Vorrei provare una low fat...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

Vorrei provare una low fat...

Come da titolo, ho tentato nell'ultima settimana e mezzo un approccio high fat, low carb; ma non m sono trovato bene.
    Da 2/3 giorni ho provato a tenere i grassi bassi, e ad alzare i CHO.
    Bhè devo dire che come umore, forza, energia e vitalità va molto meglio (prima addirittura, avevo i brividi di freddo dopo mangiato); ma ho alcuni dubbi, per esempio non vorrei che una low fat high carb, possa portarmi a squlibri ormonali o eccessivo catabolismo (sebbene pensavo di tenere le Proteine a 3 grammi x kg).

I miei dati, comunque sono: Bf15%, peso 60 KG, altezza 163/164 cm, età 18 anni, circonferenza polso: 16 cm [se servono altri dati chiedete pure];
    Il mio obiettivo: definizione.

Ecco la dieta che avrei pensato:

Colazione:

300 gr albume
    30 gr fette biscotate
    40 gr marmellata hero's
    multivitaminico

Spuntino (Off):

/

Spuntino (On)

Frutto (come pesca, albicocca ecc...)

PRanzo:

300 gr patate
    200 gr carne bianca
    verdura
    10gr olio EVO

Spuntino Off

/

Spuntino ON

60 gr pane bianco
    100 gr tonno o 250 gr albumi o 100 grammi bresaola

Cena:

Carne bianca/Pesce magro 250 gr
    verdura
    10 gr olio EVO

Pre-nanna: Integratore calcio. (non è che sia proprio un pre-nanna)

ON: KCAL 1560, CHO 160, FAT 20, PRO 180

OFF: KCAL 1200, CHO: 110, FAT 20, PRO 150

Cosa ne pensate? Veramente troppi pochi grassi? Se 2 massimo 3 pasti a settimana pensavo di sostituire la carne bianca, con quella rossa o con formaggi (so che non sono il massimo in definizione, ma dato che non bevo latte, non vorrei esagerare e avere carenze di calcio); e il pesce della sera con pesci grassi come il salmone.
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

e perché a me non funziona allora
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

questa per come la vedo io è la fame ...
    ma che avrai da definire con 60 kg ???

Commenta

• Efesto
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 293
      • 14
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      questa per come la vedo io è la fame ...
      ma che avrai da definire con 60 kg ???
      caro wind, hai letto quanto è la mia bf? Pensavo di asciugarmi (anche diventando secco se necessario), per poi partire a fare massa pulita a settembre... E poi hai letto i miei dati e la mia età? Non è che abbia bisogno di chili di cibo.

Poi io sono un neofita e sono anche molto giovane, e per questo chiedo consigli

---------- Post added at 16:54:16 ---------- Previous post was at 16:48:27 ----------

vorrei aggiungere, che il peso non è proprio 60 netto netto, più qualcosa sul 62/63 kg. Come hp dovrei essere prossimo allo 0

---------- Post added 26-05-2012 at 15:38:32 ---------- Previous post was 25-05-2012 at 16:54:16 ----------

e' proprio così sbagliata come dieta? Nessuno vuole aiutarmi per favore?

vado a trans

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Secondo me low-fat va pure bene come approccio, però i grassi essenziali sono vitamine, quindi oltre all'evo assicurati di mangiare anche salmone/noci o integra omega3/6 inoltre io direi di non scendere sotto i 40-50g/die per evitare problemi ormonali. Coi cho puoi pure stare a zero, ma i fat sono importanti

Onestamente mi sembra poco, ma se con questa dieta riesci a dimagrire bene e lentamente, va bene così, tutto è soggettivo. Assicurati di aumentare il totale calorico se dovessi scendere troppo velocemente di peso!

Per il resto, la dieta come alimenti è impostata bene
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• GIOVA95
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 521
          • 20
          • 20
          • Parma
          • Send PM

ma perchè pro + alte nei giorni on rispetto ai giorni off? io la vedrei meglio così:

ON: CHO 180, FAT 30, PRO 120 (CARBO A COLAZIONE-PRE-POSTWO)

OFF: CHO: 100, FAT 40, PRO 150 (CARB A COLAZIONE,SPUNTINO MATTUTINO,PRANZO)

i grassi tienili più alti, 30-40g almeno ci vogliono anche in una lowfat. ascolta i consigli di trexert, frutta secca,salmone e integra
          Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Efesto
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 293
            • 14
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            Secondo me low-fat va pure bene come approccio, però i grassi essenziali sono vitamine, quindi oltre all'evo assicurati di mangiare anche salmone/noci o integra omega3/6 inoltre io direi di non scendere sotto i 40-50g/die per evitare problemi ormonali. Coi cho puoi pure stare a zero, ma i fat sono importanti

Onestamente mi sembra poco, ma se con questa dieta riesci a dimagrire bene e lentamente, va bene così, tutto è soggettivo. Assicurati di aumentare il totale calorico se dovessi scendere troppo velocemente di peso!

Per il resto, la dieta come alimenti è impostata bene

Grazie per avere risposto; in effetti nonostante stia meglio che in low carb (dove mi sentivo proprio uno straccio), mi sento comunque deboluccio, proverò a aumentare un po' le calorie, magari mangiando più a colazione, o negli spuntini, per il resto terrò del salmone il lunedì, un tuorlo il mercoledì e 2 o 3 noci in qualche spuntino e vedo come va

vado a trans

Commenta

Working...
            X