E' quasi un mese che vi seguo con interesse anche se per mancanza di tempo non riesco a partecipare attivamente. Mi complimento con tutti voi per la preparazione tecnica ma soprattutto per la grande disponibilità che dimostrate.
Ora a noi.
Non sono sicuramente un BB, diciamo che sono una persona che ama tenersi in forma con una multimachine a casa. Ho fatto per alcuni anni palestra ma ho dovuto lasciar perdere per mancanza di tempo a causa del lavoro.
Attualmente sono 1,89 cm x 89-90 kg. Sono Ectomorfo hardgainer.
Il mio problema è che da qualche tempo mi è aumentata la pancetta nel basso ventre.
Ho cercato immediatamente di mettere rimedio attuando una dieta eliminando quasi totalmente i carboidrati.
Generalmente mi alimento così:
mattina
caffè + 250 - 300 gr di yogourt magro
h. 11 yogourt intero (in azienda lo trovo solo così)
pranzo
porzione di carne e piatto di verdure (in mensa)
cerco di prendere carne bianca ma non sempre è disponibile
Mezzo pomerggio
Yogourt intero
Sera
prima della palestra 250 gr di yogourt magro
e dopo
porzione di pesce o 100 -150 gr di tonno o un petto di pollo con mais o fagioli
Faccio palestra a giorni alternati allenandomi per la massa due gruppi muscolari alla volta; inoltre faccio 180 crunch per gli addominali.
Il risultato di tutto questo è che: esteticamente sono magro (non saprei dirvi però la % di grasso); gli addominali alti cominciano a farsi vedere ma verso il basso vi è una persistente pancetta.
Ho inoltre l'impressione che sia più "gonfiore" che grasso effettivo che aumenta dopo il pasto serale (sensazione di gonfiore con pancia tesa).
Tenendo conto che pranzo sempre fuori casa e non ho ampie possibilità di scelta, chi mi aiuta a far diminuire la pancetta e ad arrivare agli addominali a tartaruga?
Thanks Tatankayotanka
Ora a noi.
Non sono sicuramente un BB, diciamo che sono una persona che ama tenersi in forma con una multimachine a casa. Ho fatto per alcuni anni palestra ma ho dovuto lasciar perdere per mancanza di tempo a causa del lavoro.
Attualmente sono 1,89 cm x 89-90 kg. Sono Ectomorfo hardgainer.
Il mio problema è che da qualche tempo mi è aumentata la pancetta nel basso ventre.
Ho cercato immediatamente di mettere rimedio attuando una dieta eliminando quasi totalmente i carboidrati.
Generalmente mi alimento così:
mattina
caffè + 250 - 300 gr di yogourt magro
h. 11 yogourt intero (in azienda lo trovo solo così)
pranzo
porzione di carne e piatto di verdure (in mensa)
cerco di prendere carne bianca ma non sempre è disponibile
Mezzo pomerggio
Yogourt intero
Sera
prima della palestra 250 gr di yogourt magro
e dopo
porzione di pesce o 100 -150 gr di tonno o un petto di pollo con mais o fagioli
Faccio palestra a giorni alternati allenandomi per la massa due gruppi muscolari alla volta; inoltre faccio 180 crunch per gli addominali.
Il risultato di tutto questo è che: esteticamente sono magro (non saprei dirvi però la % di grasso); gli addominali alti cominciano a farsi vedere ma verso il basso vi è una persistente pancetta.
Ho inoltre l'impressione che sia più "gonfiore" che grasso effettivo che aumenta dopo il pasto serale (sensazione di gonfiore con pancia tesa).
Tenendo conto che pranzo sempre fuori casa e non ho ampie possibilità di scelta, chi mi aiuta a far diminuire la pancetta e ad arrivare agli addominali a tartaruga?
Thanks Tatankayotanka
Commenta