Alimentazione ottimale x la massa cercasi!!!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucariè
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 248
    • 3
    • 0
    • Send PM

Alimentazione ottimale x la massa cercasi!!!

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e anche se da diversi anni frequento la palestra con medi risultati, sono alla ricerca di un'alimentazione che mi permetta di arrivare tra qualke anno alla fase di definizione con un'ottima base.
    Premetto che sono alto 1.75 peso attualmente 71kg e ho 27 anni, mi alleno 3 volte a settimana nel tardo pomeriggio dopo lavoro.
    Vi posto la mia attuale alimentazione tipo:

Colazione: 300ml latte parz.screm. con 30g di whey protein(optimum nutrition) + 3 fette biscottate con marmellata + 1 cps di omega3 (tipo Ultra della Now food)
    Spuntino: 2 fette di pane tostato con 100g di fesa di tacchino o prosciutto scrudo o speack + 10 mandorle
    Pranzo: premetto che mangio alla mensa aziendale; 1 piatto di pasta abbondante generalmente con legumi + 1 secondo (porzione normale)+ 1 cps di omega3
    Spuntino: 100g di tonno al naturale o 100g di fesa di tacchino + 1 mela
    Cena: 300g di petto di pollo arrostito o 300g di merluzzo + 1 panino + verdura + 1cps di omega3
    Spuntino prenanna: 30g di whey protein in 250 ml di acqua.

Attendo vostri consigli su come variarla e modificarla grazie!!!!
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Se ci posti il totale di calorie e macro ci semplifichi un po' tutto, però ad occhio direi che ci sono troppe proteine e (forse) poche kcal. L'hai già seguita? Se si, con quali risultati?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• lucariè
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 248
      • 3
      • 0
      • Send PM

Grazie della risp trexerT.
      Le kcal non so di preciso quante sono, nn le ho mai calcolate.
      Cmq cn questa dieta sn riuscito a mettere 1 po di forme ma non riesco a crescere + di tanto.
      Mi sapresti dare qualke dritta?
      Grazie mille!

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Appunto è indispensabile fare due conti Dai un'occhiata ai thread in nota
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• lucariè
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 248
          • 3
          • 0
          • Send PM

qualcuno potrebbe darmi qualke esempio di dieta x la massa o qualke consiglio sulla dieta ke ho postato?
          Grazie!

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Mi stai ignorando perchè ti ho chiesto un minimo sforzo? Ottimo, ma dubito che qualcuno arriverà e ti sbatterà in faccia una dieta, se non hai la voglia neanche di leggere due cosine indispensabili. E' per il tuo bene, eh.
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• lucariè
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 248
              • 3
              • 0
              • Send PM

no non ti sto ignorando, solo che essendo nuovo del forum non so cosa consultare e poi speravo ke la mia dieta possa essere commentata e modificata cosi come è stato fatto con molte altre.

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Originariamente Scritto da lucariè Visualizza Messaggio
                no non ti sto ignorando, solo che essendo nuovo del forum non so cosa consultare e poi speravo ke la mia dieta possa essere commentata e modificata cosi come è stato fatto con molte altre.
                Commentare gli alimenti si può, ma serve il totale di kcal e macro per fare il commento più importante

Colazione: 300ml latte parz.screm. con 30g di whey protein(optimum nutrition) + 3 fette biscottate con marmellata + 1 cps di omega3 (tipo Ultra della Now food)
                Spuntino: 2 fette di pane tostato con 100g di fesa di tacchino o prosciutto scrudo o speack + 10 mandorle preferirei fesa/bresaola a crudo e speck
                Pranzo: premetto che mangio alla mensa aziendale; 1 piatto di pasta abbondante generalmente con legumi + 1 secondo (porzione normale)+ 1 cps di omega3 difficilmente valutabile, in linea di massima va bene
                Spuntino: 100g di tonno al naturale o 100g di fesa di tacchino + 1 mela prewo?
                Cena: 300g di petto di pollo arrostito o 300g di merluzzo + 1 panino + verdura + 1cps di omega3 postwo? comunque esagerato il pollo
                Spuntino prenanna: 30g di whey protein in 250 ml di acqua. le whey sono a rapido assorbimento, nel prenanna si cerca l'esatto opposto; abbinale ad una fonte di fat oppure vai di fiocchi di latte/caseine/...
                Per le grammature servono i totali
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• hercules21
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 390
                  • 41
                  • 25
                  • Viterbo
                  • Send PM

A che ora ti alleni?

Commenta

• Collateral
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2010
                    • 47
                    • 0
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e anche se da diversi anni frequento la palestra con medi risultati, sono alla ricerca di un'alimentazione che mi permetta di arrivare tra qualke anno alla fase di definizione con un'ottima base.
                    Premetto che sono alto 1.75 peso attualmente 71kg e ho 27 anni, mi alleno 3 volte a settimana nel tardo pomeriggio dopo lavoro.
                    Vi posto la mia attuale alimentazione tipo:

Spuntino: 2 fette di pane tostato con 100g di fesa di tacchino o prosciutto scrudo o speack + 10 mandorle
                    Pranzo: premetto che mangio alla mensa aziendale; 1 piatto di pasta abbondante generalmente con legumi + 1 secondo (porzione normale)+ 1 cps di omega3
                    Spuntino: 100g di tonno al naturale o 100g di fesa di tacchino + 1 mela
                    Cena: 300g di petto di pollo arrostito o 300g di merluzzo + 1 panino + verdura + 1cps di omega3
                    Spuntino prenanna: 30g di whey protein in 250 ml di acqua.

Attendo vostri consigli su come variarla e modificarla grazie!!!!
                    Personalmente il prenanna lo cambierei con qualcosa a lento assorbimento come dei fiocchi di latte..se proprio vuoi usare le whey considera che meno liquido ci metti piu ci metti ad assorbirle,l'ideale credo sarebbe diluirle con poco latte per rallentarle ulteriormente

Commenta

• lucariè
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 248
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Mi alleno in genere verso le 19.00.

---------- Post added at 01:24:08 ---------- Previous post was at 01:21:00 ----------

Quindi dici che sono meglio i fiocchi di latte nel prenanna?
                      Ke quantità mi consigli?
                      Ringraziando anticipatamente avete altri preziosi consigli?

Commenta

• hercules21
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 390
                        • 41
                        • 25
                        • Viterbo
                        • Send PM

L'olio la sera non lo usi?

Commenta

• lucariè
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 248
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

1 filo d olio extravergine nella verdura la sera

Commenta

• darkmatter
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 483
                            • 40
                            • 37
                            • treviso italy
                            • Send PM

usa la funzionw cerca vedrai che qualcosa di utile lo trovi

Commenta

• lucariè
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 248
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Ok raga. Allora facendomi 1 po di cultura tra le varie discussioni del forum sono arrivato a modificare la mia dieta così:
                              Ricordo che voglio mettere su massa e sono 1.75 x 71kg.
                              Coazione: 250 ml latte ps + 250 ml albume pastorizzato +5 fette biscottate con marmellata + 1cps omega3
                              Spuntino: 80 grammi di fesa di tacchino o crudo + 2 fette di pane integrale + 15 mandorle
                              Pranzo: 150g di pasta con legumi + 100g di petto di pollo o carne o latticini+ verdura + 10 g di olio
                              Spuntino(3 ore prima del wo)anino integrale+100g tonno al naturale o di fesa di tacchino+ 1 mela
                              post wo: 30g di whey+destrosio(ancora nn ho deciso la quantità)+ 1 banana
                              Cena:250 g di petto di petto di pollo o pesce + verdure+ 10g di olio+ 150 g di legumi
                              Prenanna: 150g di fiocchi di latte +15 mandorle

Ke ne dite?

Commenta

Working...