Come da titolo, ho tentato nell'ultima settimana e mezzo un approccio high fat, low carb; ma non m sono trovato bene.
Da 2/3 giorni ho provato a tenere i grassi bassi, e ad alzare i CHO.
Bhè devo dire che come umore, forza, energia e vitalità va molto meglio (prima addirittura, avevo i brividi di freddo dopo mangiato); ma ho alcuni dubbi, per esempio non vorrei che una low fat high carb, possa portarmi a squlibri ormonali o eccessivo catabolismo (sebbene pensavo di tenere le Proteine a 3 grammi x kg).
I miei dati, comunque sono: Bf15%, peso 60 KG, altezza 163/164 cm, età 18 anni, circonferenza polso: 16 cm [se servono altri dati chiedete pure];
Il mio obiettivo: definizione.
Ecco la dieta che avrei pensato:
Colazione:
300 gr albume
30 gr fette biscotate
40 gr marmellata hero's
multivitaminico
Spuntino (Off):
/
Spuntino (On)
Frutto (come pesca, albicocca ecc...)
PRanzo:
300 gr patate
200 gr carne bianca
verdura
10gr olio EVO
Spuntino Off
/
Spuntino ON
60 gr pane bianco
100 gr tonno o 250 gr albumi o 100 grammi bresaola
Cena:
Carne bianca/Pesce magro 250 gr
verdura
10 gr olio EVO
Pre-nanna: Integratore calcio. (non è che sia proprio un pre-nanna)
ON: KCAL 1560, CHO 160, FAT 20, PRO 180
OFF: KCAL 1200, CHO: 110, FAT 20, PRO 150
Cosa ne pensate? Veramente troppi pochi grassi? Se 2 massimo 3 pasti a settimana pensavo di sostituire la carne bianca, con quella rossa o con formaggi (so che non sono il massimo in definizione, ma dato che non bevo latte, non vorrei esagerare e avere carenze di calcio); e il pesce della sera con pesci grassi come il salmone.
Da 2/3 giorni ho provato a tenere i grassi bassi, e ad alzare i CHO.
Bhè devo dire che come umore, forza, energia e vitalità va molto meglio (prima addirittura, avevo i brividi di freddo dopo mangiato); ma ho alcuni dubbi, per esempio non vorrei che una low fat high carb, possa portarmi a squlibri ormonali o eccessivo catabolismo (sebbene pensavo di tenere le Proteine a 3 grammi x kg).
I miei dati, comunque sono: Bf15%, peso 60 KG, altezza 163/164 cm, età 18 anni, circonferenza polso: 16 cm [se servono altri dati chiedete pure];
Il mio obiettivo: definizione.
Ecco la dieta che avrei pensato:
Colazione:
300 gr albume
30 gr fette biscotate
40 gr marmellata hero's
multivitaminico
Spuntino (Off):
/
Spuntino (On)
Frutto (come pesca, albicocca ecc...)
PRanzo:
300 gr patate
200 gr carne bianca
verdura
10gr olio EVO
Spuntino Off
/
Spuntino ON
60 gr pane bianco
100 gr tonno o 250 gr albumi o 100 grammi bresaola
Cena:
Carne bianca/Pesce magro 250 gr
verdura
10 gr olio EVO
Pre-nanna: Integratore calcio. (non è che sia proprio un pre-nanna)
ON: KCAL 1560, CHO 160, FAT 20, PRO 180
OFF: KCAL 1200, CHO: 110, FAT 20, PRO 150
Cosa ne pensate? Veramente troppi pochi grassi? Se 2 massimo 3 pasti a settimana pensavo di sostituire la carne bianca, con quella rossa o con formaggi (so che non sono il massimo in definizione, ma dato che non bevo latte, non vorrei esagerare e avere carenze di calcio); e il pesce della sera con pesci grassi come il salmone.
Commenta