altri consigli???
La mia dieta e alcune curiosita'....!
Collapse
X
-
da adesso che è finita la scuola visto che mi sveglio tardi ho cambiato un pò la mia dieta...nn faccio più lo spuntino mattutino ma solamente la colazione con 170 gr total fage 0%, noci,latte di soia, 1 frutta e pane(50gr)/fette wasa/fette bisc., questo verso le 11 poi pranzo cm sempre verso l'una e nel pomeriggio visto ke la mattina nn mangio + glia albumi volevo sapere se va bene mangiare il panino con una frittata di albumi(200ml) secondo voi lasciando la dieta cosi, ma aggiungendo queste variazioni va bene?? e poi il mio istruttore mi ha consigliato di aggiungere nei giorni on 50gr di riso basmati in bianco...secondo voi va bene??? e poi sempre riso o anke qualcs altro? e in caso mangiassi il riso a cena..per il pranzo sempre e sl pasta int.? e poi cm ultima cs...va bene se il sabato e la domenica mi concedo 2 gelati e se il sabato sera verso l'una di solito andiamo da un fornai che fa calzoni e paste calde...va bene se mi concedo un calzone con prosciutto e mozzarella o simili??? e un'altra cosa lunedi a scuola porteremo da mangiare pizzette stuzzichini ecc.. e mangeremo queste cose verso le 11 11 e 30...come mi devo comportare nella colazione e nel pranzo???UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioda adesso che è finita la scuola visto che mi sveglio tardi ho cambiato un pò la mia dieta...nn faccio più lo spuntino mattutino ma solamente la colazione con 170 gr total fage 0%, noci,latte di soia, 1 frutta e pane(50gr)/fette wasa/fette bisc., questo verso le 11 poi pranzo cm sempre verso l'una e nel pomeriggio visto ke la mattina nn mangio + glia albumi volevo sapere se va bene mangiare il panino con una frittata di albumi(200ml) secondo voi lasciando la dieta cosi, ma aggiungendo queste variazioni va bene?? e poi il mio istruttore mi ha consigliato di aggiungere nei giorni on 50gr di riso basmati in bianco...secondo voi va bene??? e poi sempre riso o anke qualcs altro? e in caso mangiassi il riso a cena..per il pranzo sempre e sl pasta int.?
la risposta all'accozzaglia di parole di sopra (la punteggiatura, please ) è: dipende dal totale giornaliero. Se fai due conti puoi far rientrare tutto, puoi spostare qualsiasi cosa, puoi rivoluzionare tutti i pasti.
e poi cm ultima cs...va bene se il sabato e la domenica mi concedo 2 gelati e se il sabato sera verso l'una di solito andiamo da un fornai che fa calzoni e paste calde...va bene se mi concedo un calzone con prosciutto e mozzarella o simili??? e un'altra cosa lunedi a scuola porteremo da mangiare pizzette stuzzichini ecc.. e mangeremo queste cose verso le 11 11 e 30...come mi devo comportare nella colazione e nel pranzo???
Commenta
-
-
cosa sarebbe fritto e strafritto??? e poi cmq volevo sapere se il riso basmati a cena va bene o è meglio non assumere carbo?? e se si quali sono i migliori?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Il riso a cena va bene se sei in massa, ma io preferirei non metterci troppi carbo comunque. Se proprio tutti gli altri pasti sono saturi, ok; altrimenti puoi ricorrere a qualcosa di meno impattante glicemicamente tipo legumi o cereali integrali (orzo, farro ...). Comunque sta tutto nel thread in firma
Fritto e strafritto sarebbe fritto e strafritto, cioè non solo fritto (metodo di cottura molto discutibile), ma anche male (i.e.: stesso olio per svariate fritture, magari olio di bassa qualità...)
Commenta
-
-
all quindi che carbo mi suggerisce per la cena(post-wo) e in che quantità? e cmq io nn ho dtt di mangiare cose fritte ho dtt solo ke se il fine settimana mi posso concedere un gelato e un calzone non fritto con mozzarella e prosciutto verso l'una di notte...e cmq x gli sgarri come regolarsi?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Se la cena è l'immediato post-wo, va fatta con carbo ad alto ig + proteine, senza grassi e senza verdure possibilmente. Recupera tutto negli altri pasti e in un eventuale prenanna.
Il gelato, il calzone e tutta l'altra roba non rientrano nella dieta, ovviamente. Se sei in definizione e proprio muori per un gelato, mangiatelo e togli le kcal da qualche altra parte, però tieni a mente che il gelato non ti sazia, mentre i cibi "nostri soliti" si. Se sei in massa, personalmente eviterei. Poi dipende da che tipo di massa vuoi mettere
Poi, per gli sgarri (pasti liberi) c'è un thread in nota, dagli un'occhiata
Commenta
-
-
quindi se la mia cena è postwo all inserisco 50 gr di riso basmati?? e poi perchè le verdure no? e cmq so ke il gelato nn sazia..ma è giusto x levarmi lo sfizio il fine settimana....e cmq + o - x il resto va bene la mia dieta? gli puoi dare un okkiata?? grz mille...cm sempre gentilissimoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioquindi se la mia cena è postwo all inserisco 50 gr di riso basmati?? e poi perchè le verdure no? e cmq so ke il gelato nn sazia..ma è giusto x levarmi lo sfizio il fine settimana....e cmq + o - x il resto va bene la mia dieta? gli puoi dare un okkiata?? grz mille...cm sempre gentilissimo
Poi, per la suddivisione dei pasti, posta un giorno d'esempio e vediamo, poi su quello ti regoli, ma non impostarti tutta la settimana.
Commenta
-
-
allora il calcolo totale non sono ancora riuscito a farlo di preciso, però più o meno la mia dieta attualmente è questa:
colazione-spuntino(11):
-170 gr yogurt total 0%(se mi consigli un altra marca meno costosa ma con tante proteine e pochi grassi)
-200 ml latte di soia
-50 gr pane
-frutta
-2-3 noci
pranzo(13):
-80 gr pasta con tonno/piselli/fagioli/ricotta o con verdure
-100 gr filetto di merluzzo( solo quando il primo non è proteico, cioè con salsa o verdure)
-tantissima verdura(fagiolini,biete,broccoli ecc..)
-1 mela
-2/3 noci
spuntino(16 e 30):
-50 gr pane con frittata di albumi(200ml)
allenamento(18e30/19)
cena(20/20 e 15)
-200 gr carne/pesce
-tanta verdura(in genere spinaci o insalata)
-1 mela
-un paio di noci
questa è indicativamente la mia dieta...senza l'aggiunta x adesso dei 50 gr di riso(o cs altro mi consigli).
e ti volevo chiedere se conoscevi un alternativa di yogurt proteico come il total, ma meno costoso, perchè spendo 1,50 euro a barattolo e quindi 10 euro a settimana solo di yogurt! :S grz mille cmq x i miei dati sono all'inizio della discussione.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioallora il calcolo totale non sono ancora riuscito a farlo di preciso, però più o meno la mia dieta attualmente è questa:
è fondamentale. Fallo, ci vogliono 2 minuti.
colazione-spuntino(11):
-170 gr yogurt total 0%(se mi consigli un altra marca meno costosa ma con tante proteine e pochi grassi) sostituisci con un'altra fonte proteica: albumi, fesa, bresaola, tonno, pollo, whey...
-200 ml latte di soia puoi togliere, hai il pane
-50 gr pane
-frutta puoi togliere, hai il pane
-2-3 noci 2-3 sono inutili, pesale. una porzione sono almeno 15-20 ma anche 30g
pranzo(13):
-80 gr pasta con tonno/piselli/fagioli/ricotta o con verdure tutto da conteggiare nel totale...
-100 gr filetto di merluzzo( solo quando il primo non è proteico, cioè con salsa o verdure)
-tantissima verdura(fagiolini,biete,broccoli ecc..)
-1 mela anche qua puoi togliere
-2/3 noci o le rendi una porzione degna di tale nome o le levi anche se qui ci vedrei bene dell'olio
spuntino(16 e 30):
-50 gr pane con frittata di albumi(200ml)
allenamento(18e30/19)
cena(20/20 e 15) se è post-wo manca una fonte di carboidrati ad alto ig
-200 gr carne/pesce
-tanta verdura(in genere spinaci o insalata) via se è post-wo
-1 mela via se è post-wo
-un paio di noci via se è post-wo
Commenta
-
-
perchè a cena postwo via verdura noci e frutta?e quale fonte di carbo a ig alto devo scegliere?
e poi se mi aiuti x fare il calcolo mi fai un favore grossoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Prima domanda: spiegata qui.
Seconda: pure.
Terza: idem.
I thread in nota sono lì per non farci scrivere sempre le stesse cose leggi lì, poi se hai altre domande non esitare a chiedere
Commenta
-
-
allora il mio metabolismo basale è di 1680 kcal, invece le calorie che mi servono sono 2300 all'incirca.
peso 65 kg...quindi il mio sabbisogno proteico è di 130 gr e quello di grassi di 65-70 gr.
calcolato questo?
e poi cmq ho visto il motivo x cui levare le noci e le verdure, perchè rallentano la digestione...ma se levo le noci e l'olio a cena non assumo abbastanza grassi...e comunque dopo aver calcolato questo ora mi puoi dare una mano?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiopeso 65 kg...quindi il mio fabbisogno proteico è di 130gr e quello di grassi di 65-70 gr.
e poi cmq ho visto il motivo x cui levare le noci e le verdure, perchè rallentano la digestione...ma se levo le noci e l'olio a cena non assumo abbastanza grassi... mettili altrove oppure, in base all'ora in cui ti alleni, puoi fare un rapido spuntino post-wo e ceni più tardi. e comunque dopo aver calcolato questo ora mi puoi dare una mano?
-proteine nobili >= 130g
-grassi >= 65g
-calorie =~2300
E ti bastano per buttar giù una dieta con gli alimenti, i pasti e gli orari che vuoi. Postala se hai dubbi e vediamo
Commenta
-
Commenta