Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni. Sono alto 173 cm per un peso di 73 kg. Vado in palestra 2 volte a settimana, da circa un anno, esclusivamente per mettere su un pò di muscoli, non eccessivamente in quanto aspiro ad una muscolatura definita e funzionale, corro tutti i giorni 1 ora in maniera molto soft (come strumento antistress più che altro).
Premetto che fino a 2 anni fa pesavo 97 kg ed in seguito ad una presa visione degli effetti del sovrappeso (o obesità) sul corpo umano, ho cambiato stile di vita. Infatti sono andato da una dietologa che mi ha prescritto una dieta, fino appunto a raggiungere il mio attuale peso corporeo. Il problema consiste nel fatto che vedo i muscoli aumentare di volume (ovviamente) con la palestra ma non riesco a definirli; comunque sono consapevole del fatto che per definirli bisogna seguire un certo regime alimentare, per questo la mia dieta andrebbe bene per il mio obiettivo?
Colazione: 200 ml latte parzialmente scremato, oppure uno yougurt magro
50 gr di fette biscottate
3 cucchiaini di marmellata, oppure 2 cucchiaini di miele
200 gr di frutta a scelta
Spuntino: 200 gr frutta a scelta, oppure uno yogurt magro
Pranzo: 100gr di pasta, oppure 240 di legumi
200 gr di verdure a scelta
200 gr di carne (magra preferibilmente), oppure 240 di pesce a scelta, oppure 180 di latticini magri, oppure 1 uovo
Spuntino: 200 gr frutta a scelta, oppure uno yogurt magro, oppure 30 gr di cioccolato fondente
Cena: 100 gr di pane
200 gr di carne (magra preferibilmente), oppure 240 di pesce a scelta, oppure 180 di latticini magri, oppure 1 uovo
Nel corso della giornata mi distribuisco 9 cucchiaini di olio evo.
Grazie in anticipo
Premetto che fino a 2 anni fa pesavo 97 kg ed in seguito ad una presa visione degli effetti del sovrappeso (o obesità) sul corpo umano, ho cambiato stile di vita. Infatti sono andato da una dietologa che mi ha prescritto una dieta, fino appunto a raggiungere il mio attuale peso corporeo. Il problema consiste nel fatto che vedo i muscoli aumentare di volume (ovviamente) con la palestra ma non riesco a definirli; comunque sono consapevole del fatto che per definirli bisogna seguire un certo regime alimentare, per questo la mia dieta andrebbe bene per il mio obiettivo?
Colazione: 200 ml latte parzialmente scremato, oppure uno yougurt magro
50 gr di fette biscottate
3 cucchiaini di marmellata, oppure 2 cucchiaini di miele
Spuntino: 200 gr frutta a scelta, oppure uno yogurt magro
Pranzo: 100gr di pasta, oppure 240 di legumi
Spuntino: 200 gr frutta a scelta, oppure uno yogurt magro, oppure 30 gr di cioccolato fondente
Cena: 100 gr di pane
Nel corso della giornata mi distribuisco 9 cucchiaini di olio evo.
Grazie in anticipo
Commenta