Dico che sei stato bravo, io toglierei la marmellata a colazione e metterei 10g di olio in pi' a cena,per il resto bravo...
Alimentazione ottimale x la massa cercasi!!!
Collapse
X
-
Quasi perfetta
Prewo terrei una sola fonte di carbo ed aggiungerei fat, tanto é tre ore prima.
Postwo o banana o destrosio
Il resto ok. Hai fatto il totale di kcal e macro (per aggiustare le grammature) ?
Commenta
-
-
non è 1 problema di digestione. i fiocchi di latte non li preferisco come sapore
mi sa ke opterò x le caseine.
---------- Post added at 10:18:58 ---------- Previous post was at 10:01:03 ----------
1 altra domanda: dopo l'allenamento prendo le whey(30g)+ 1 banana ma dopo 1 mezz'oretta ceno.
mi consigliate di posticipare la cena?
thanks!
Commenta
-
-
Paio di note: il latte prenanna ok per le proteine, però attenti che si porta appresso una valanga di carbo
Per il postwo, non sono necessarie 2 ore per me ... 30g di whey e una banana sono 200 kcal e qualcosa, io postwo con 200kcal in due ore muoio fino a cena!spesso si consiglia anche solo mezz'ora come minimo per un postwo così scarno.
Commenta
-
-
Datti il tempo di digerire altrimenti non ha senso fare due pasti diversi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucariè Visualizza Messaggioquindi dice ke va bene se faccio questo post wo e poi vado a casa e mangio?
---------- Post added at 12:15:38 ---------- Previous post was at 12:13:30 ----------
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioPaio di note: il latte prenanna ok per le proteine, però attenti che si porta appresso una valanga di carbo
Per il postwo, non sono necessarie 2 ore per me ... 30g di whey e una banana sono 200 kcal e qualcosa, io postwo con 200kcal in due ore muoio fino a cena!spesso si consiglia anche solo mezz'ora come minimo per un postwo così scarno.
Commenta
-
-
Capisco il discorso teorico, ma se vogliamo andare a vedere microscopicamente la digestione come procede,allora direi che postwo sono più sfruttate le proteine del pranzo che quelle del postwo stesso. A questo punto lo scopo del postwo si riduce al creare un picco glicemico e tamponare il cortisolo... la prima è (quasi) inutile e la puoi ottenere anche con solo banana o solo proteine, la seconda la ottieni con la cena... ancora una volta tutto si riduce a preferenza personale, io direi, visto che non ci sono errori grossolani, di scegliere l'opzione che più gli è comoda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioCapisco il discorso teorico, ma se vogliamo andare a vedere microscopicamente la digestione come procede,allora direi che postwo sono più sfruttate le proteine del pranzo che quelle del postwo stesso. A questo punto lo scopo del postwo si riduce al creare un picco glicemico e tamponare il cortisolo... la prima è (quasi) inutile e la puoi ottenere anche con solo banana o solo proteine, la seconda la ottieni con la cena... ancora una volta tutto si riduce a preferenza personale, io direi, visto che non ci sono errori grossolani, di scegliere l'opzione che più gli è comoda.
Commenta
-
Commenta