una sola cosa nn capisco: perchè qui si contina a dire e pensare (soprattutto) che gli ALBUMI siano di lenta digestione.....
                              Sono la parte + facile ad essere digerita ed assorbita (dell'uovo intero).....

                              Quindi in mancanza di integratori (che cmque per un post wo userei, almeno appunto in tale momento ) , succhi di frutta zuccherati (sciroppo di glucosio+zucchero) e albumi sono davvero un bel pasto e completo anche post WO......

                              ma ripeto, senza integratori (ALMENO IN QUESTO MOMENTO) è duretta: solleviamo con essi il nostro apparato digerente da un bel compitino ...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎