Dieta per avere un bel corpo definito prima dell'estate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessio9494
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per avere un bel corpo definito prima dell'estate?

Ciao a tutti!
    Innanzitutto mi presento sono Alessio e vivo in puglia in una città chiamata Manfredonia.
    Allora sono un ragazzo di 17 quasi 18 anni , alto 180cm e peso all'incirca 74kg. L'anno scorso sempre in questo periodo pesavo 82kg e grazie alla forza di volontà sono riuscito ad avere buoni risultati. Ad esempio ho eliminato le maniglie dell'amore, tolta un pò di pancetta ed ora il petto è più tonificato. Sono due mesi che vado in palestra ed i risultati si inizano a notare...si iniziano ad intravedere gli addominali...un corpo diciamo migliore di quello di prima...In questi ultimi giorni vorrei fare una dieta che in un certo qual senso mi aiuterebbe ad avere un fisico più asciutto nel giro di 20-25gg. Attualmente la mattina mangio un panino con la bresaola alle 9:30 ed a pranzo vabbè mangio quello che mi cucina la mamma senza esagerare...sono 2 mesi che ho tolto dolci(anche se ogni tanto mi tolgo lo sfizio xD), bevande gassate e tutti i generi di schifezza tra patatine ed altre cose ed ho eliminato del tutto salame, mortadella, lasciando spazio a fesa di tacchino, bresaola e prosciutto crudo...Insomma nel giro di 3 mesi ho avuto dei buoni risultati. Ora però mi piacerebbe avere più definizione ad esempio mi piacerebbe un sacco che si vedessero di più gli addominali( faccio all'incirca tre giorni alla settimana palestra e a fine allenamento faccio 120 crunch ed altri 120 addominali per la zona bassa) e cose del genere....insomma avete capito...mi servirebbe una dieta che nel giro di 1 mese mi faccia avere dei buoni risultati. Non chiedeti la dieta perchè sinceramente non l'ho mai fatta....sono dimagrito solo eliminando le schifezze e mangiando di meno..fatemi tutte le domande che volete
    Grazie in anticipo!!

P.S. : se volete vi scrivo la scheda che faccio in palestra
    Last edited by Alessio9494; 25-05-2012, 18:29:45.
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Non si fanno diete da 0.
    Prova a postare una tua giornata tipo, con riportate le giuste grammature, gli orari dei pasti, ecc..
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Alessio9494
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si ma te l'ho detto non ho mai fatto cose di questo tipo...grammature e cose varie....mangio come una persona normale solo che ho eliminato le schifezze....9:30 panino con la bresaola...a pranzo piatto di pasta e poi 1-2 fette di pane senza mollica e come secondo di solito un po di latticini e poi la frutta...il pomeriggio mangio una banana ed uno yogurt di solito e la sera cambia da giornata a giornata...alcune sere petto di pollo...carne...pesce...pollo al forno e così via...e poi non è che riparto da 0 perchè sono più di 3 mesi che ho eliminato le classiche schifezze...quindi ho abituato il mio corpo ad essere sano..

Commenta

• Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

Come ti si può aiutare allora?
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Alessio9494
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Voi siete gli esperti Datemi dei consigli a grandi linee Non devo fare una super dieta giusto dei consigli...niente di speciale...

Commenta

• Baliano
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 713
            • 18
            • 37
            • Send PM

Potresti riportare cosa mangi attualmente, poi si lima e perfeziona da lì, direi.

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

240 crunch? Concorri per qualche record mondiale?

L'addome si fa a tavola, non con gli esercizi. Diete da 0 non se ne fanno (leggiamo il Regolamento ogni tanto), se vuoi aiuto puoi postare una tua giornata alimentare e la si rivede.

Sempre da Regolamento, è previsto che tu, in caso voglia essere aiutato, debba postare il tuo attuale regime alimentare con grammature, quindi se possibile non scrivere la lista della spesa.

Per i "consigli generali" esistono i threads in nota come questo creati per i neofiti: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

tutti che quando si avvicina l'estate vogliono fare salti mortali per mettersi in forma...ma non funziona così, si lavora tutto l'anno

Commenta

• Alessio9494
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ma io non capisco perchè continuate a dire che voglio fare una dieta da 0.....Ho detto che sono da 1 anno che mi controllo nel mangiare, e mangio solo cose sane quindi questo penso che si possa considerare dieta.La mattina mangio una rosetta con bresaola. A pranzo mangio 80 grammi di pasta ( poi vabbe puo essere spaghetti..maccheroni e via dicendo) e come secondo ad esempio oggi ho mangiato una mozzarella ed una scatoletta di tonno con 2 fette di pane del valore di 100grammi. Poi ho mangiato una mela e delle ciliegie. Oggi pomeriggio ho mangiato una mela ed uno yogurt. E la sera ho mangiato 2 uova strapazzate con 1 fetta di pane di 50 grammi ed una fetta di anguria.Ieri stessa giornata tranne per il fatto che la sera ho mangiato 2 fusi di pollo arrosto. 3 giorni fa invece stessa giornata tranne che ho mangiato 2 fettine di petto di pollo. Più di così non posso dire ragazzi....dico solo che non mangio schifezze come cose gassate...dolci...salame..mortadella...A me servirebbero solo dei consigli...magari anche una piccola dieta...per Otoha faccio 4 ripetizioni da 30 con pause da 1 minuto ciascuno...poi per gli addominali bassi stessa cosa....non mi sembra tantissimo anche perchè li faccio tranquillamente...
                  Last edited by Alessio9494; 25-05-2012, 22:03:46.

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Ti ha mai detto nessuno che, così, per sbaglio eh, non esistono addominali alti e addominali bassi?

Ti rimando di nuovo al Regolamento che ti consiglio di leggere, magari io sono stato poco chiaro ma lì non ti sbagli: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta, e infine permettimi di quotare il tuo "stato confusionale":

Originariamente Scritto da Alessio9494 Visualizza Messaggio
                    Ma io non capisco perchè continuate a dire che voglio fare una dieta da 0
                    Originariamente Scritto da Alessio9494 Visualizza Messaggio
                    A me servirebbero solo dei consigli...magari anche una piccola dieta
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40455
                      • 1,285
                      • 1,307
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

hai per caso una foto? così possiamo darti consigli migliori, cmq non si scappa se vuoi una dieta devi prima postarci la tua alimentazione...non ci vuole poi molto...in parte lo hai già fatto...aggiungi tutte le quantità e scrivi più "schematicamente" poi ci sei...

Commenta

• Alessio9494
                        Bodyweb Member
                        • May 2012
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Otoha non parlavo di dieta nel senso mangio solo 100grammi di quello e 50 di quell'altro. Dieta nel senso che ho eliminato le schifezze e nel giro di pochi mesi sono passato da 82kg a 74kg...poi non parliamo di addominali...parliamo dell'argomento principale...

---------- Post added at 21:35:12 ---------- Previous post was at 21:29:19 ----------

Altezza: 180cm
                        Peso: 74kg
                        Torace: 95 cm
                        Vita: 83 cm
                        Fianchi: 100cm
                        Collo: 40 cm
                        Percentuale grassa: 12.84 %

---------- Post added at 21:35:54 ---------- Previous post was at 21:35:12 ----------

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        hai per caso una foto? così possiamo darti consigli migliori, cmq non si scappa se vuoi una dieta devi prima postarci la tua alimentazione...non ci vuole poi molto...in parte lo hai già fatto...aggiungi tutte le quantità e scrivi più "schematicamente" poi ci sei...
                        Luna intendi una foto del mio corpo?

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

Si ma è inutile postare foto o dati se non puoi postare una giornata alimentare con grammature come fanno il resto degli utenti.

Qui essere a dieta non significa "mangiare di meno" ma significa "sapere quanto si mangia e cosa si mangia", e se mi dici che ti mangi un panino ma non sai dire quanto pesa o se è di segale/bianco/integrale/ai cereali è come parlare di ipotesi campate in aria.

Non è per essere odiosi ma c'è un Regolamento e va rispettato. Poi, come detto, se vuoi consigli generali, fai prima a leggere i threads in nota e ne trovi a valanghe.

Commenta

• Alessio9494
                            Bodyweb Member
                            • May 2012
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ok allora in questi giorni mi metterò a pesare le cose che mangio.....e poi le metterò qui

Commenta

• hercules21
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 390
                              • 41
                              • 25
                              • Viterbo
                              • Send PM

Ma vuoi dimagrire un altro po' o mettere massa muscolare?

Commenta

Working...
                              X