Pancetta... AIUTO!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tatankayota
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 86
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Pancetta... AIUTO!

E' quasi un mese che vi seguo con interesse anche se per mancanza di tempo non riesco a partecipare attivamente. Mi complimento con tutti voi per la preparazione tecnica ma soprattutto per la grande disponibilità che dimostrate.
    Ora a noi.
    Non sono sicuramente un BB, diciamo che sono una persona che ama tenersi in forma con una multimachine a casa. Ho fatto per alcuni anni palestra ma ho dovuto lasciar perdere per mancanza di tempo a causa del lavoro.
    Attualmente sono 1,89 cm x 89-90 kg. Sono Ectomorfo hardgainer.
    Il mio problema è che da qualche tempo mi è aumentata la pancetta nel basso ventre.
    Ho cercato immediatamente di mettere rimedio attuando una dieta eliminando quasi totalmente i carboidrati.
    Generalmente mi alimento così:
    mattina
    caffè + 250 - 300 gr di yogourt magro

h. 11 yogourt intero (in azienda lo trovo solo così)

pranzo
    porzione di carne e piatto di verdure (in mensa)
    cerco di prendere carne bianca ma non sempre è disponibile

Mezzo pomerggio
    Yogourt intero

Sera
    prima della palestra 250 gr di yogourt magro
    e dopo
    porzione di pesce o 100 -150 gr di tonno o un petto di pollo con mais o fagioli

Faccio palestra a giorni alternati allenandomi per la massa due gruppi muscolari alla volta; inoltre faccio 180 crunch per gli addominali.

Il risultato di tutto questo è che: esteticamente sono magro (non saprei dirvi però la % di grasso); gli addominali alti cominciano a farsi vedere ma verso il basso vi è una persistente pancetta.
    Ho inoltre l'impressione che sia più "gonfiore" che grasso effettivo che aumenta dopo il pasto serale (sensazione di gonfiore con pancia tesa).

Tenendo conto che pranzo sempre fuori casa e non ho ampie possibilità di scelta, chi mi aiuta a far diminuire la pancetta e ad arrivare agli addominali a tartaruga?
    Thanks Tatankayotanka
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

Io sono un neofita,quindi posso anche sbagliarmi,pero' mi sembra che:
    1)mancano completamente i grassi nella tua dieta(essenziali se diminuisci i carbo.)
    2)non pratichi attivita' aerobica(fondamentale per definirsi,sopratutto se ti interessa smaltire la "pancetta")
    3)180 crunch sono inutili e credo che se riesci ad eseguirne anche 30,magari con un sovraccarico,alla fine avrai l' addome "in fiamme"

4)perquanto rigurda il gonfiore,puo' dipendere dalla verdura in eccesso;anche se non fa mai male!
    Spero di averti dato un piccolo aiuto......
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

se togli i carbo e mangi solo pro saluta i muscoli.

devi fare una dieta ipocalorica,ma abbasando drasticamentei carbo,devialzare la quota di grassi.

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

quel gonfiore potrebbe dipendere dal troppo yogurt secondo me...e pur sempre un latticino...

Commenta

• Tatankayota
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 86
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originally posted by Punk84
          quel gonfiore potrebbe dipendere dal troppo yogurt secondo me...e pur sempre un latticino...
          e quindi qualcuno potrebbe aiutarmi per una dieta bilanciata?
          AIUTO Non so che fare!

Commenta

• robby
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 338
            • 0
            • 0
            • ...
            • Send PM

Originally posted by gigisik
            Io sono un neofita,quindi posso anche sbagliarmi,pero' mi sembra che:
            1)mancano completamente i grassi nella tua dieta(essenziali se diminuisci i carbo.)
            2)non pratichi attivita' aerobica(fondamentale per definirsi,sopratutto se ti interessa smaltire la "pancetta")
            3)180 crunch sono inutili e credo che se riesci ad eseguirne anche 30,magari con un sovraccarico,alla fine avrai l' addome "in fiamme"

4)perquanto rigurda il gonfiore,puo' dipendere dalla verdura in eccesso;anche se non fa mai male!
            Spero di averti dato un piccolo aiuto......
            Ottimi consigli.

In particolare 180 rip di crunch credo siano proprio un'esagerazione: prima cosa assicurati di eseguirlo a regola d'arte e LENTAMENTE. Se davvero sei in grado di fare così tante rep correttamente allora passa al sovraccarico e/o inclina la panca su cui ti alleni.

Quanto all'aerobica ti consiglio un 25-30 minuti di corsetta a bassa intensità al mattino a stomaco vuoto se ne hai la possibilità...

Commenta

• robby
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 338
              • 0
              • 0
              • ...
              • Send PM

Originally posted by Punk84
              Io non credo, come ho scoperto di recente in un mio tread, lo yogurt non contiene lattosio, le caseine potrebbero dare un po' di ritenzione, ma credo piuttosto che si tratti proprio di grasso...

Commenta

• vperman
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 3264
                • 2
                • 0
                • Sassari/Bologna
                • Send PM

Originally posted by robby

Io non credo, come ho scoperto di recente in un mio tread, lo yogurt non contiene lattosio, le caseine potrebbero dare un po' di ritenzione, ma credo piuttosto che si tratti proprio di grasso...
                Si che lo contiene..... ma in dosi minori.
                Originariamente Scritto da Vincio
                Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• paolo79
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1354
                  • 12
                  • 29
                  • SBT (AP)
                  • Send PM

Di acqua ne bevi ALMENO 2,5 litri al giorno?
                  Con il caldo ovviamente questa quota va aumentata...
                  Per caso fai uso abbondante di sale come condimento dei tuoi pasti? (Spero nn nello yogurt! )

Se nn va via dopo i suggerimenti che t abbiamo dato
                  riposta che t propongo il "carico e scarico dell'acqua" che mi ha insegnato il mitico ActionMax e che con me ha funzionato

ByEZz
                  Sig in sciopero.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by robby

Un po' di lattosio lo yogurt lo contiene,per cui se volessimo fare i pignoli darebbe un pochino di ritenzione idrica,non al pari ovviamente di quella che può dare il latte.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                    X