Dieta Massa + consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strker
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Dieta Massa + consigli

    Buona sera a tutti. Questo è il mio post, quindi siete clementi . Ho quasi 16 anni, sono alto circa 165 e peso sui 49kg ( lo so è poco). Da 7 mesi ho cominciato a fare palestra, ci vado tutti i giorni ( a parte sabato e domenica) e, all'inizio sono partito con un peso di 44.8 kg ( diciamo che era un periodo che avevo un brutto rapporto con il cibo), fino ad arrivare agli attuali 48/48 kg ( la mia % di massa grassa è rimasta quasi invariata e essendo molto basso, presumo che questi chili sono massa magro no? ). VI posto la mia "dieta". (Premetto nel dirvi che ho un metabolismo basale abbastanza basso.)

    Colazione:

    1 tazza di caffe con un goccio di latte ( il latte sara circa 40ml, una quantita insignificante)
    250g albume d'uovo
    1 frutto

    Spuntino:
    Rosetta piccola (50g) con affettato vario come bresaola, prosciutto, ecc. (60) [No salame, mortadella e schifezze varie ]

    Pranzo:
    Pasta con condimenti vari (120g)/ 250 gnocchi ripieni con condimenti vari / 1 rosetta grande (100g) con affettato (100g)

    ( Dopo pranzo allenamento )

    Spuntino post work:

    Albume d'uovo (250g) + circa un bicchiere di latte p.scremato (200ml)

    Cena:
    Carne rossa (200g) / Pesce (200g) / Uova e mozzarella ( 2 uova + mozzarella 125g) + verdura cotta / cruda in abbondanza + un frutto.

    Bevo circa 2 litri e mezzo di acqua al giorno ed evito bibite gasate e qualsiasi genere di schifezza.

    In questi 7/8 mesi di palestra o notato dei notevoli miglioramenti, pero piu sul campo della forza che sulla massa. Mi spiego meglio : i primi mesi vi dico solo che non riuscivo a fare nemmeno la panca piana senza pesi, la pressa la facevo con 0kg , la lat machine con 15kg. Ora invece la panca piana l'ho passata a max 15 kg per parte, pressa 30kg per parte lat machine 40/45 kg ( dato il mio peso attuale di 49 kg, non credo che potro sollevare piu di tanto, cosa che mi ha detto pure il mio allenatore). Quindi sul lato della forza sto continuando a vedere dei miglioramenti molto significativi, sul fisico non mi lamento perche avendo una % di massa grassa ce l'ho abbastanza definito, mentre sul lato ipertrofico bhe... desidererei di meglio .

    Correzioni sulla dieta?
    Altra domanda: è sbagliato allenarsi 5 volte a settimana? Premetto nel dire che durante la giornata non mi sento assolutamente stanco quindi i 5 giorni di palestra non mi pesano affatto) (A breve devo rinnovare la scheda, appena rinnovata ve la postero).

    Vi prego prendetemi con la massima serieta, senza dare peso alla mia eta. Grazie.

    Modifica: Ho postato una mio foto profilo per farvi capire vagamente la situazione
    Last edited by Strker; 26-05-2012, 23:04:00.
  • GIOVA95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 521
    • 20
    • 20
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Ciao! la dieta è da rivedere, ti dico subito che 5volte a settimana è troppo, per avere maggiori consigli posta tutto in sezione allenamento.
    Per quanto riguarda la dieta:

    mangi troppo poco per uno con il tuo peso e il tuo metabolismo.
    Last edited by luna80; 27-05-2012, 18:54:45.
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      ma hai 16 anni!? che dieta vuoi seguire che sei pure sottopeso!? devi mangiare un pò di tutto...eventualmente evitando troppi junk food ma per il resto non devi farti mancare niete...tempo per seguire regimi particolare ne avrai in futuro. eventualmente fatti un giro per il forum e leggi un pò di discussioni giusto per farti un pò di "cultura alimentare", se poi vuoi proprio sin d'ora concentrarti su determinati regimi chiedi consiglio al tuo medico che sicuramente ti conosce meglio di noi.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        messaggio di moderazione

        giova, evita di dare consiglio ad utenti troppo giovani...anche se hanno la tua stessa età o poco meno non è il caso

        Commenta

        Working...
        X